Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Bene, ad inizio secondo quarto ancora niente.. su raisport 2 c'è sempre il ciclismo, qualche trofeo somaroni che giustamente oscura la prima partita di qualificazione agli europei. Un russia Italia del cazzo, eh, mica Lussemburgo-Italia.

 

Ma paghiamolo sto canone, e ringraziamoli di trasmettere il basket in chiaro..... :chetristezza

 

 

 

Edit: no, forse addirittura è una replica del tour, che meraviglia.... ci saranno problemi tecnici, tanto per cambiare...che schifo

Link to post
Share on other sites

A sto giro la RAI non ha colpe. È stata la tv russa ad aver comunicato soltanto ieri di non possedere i diritti per trasmettere la partita oltre i confini russi.

Link to post
Share on other sites

A sto giro la RAI non ha colpe. È stata la tv russa ad aver comunicato soltanto ieri di non possedere i diritti per trasmettere la partita oltre i confini russi.

 

La Rai ha sempre colpa a prescindere. Queste cose, a Sky - ma anche solo sportitalia - non  sono mai accadute.

Capitano solo dove regna l'incompetenza e la superficialità, nella Tv di stato.

 

Mi associo ad Heze: Rai merda!  :asd

Link to post
Share on other sites

Sarebbe capitato a chiunque immagino, se non ti vendono i diritti per trasmettere la partita non è che puoi fare magie :asd

Probabile, ma prendo atto che questo sia capitato solo alla Rai. :asd

Nella storia delle televisioni italiane che trasmettono sport, non rammento episodi analoghi, perchè nessuno si permetterebbe mai di fare un pacco del genere a rupert o silvio....  :lookhere:

 

Razionalmente, non è loro responsabilità, ma gente cosi squallida diventa facilmente vittima di situazioni simili.

Chi creerebbe un danno d'immagine simile a Sky (ecc.)? Nessuno, senza pagarne le conseguenze.

Alla Rai, sti cazzi, sai che dispiacere. E loro pensi che abbiano battuto i pugni sul tavolo?

Eh va beh, c'è la replica del tour da trasmettere, oltre alle immagini in bianco e nero di partite di calcio d'epoca..... vuoi mettere?  :siciao:

 

 

 

 

ps: e ci tengo a precisare che sky mi fa sempre più cagare, e che sto pensando seriamente di disdirla stavolta, dopo quasi diec'anni di onorato abbonamento. Tutto F1, motogp e golf.... oltre naturalmente alla sublime serie A di calcio, sono patetici.

Ma quantomeno trasmettono SEMPRE ciò che promettono. In un modo o nell'altro.

Link to post
Share on other sites

Sulla squadra che ha messo in piedi Milano, ne vogliamo parlare?

 

Ragland - Meacham

Brooks - Hackett (solo in eurolega e poi dalla fine reg. season di campionato in poi)

Gentile - Moss

Kleiza - Melli

James - Samuels

 

Una squadra piena di talento offensivo con il nostro Marshone e potenzialmente con uno dei primi 3 centri eurolega se sta bene, ovvero James.

Se stanno bene e Hackett fa il figlio al prodigo e soprattutto se Banchi li fa diventare squadre senza che Brooks venga qua a sparare tutto quello che vede, sono squadra da alta  eurolega.

Certo con Brooks rispetto ad un E'Twaun Moore più giocatore di squadra rischiamo davvero perchè se ci va bene è un crack, altrimenti salta in aria la chimica in un qualsiasi momento.

E poi pure Ragland e Kleiza che non sono propriamente due che non vogliono la palla; minimo sindacale far partire Moss in quintetto con Gentile da sesto uomo.

Auguri Banchi: se vinci questa scommessa affascinante forse l'Europa non è così lontana.

Link to post
Share on other sites

mi piaceva più la squadra dello scorso anno.

La trovi meno allenabile e più difficilmente gestibile come me?

I grossi punti di domanda sono Brooks e Kleiza; come si adatteranno e se sarà possibile vederli sbattere per un obiettivo comune.

Poi io sono amante di James; se sta bene è un cnetro con i controfiocchi, nulla a che vedere con Lawal, zompatore ma poco altro e meglio anche di Mbakwe.

Link to post
Share on other sites

mi piaceva più la squadra dello scorso anno.

E te credo, tifi Roma! :asd

No, scherzi a parte. Io penso che se non esplodiamo a febbraio come gruppo a livello mentale, abbiamo il roster per arrivare alle Final Four passeggiando. Il problema, anche sottolineato da Phil (è da un pò che non ti leggevo, bentornato! :inchino ), è la gestione degli uomini in generale e dei singoli possessi, entrando nel particolare dei match. 

