Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

Dandi, ma due paroline per queste prime due uscite dell'Olimpia ?

 

Ho visto solo la finale della Supercoppa. Mi ha impressionato molto Stefano Gentile, che ha mostrato la stessa caparbietà del fratello e molte doti tecniche interessanti (era la prima volta che lo vedevo giocare). Reggio mi sembra costruita con criterio per affrontare la stagione da contender; forse manca qualcosina sotto canestro al netto di Lavrinovic, che non so come se la passi fisicamente ma a 36 anni suppongo abbia un minutaggio massimale poco più che discreto.

 

Milano non so. Si vede che è piena zeppa di nuovi giocatori e con una nuova guida tecnica, ci vuole tempo per carburare, per creare una chimica di gioco.

Forse anche qui manca qualcosina sotto canestro, ma credo che tutto sommato Lawal, McLean e Macvan possano bastare per competere nel campionato italiano.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Tra un impegno e l'altro (e anche per scelta) non ho visto nè le due partite col Maccabi nè quella coi Celtics, attendibilità pari a zero. Non vedrò nemmeno quella di stasera e la prima di Eurolega, stavolta per cause contingenti.

 

Ho visto però la supercoppa: la notizia per me è stata non perdere la finale ma giocarla. Squadra completamente nuova, allenatore pure, avversari molto più rodati. In generale mi sembra di poter dire che sarà una squadra con una bella attitudine difensiva e con meno talento rispetto agli anni scorsi, diciamo meno talentuosa e più rognosa, più operaia che narcisa.

 

Penso che si voglia giocare di sistema, e bene, solo sono perplesso dalla mancanza di singoli che possono inventare punti da soli a parte Ale e forse Simon (che mi piace molto, l'ho già detto). Comunque trovo giusto abbia vinto RE per la stagione fatta lo scorso anno meritavano una piccola rivincita.

 

La vera Olimpia 15-16, come dicono anche dall'interno paraculando ma a ragion veduta, prima di Natale non si vedrà, penso di riuscire a non sclerare più di tanto anche perchè negli ultimi due anni in RS abbiamo fatto 51-9, per poi fare i PO che abbiamo fatto... Oltretutto tra poco mi aspetto l'inevitabile down fisico di Gentile, che pompa da primavera e in inverno va sempre in riserva, poi riesplodere da febbraio/marzo. 

 
Ps: come al solito Coppa Italia al Forum, anche quest'anno ci tocca giocarla in casa da strafavoriti e come al solito ci toccherà perderla davanti al pubblico amico, visto che non possiamo vincere mai. Questo è veramente sadismo allo stato puro. Probabilmente verrò inquadrato con la testa fra le mani ah ah ah.

 

Link to post
Share on other sites

Questa Olimpia inizia a piacermi più di quella dello scorso anno. E non sono nemmeno al 100% di una condizione fisica ottimale, quindi può solo migliorare.

Gentile è stato davvero pauroso nel terzo quarto con quelle due triple e la schiacciata piazzati in un periodo un po' difficile della squadra, quando Avellino stava un po' lì a contatto grazie a qualche tripla.

 

Lafayette stasera aveva in canna ancora le triple che non ha messo giovedì sera. Folle Blums a passare dietro ai blocchi contro un tiratore del genere.

Link to post
Share on other sites

5 minuti di totale onnipotenza. Chissà se riusciranno a non dargli l'MVP di un campionato in cui è il giocatore più forte con quello più vicino doppiato due volte.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.