Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

ECF Orlando Magic (2) Vs Boston Celtics (4)


Recommended Posts

Eastern Conference Finals: Orlando Magic (2) - Boston Celtics (4)

 

 

 

howard.jpg

 

Nella serata di domenica, alle 21.30 italiane, Orlando Magic e Boston Celtics scenderanno in campo alla Amway Arena, per gara1 delle ECF. Un confronto sentitissimo, già presente nello scenario dei Playoffs, nella scorsa stagione e una serie, che si presenta scoppiettante ed interessante.

 

 

 

Gli Orlando Magic di coach Stan Van Gundy si presentano a questa finale di Conference imbattuti. I vice-Campioni del mondo, infatti, arrivano al match di domenica con quasi una settimana piena di riposo, dopo aver mandato a casa con due perentori 4-0, sia Bobcats, sia Hawks.

I Celtics, invece, folgorati dalle straordinarie vittorie in gara5 e gara6 contro i Cavs e per aver mandato prematuramente in vacanza una delle prime 3 contender della Lega, si presentano in Florida stanchi fisicamente(gara6 si è disputata comunque la notte tra giovedì e venerdì), ma incredibilmente carichi psicologicamente.

 

Si prospetta una serie equilibrata, tra due squadre diverse, che hanno strutture differenti, ma che si basano su ottimi principi, sia offensivi, sia difensivi.

In back-court, sarà spettacoloso vedere la sfida nella sfida tra Rajon Rondo e Jameer Nelson, due dei playmaker più divertenti della Lega, mentre in ala, Barnes avrà parecchio lavoro da fare su uno tra Allen e Pierce; ma proprio perchè sono due, le bocche di fuoco offensive dei Celtics tra gli esterni, anche Vince Carter dovrà necessariamente applicarsi un minimo nella propria metà campo, in modo da non diventare un minus all'interno della serie per i suoi.

Fondamentale la chiave tattica Rashard Lewis, con Garnett e un rinato Rasheed Wallace importantissimi per fermarlo dall'altra parte; e poi, ultimo ma non meno importante, Dwight Howard, difensore dell'anno che sarà marcato da Perkins.

Questa serie, per il giovane pivot dei Magic, sarà fondamentale, perchè gli potrebbe permetterebbe di fare il decisivo salto di qualità verso un livello più alto, in modo da far cambiare idea anche ai suoi ultimi detrattori.

Chiudendo con le due panchine, si può dire che i Magic hanno una fondamentale pedina in Pietrus, specie in chiave difensiva (su Pierce, più che su Allen); i Celtics, invece, Sheed a parte, dovranno avere un importante apporto da Tony Allen, che ha disputato un discreto lavoro su Lebron James nelle SCF.

 

Interessante, infine, sarà vedere che tipo di scelte difensive farà Tom Thibodeau su Carter e Howard; sì, perchè dopo aver ingabbiato il presunto dominatore della Lega Lebron James nello scorso turno Playoffs, lo specialista difensivo dei Celtics dovrà tentare di arginare le due pedine offensive più importanti dei Magic, dopo che lo scorso anno non potè far nulla su un Turkoglu poi decisivo.

 

 

COSI' IN REGULAR SEASON: Orlando Magic-Boston Celtics 3-1 (20/11 Celtics-Magic 78-83, 25/12 Magic-Celtics 86-77, 28/01 Magic-Celtics 96-94, 07/02 Celtics-Magic 96-89)

PRONOSTICO: 4-3 Magic

MVP: Dwight Howard

MATCH-UP: Lewis vs Garnett

Link to post
Share on other sites

Sarà una grande serie, questo sì.

 

Dovendo dare un pronostico di testa dico Orlando, anche se lo stomaco mi fa volere Boston, troppo ghiotta sarebbe l'occasione per la Revenge vera e propria, troppe sarebbero le motivazioni dei nostri.

 

Orlando in questo momento è una macchina vicina alla perfezione, anche se in un'ipotetica serie contro di noi sarei comunque fiducioso, è ottimamente allenata e ha tantissime soluzioni col gioco sia dentro che soprattutto fuori.

 

I verdi si sono amministrati e hanno fatto bene, io ero tra quelli che non li dava per morti anche se nel finale di regular iniziavano a dare anche a me quest'impressione, puntualmente rivelatasi sbagliata.

Rondo è l'uomo da cui passano le loro fortune, poi nell'ordine Allen, PP e KG, anche se il Bigliettone ha dato segnali di risveglio.

 

Penso che avremo una gara 7, chi la vincerà adesso è impossibile dirlo.

Link to post
Share on other sites

orlando dipende troppo da howard... come i cavs da lebron

 

celtics sono + completi ma a livello di singoli meno forti... anke se rondo è in grande forma...