 

Più che Brooks (ti puoi permettere qualche passaggio a vuoto dalla guardia USA, anche in un eventuale Top16), secondo me è Kleiza a dover essere posto principalmente sotto i riflettori: gioca in un ruolo molto più delicato e può dare l'apporto difensivo decisivo (in Europa) solo se decide di scendere in campo. Ci sarà poi appunto da vedere il ruolo all'interno dello spogliatoio ricoperto da Ragland: la scorsa stagione, nel sistema di Banchi abbiamo svoltato fondamentalmente quando abbiamo sostituito il play titolare, dall'altalenante Jerrels al più concreto Hackett. A quest'ultimo, tutto gli si può dire tranne che fosse egoista. Come si comporterà Ragland?

 

Per Banchi è un test tecnico e psicologico di fondamentale importanza e, francamente, visti i passaggi a vuoto della scorsa stagione ho qualche timore. Staremo a vedere.

Link to post
Share on other sites

E te credo, tifi Roma! :asd

No, scherzi a parte. Io penso che se non esplodiamo a febbraio come gruppo a livello mentale, abbiamo il roster per arrivare alle Final Four passeggiando. Il problema, anche sottolineato da Phil (è da un pò che non ti leggevo, bentornato! :inchino ), è la gestione degli uomini in generale e dei singoli possessi, entrando nel particolare dei match. 

 

Più che Brooks (ti puoi permettere qualche passaggio a vuoto dalla guardia USA, anche in un eventuale Top16), secondo me è Kleiza a dover essere posto principalmente sotto i riflettori: gioca in un ruolo molto più delicato e può dare l'apporto difensivo decisivo (in Europa) solo se decide di scendere in campo. Ci sarà poi appunto da vedere il ruolo all'interno dello spogliatoio ricoperto da Ragland: la scorsa stagione, nel sistema di Banchi abbiamo svoltato fondamentalmente quando abbiamo sostituito il play titolare, dall'altalenante Jennings al più concreto Hackett. A quest'ultimo, tutto gli si può dire tranne che fosse egoista. Come si comporterà Ragland?

 

Per Banchi è un test tecnico e psicologico di fondamentale importanza e, francamente, visti i passaggi a vuoto della scorsa stagione ho qualche timore. Staremo a vedere.

Ciao Davi, è un grandissimo piacere anche per me.

Io vi leggo sempre cmq, vi ricordo sempre con grande piacere, ne abbiam passate tante.

D'accordo sul discorso tecnico.

Ragland sostanzialmente è un Jerrells con più attacco e meno difesa; era fatto dal sarto per uscire dalla panca e sinceramente serviva un equilibratore come Hackett in quintetto.

Una soluzione possibile potrebbe essere Meacham titolare in campionato e Hackett in eurolega con Ragland e a quel punto anche Moss a uscire dalla panca con Gentile in quintetto, ma poi come spieghi a Meacham che in eurolega non giocherà perchè c'è Hackett?

Detto questo, c'è un cambio chiaro: da squadra difensiva con buone individualità, siam passati ad una squadra offensiva con talento debordante ma a rischio implosione se non si trova la chimica.

Chiaro che Langford hanno voluto sostituirlo con un big anche se Moore maggiormente di sistema mi dava più tranquillità; ed è chiaro che han pensato che la differenza rispetto alle big d'europa stia sotto canestro.

Con il Maccabi Melli che seppur cresciuto tantissimo è stato mangiato da Blue e in generale abbiam sofferto la fisicità nello slot pf; con Kleiza sinceramente al posto di Kangur cerchi di risolvere questo problema. E' chiaro, che un Savanovic poteva darti maggiori garanzie, ma se Kleiza fa il Kleiza son cavoli per tutti.

E nel ruolo di centro Samardo è buono, ma non ha alcune skills per competere con i centri ad alto livello, fermo restando che le ultime euroleghe sono state decise da centri per modo di dire come Hines e Tyus.

Però è chiaro che uno con atletismo alla Lawal ma con qualità tecniche serviva; per me James è un mostro a livello di eurolega, almeno il James 2012-2013: bisogna vedere come sta la schiena.

E' vero che cmq ci siamo tolti un macigno dalla schiena vincendo lo scudetto di dimensioni bibliche e questo non lo dovremmo più soffrire.

Link to post
Share on other sites

passeggiando niente di meno?

 

Magari passeggiando passeggiando no, ma sinceramente non vedo in tutta Europa (SULLA CARTA) più di sei roster più competitivi del nostro.

Il che non significa che io pensi che arriveremo alle Final Four passeggiando, ma che c'è questa possibilità qualora il gruppo non imploda e tutti i giocatori-chiave riescano a ritagliarsi all'interno del sistema un ruolo per rendere al meglio. Ripeto, francamente ne dubito perchè ho dei timori riguardo la gestione di Banchi, considerando poi il fatto che un roster del genere metterebbe in difficoltà a mio parere anche dei Big d'Europa a livello di panchina. Figuriamoci lui, che già faticava a capire se inserire Cerella o Jerrels nei match chiave della serie-Scudetto.

