Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

non so nulla di cosa sia successo a Roma davanti e dietro le quinte. E preferisco quindi non iniziare con la distribuzione delle colpe, questo ce lo chiarirá chi ha a disposizione i fatti e la cronologia.

Solidarietá a chi rischia di/ha perso il posto di lavoro e per coloro i quali il basket a Roma é sempre stata la Virtus.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

non mi scalda molto, i genitori sono entrambi usa, è italiano abbastanza alla lontana. notavo, piccola curiosità, che non ha neanche la pagina wikipedia italiana.

e occhio perché, per un motivo o l'altro, con la nazionale maggiore non ha mai giocato alla fine...

Link to post
Share on other sites

ma certo che è un talento assurdo, è che di italiano non ha neanche l'unghia e uno che me dice che ha scelto la nazionale italiana perché ha più possibilità di marketing, che ti devo dire... famo i romantici col calcio e col basket va bene tutto? non lo sento molto "mio" diciamo, sarà un matrimonio di convenienza nel caso e spero ci possa portare qualcosa di utile a differenza di belinelli e gallinari.

Link to post
Share on other sites
49 minutes ago, Bistecca said:

Tony

Non è questione di fare i romantici o meno della serie 2 pesi e 2 misure visto che questa cosa dei naturalizzati esiste da tempo e nella sostanza l'Italia ha vinto un Europeo avendo gente come Fucka e Damiao(nonché Tanjevic allenatore) che di italiano avevano zero in termini di origini, quindi non possiamo sentire nostro neanche quel trionfo?

Non parliamo del calcio con la questione oriundi con cui vincemmo il mondiale del 1934(Guiata,Orsi, Monti).

Se poi vogliamo dirla tutta, io sarei favorevole ad abolire la questione naturalizzati/oriundi. Anzi, per me anche gli allenatori devono essere cittadini del paese che rappresentano, e qui esiste da sempre l'incoerenza storica negli sport per competizioni tra nazionali. 

Altra motivazione per cui abolirei i naturalizzati è perché da parecchi anni a questa parte a differenza di altre nazionali noi scoviamo solo bidoni o comunque gente che sposta pochino :asd

no va be' questo è un discorso quasi reazionario che non mi appartiene. 😅

dico che non sento l'hype per il ragazzo perché lo vivo come un prospetto al 100% americano, tutto qui.

lungi da me imbastire un discorso del tipo italia agli italiani. per me ius soli sempre e comunque, ma non è il caso di banchero. 

Link to post
Share on other sites

Finché non gioca una partita in maglia italiana, non ci credo che davvero la preferisce a quella statunitense. Soprattutto considerando che andrà in un college simile e forse in top 3 al Draft, mi convince sempre meno il fatto che non abbia mai esordito con noi.

Comunque l’ultima rimessa disegnata da Messina per la W di ieri sera è stata spettacolare, ma la difesa di Trinchieri non ci ha capito veramente una mazza per lasciare l’alley a Leeday.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
11 hours ago, Bistecca said:

Playoff da imbattuti per le V nere, chi l'avrebbe mai detto alla vigilia, soprattutto chi avrebbe mai potuto prevedere un simile cappotto ai danni di Milano.

Comunque con tutto il rispetto per la varie Sassari, Venezia ecc., sono contento che dopo Milano anche un altro grande club storico nonché piazza importante del nostro basket sia tornato a vincere lo scudetto. Ne avevamo bisogno.

Poi vabbè, vittoria di squadra ma se hai quel genio serbo in regia tutto diventa più semplice.

PS

Belinelli intanto dopo essere riuscito ad essere il primo italiano campione Nba diventa anche il primo a vincere lo scudetto con entrambe le squadre bolognesi.

questo non credo.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Dopo 13 anni, torniamo nella prima categoria italiana.

L'aggiunta di Burns per i PO è stata fondamentale, infatti ha portato a casa anche il titolo di MVP. Roster costruito benissimo, hanno speso un sacco e comunque in panchina c'era Sacripanti che è sceso di categoria in cambio di tanti soldi.

La società è ricca ed ha raggiunto il primo obiettivo che si era prefissato.
Vediamo se la nuova giunta permetterà di far qualcosa a livello di strutture, enorme neo.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Che goduria, grandissimi ragazzi e quanto son contento per Coach Meo che se lo merita tantissimo.

Non credevo che Mannion potesse fare così tanto la differenza sin da subito, ma oltre che tecnicamente sto ragazzo ha mostrato una capacità mentale veramente unica. Complessivamente una nazionale davvero piacevolissima da veder giocare, con ottime individualità che vengono da anni molto importanti (penso a Polonara e Tonut, ma anche Ricci, Fontecchio, Spissu, Vitali e Pajola).

Credo sia la prima volta da quando seguo il basket (2007) che la nazionale tutta mi da il senso di essere costruita con un senso logico ed essere caratterizzata da giocatori che sono in una fase della propria carriera in cui hanno continuità di rendimento ad alti livelli molto importante.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

parlando di basket italiano, io non so come abbiano fatto, ma il Nardó é stato promosso in lega A2 :asd una assoluta novitá visto che in provincia di Lecce, Monteroni a parte, non c'é mai stata una grande tradizione cestistica al contrario ovviamente di Brindisi.

Mio padre mi ha detto che la societá é seria, quindi vediamo :asd magari riusciranno a non fallire subito

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.