Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Lakers Media Day 2010


Recommended Posts

Lakers Media Day 2010

 

 

blog_100924philjackson.jpg

 

Un rilassato, abbronzato e nuovamente barbuto Phil Jackson ha inaugurato la nuova stagione presentandosi (in sandali) ad El Segundo, dove per più di mezz'ora ha risposto, tra battute e sorrisi, alle domande dei giornalisti.

 

Alcuni degli argomenti toccati:

 

Il ritorno a Los Angeles dopo l'estate in Montana

Avevo bisogno di staccare la spina e ripercorrere mentalmente la stagione appena finita. Non mi è mancato stare lontano dai riflettori...non sono preoccupato per quando lascerò definitivamente la panchina.

Se succederà al 100% quest'anno?Non posso dirlo con certezza, il mio approccio è identico a quello avuto ogni preseason

 

Il rapporto con Kobe

Sono molto contento di come le cose sono andate negli ultimi anni. Il nostro rapporto è cambiato totalmente rispetto al passato, avere leader come lui e Fisher nello spogliatoio è un gran beneficio

 

Il ginocchio di Bynum

Non credo sarà pronto per l'inizio della regular season. L'operazione sarebbe potuta essere eseguita leggermente in anticipo, ma l'abbiamo incoraggiato a prendersi qualche giorno in più di relax. So che la stampa lo sta prendendo di mira...l'importante è che arrivi in perfette condizioni a maggio/giugno. Gli scorsi playoff ha dato un contributo fondamentale, pur essendo fisicamente al 70%

 

Il ginocchio di Kobe

Ha lavorato duro lo scorso mese...giocherà in Europa, sarà al 100% per fine ottobre.

 

I Miami Heat

E' chiaro che i giocatori hanno voluto fortemente questa situazione, sta a loro sacrificarsi per il bene della squadra. Sarà una stagione eccitante.

 

L'estate di Odom

L'impegno in Turchia non dovrebbe condizionarlo. Ha avuto 2 settimane di riposo, arriverà al training camp in forma come non è mai stato a settembre. Ovviamente cercheremo di non spremerlo, l'esperienza con Gasol (i problemi al polpaccio che gli sono costati 11 partite) ci è servita da lezione.

 

L'estate di Gasol

Quasi ogni giorno ricevevo link su Pau. Ogni volta era in un posto diverso...persino in India. Potrebbero fargli provare ad intavolare un trattato di pace tra Palestina ed Israele...

Dovrebbe comunque essere fresco e riposato, visto che non ha praticamente toccato un pallone negli ultimi mesi.

 

Il suo successore sulla panchina gialloviola

Spero si scelga uno dei ragazzi dello staff, sono tutti in grado di raccogliere l'eredità. Non c'è dubbio che Brian Shaw sia uno dei più apprezzati all'interno dello spogliatoio, ha fatto fin qui un lavoro straordinario.

 

Gara-7

Ho continuato a chiedere a Kobe di far girare la palla per tutto il match; ha iniziato a farlo nel quarto periodo.

Abbiamo giocato un grande quarto. L'impatto che ha avuto Artest su una partita di quella importanza, dopo tutti gli alti e bassi della stagione, è stato incredibile, uno dei migliori che abbia mai visto su un parquet in una gara del genere.

 

La difficoltà nel ripetersi

E' praticamente impossibile. Devi prendere una partita alla volta, senza pensare troppo in là, concentrandoti giorno per giorno. Ci vuole un talento immenso per ripetersi a questi livelli.

 

 

 

 

Il training camp verrà inaugurato ufficialmente in serata, con le foto di rito e le interviste a tutti i giocatori della rosa.

Link to post
Share on other sites

Come l'anno scorso, frecciate non troppo velate all'indirizzo dello spagnolo, per via dei suoi impegni extracestistici di shaquilliana memoria... Gasol, prossimo ministro degli esteri del governo Zapatero... :D Un grande signore, anche prima di essere un capo-allenatore leggendario.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.