 

La sensazione comunque è che ci sia troppa, troppa roba. Il che non mi porta a lamentarmi, per carità, ma ad osservare questo roster con un minimo di diffidenza (sempre parlando di alti livelli). Phil, su James hai perfettamente ragione, sono molto curioso di vedere se tornerà quello della stagione 2012/13; su Kleiza idem, ma li come dicevamo i dubbi sono dal punto di vista mentale. Io penso che le rotazioni in Campionato saranno l'ultimo dei problemi e varieranno a seconda dell'impegno e degli infortuni/acciacchi (che fisiologicamente ci saranno come per tutti); in Eurolega vedo come probabile un Ragland-Hackett-Moss (a Banchi piace la SF difensiva che dà equilibrio)-Kleiza-James, con Gentile, Melli, Brooks, Samuels in 2nd unit e Meacham a guidarla. Su quest'ultimo sono poco preoccupato: sinceramente sa in che squadra è arrivato e quale sia la situazione di Hackett. A livello di trattative contrattuali, penso che Banchi gli abbia già detto che il minutaggio/ruolo si restringerà in Eurolega a causa della presenza di Hackett. Se si dovesse mettere a fare sceneggiate da viziato, in questi termini, sarebbe stupido a livelli enciclopedici.

Link to post
Share on other sites

Magari passeggiando passeggiando no, ma sinceramente non vedo in tutta Europa (SULLA CARTA) più di sei roster più competitivi del nostro.

Il che non significa che io pensi che arriveremo alle Final Four passeggiando, ma che c'è questa possibilità qualora il gruppo non imploda e tutti i giocatori-chiave riescano a ritagliarsi all'interno del sistema un ruolo per rendere al meglio. Ripeto, francamente ne dubito perchè ho dei timori riguardo la gestione di Banchi, considerando poi il fatto che un roster del genere metterebbe in difficoltà a mio parere anche dei Big d'Europa a livello di panchina. Figuriamoci lui, che già faticava a capire se inserire Cerella o Jerrels nei match chiave della serie-Scudetto.

 

La sensazione comunque è che ci sia troppa, troppa roba. Il che non mi porta a lamentarmi, per carità, ma ad osservare questo roster con un minimo di diffidenza (sempre parlando di alti livelli). Phil, su James hai perfettamente ragione, sono molto curioso di vedere se tornerà quello della stagione 2012/13; su Kleiza idem, ma li come dicevamo i dubbi sono dal punto di vista mentale. Io penso che le rotazioni in Campionato saranno l'ultimo dei problemi e varieranno a seconda dell'impegno e degli infortuni/acciacchi (che fisiologicamente ci saranno come per tutti); in Eurolega vedo come probabile un Ragland-Hackett-Moss (a Banchi piace la SF difensiva che dà equilibrio)-Kleiza-James, con Gentile, Melli, Brooks, Samuels in 2nd unit e Meacham a guidarla. Su quest'ultimo sono poco preoccupato: sinceramente sa in che squadra è arrivato e quale sia la situazione di Hackett. A livello di trattative contrattuali, penso che Banchi gli abbia già detto che il minutaggio/ruolo si restringerà in Eurolega a causa della presenza di Hackett. Se si dovesse mettere a fare sceneggiate da viziato, in questi termini, sarebbe stupido a livelli enciclopedici.

dunque ricapitolando: passeggiando no, ma può essere di sì, però non lo penso, ma credo sia possibile, però francamente ne dubito.

 

l'importante è andare d'accordo con se stessi...

Link to post
Share on other sites

dunque ricapitolando: passeggiando no, ma può essere di sì, però non lo penso, ma credo sia possibile, però francamente ne dubito.

 

l'importante è andare d'accordo con se stessi...

Eddai su, Alan, non fare il pittimusu.

 

Il roster, sulla carta, per me è da Final Four.

Poi sai benissimo tu più di me che il basket va molto oltre alla mera carta, soprattutto quando si hanno tanti grandi giocatori assieme a roster, che rischiano di calpestarsi l'uno sull'altro piuttosto che rimanere complementari.

Ribadisco. Francamente dubito si possa arrivare alle Final Four in passeggiata, nonostante il roster al suo meglio potrebbe permetterlo, perchè oltre al valore assoluto dei giocatori ci sono tutto un altro insieme di fattori da considerare: capacità del coach di gestire rotazioni e roster, capacità dei giocatori di ritagliarsi il proprio spazio, capacità della società di gestire eventuali problematiche a livello di spogliatoio, capacità di fare quadrato attorno ad un sistema difensivo efficace capace di sopperire alle oggettive deficenze di un paio di singoli, quando/in che quantità/a che punto della stagione arrivano gli infortuni e così via.

 

Il "passeggiando", poi, è soggettivo (oltre che un'esagerazione utilizzata per far capire un concetto): chiudere in 4 gare una Final Eight, giocando una Top16 come quella nostra dello scorso anno, per qualcuno può essere una "passeggiata", per qualche altro no (perchè magari le 4 gare con cui hai chiuso la serie delle Final Eight sono state intense e vinte sempre al fotofinish, pur avendone vinte 3).

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.