 

pronostico.... boh

 

boston-celtics-myspace-comment.gif

Link to post
Share on other sites

ottima preview (leggete anche questa http://www.nba.com/2010/news/05/13/eastseries7_preview/index.html).

Questa serie è interressantissima sotto il profilo tattico tra due delle sqaudre meglio preparate (sotto questo aspetto) dell'intera lega. Boston viene da una serie tatticamente facile da leggere... ora si troverà con un dilemma mica da ridere... Perkins in single coverage su DH?!? pericoloso... stringi KG? e lasci Lewis sull'arco? forse pure peggio...

credo che Gus spedirà Barnes su Allen e Carter su PP mentre Thibodeau si giocherà Allen su Carter, ciò almeno inizialmente.

Detto del problema tattico di Boston, quello di Orlando saranno i due esterni (Allen-Pierce)... Carter non è quello che si può definire un mastino... a livello di panchine vedo (leggermente) superiore Orlando, che vedo anche favorita nella serie.

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24

Bella serie yes

Se Pierce fa il Pierce sarei mucho contento visto il suo avversario, tale Mr.Burns :asd

 

Uno straordinario match-up è quello nello spot di PG con Jameer vs Rajon.

 

Mettendo a confronto i quintetti, ora come ora, io mi prendo 4/5 dei Celtics + Superman (probabile stupro su Perkins)

 

Nelson-Rondo

Carter-Allen

Barnes-Pierce

Lewis-Garnett

Howard-Perkins

 

 

Per le panchine neanche se ne parla...Orlando sweeppa Boston da sto punto di vista. yes

Link to post
Share on other sites

Complimenti Davi, bel lavoro...

 

Io dico Magic al massimo in sei, e non perchè voglia sminuire Boston ma perchè mi sembra che possa avere molte più difficoltà nell'arginare i Magic rispetto ai Cavs.

Oh poi magari Thibo si inventa qualcosa, ma non penso sia abbastanza per batterli 4 volte.

 

Ah dimenticavo, non l'avevo ancora scritto da nessuna parte, Sheeeedddddd :love :asd

Link to post
Share on other sites

Tutto passa da come Nelson difenderà su Rondo.

 

Le fortune dei Celtics in questa post season sono passate dalle mani di Rajon, sempre e comunque, miglior playmaker in circolo per quest'anno.

 

 

Se trovano un modo per arginarlo passano i Magic, se no, vedo ancora i Celtics favoriti.

La difesa fa vincere i titoli e in questo non mi sembra che i Magic possano insegnare qualcosa ai verdastri maledetti.

Link to post
Share on other sites

4-2 Boston, con un 1-1 dopo le prime due..

 

 

serie apertissima, molto più di quanto i due sweep di inizio p.o. potrebbero far pensare, come squadra Orl mi sembra molto più costruita per giocarsela contro una squadra alla Cle, piuttosto che con i Celtics.

 

 

Sono curiorissimo di vedere Nelson vs Rondo, con il celtico che secondo me può mettere parecchio in difficoltà Jameer e poi le condizioni reali di KG per capire se il suo miglioramento era temporaneo e dipeso esclusivamente dai Crabs oppure se è davvero in condizioni accettabili...

 

Serie interessantissima e lunga. Di certo con meno blowouts di quella tra Cle e Bos...

Link to post
Share on other sites

Io non credo ci saranno blowouts...Al limite giusto uno, in una gara di transizione o nella gara conclusiva della serie...

 

Addirittura ci vedo qualche - Guido, low dico? - SUPPLEMENTARE EMICI SPUORTIVI.

Link to post
Share on other sites
miglior playmaker in circolo per quest'anno.

 

Deron Williams è un po' sopra a Rajon Rondo.

 

Rajon è un giocatore che amo, sia per le caratteristiche fisiche affinate alle tecniche e sia per la sua intelligenza cestistica. Difficile trovare un playmaker che legga la difesa come sa fare lui tra le contenders di quest'anno.

 

Però in difesa pecca. Avvantaggiato da delle braccia molto lunghe, spesso va in ferie e lascia divertire il suo avversario. E' successo con Mo Williams contro i Cavs.

Link to post
Share on other sites

In difesa pecca Rondo?

:ehhhhhhhh

 

 

Da quando è entrato nella Lega è sempre stato annoverato fra i migliori playmaker difensivamente parlando, e peccherebbe in quello?

:ehhhhhhhh

Link to post
Share on other sites
Guest jordan23

le sue cifre non sono da prendere come verità assoluta,come ha fatto notare flavio( :asd )in telecronaca,spesso lascia passare il difensore per poi sfruttare queste sue capacità,vincere la classifica recuperi e essere un grande difensore che tiene l'1 vs 1 sono due cose diverse...pultroppo l'NBA per la classifica dei difensori considera solo le fredde statistiche...

Link to post
Share on other sites

Io non parlavo della classifica NBA, io parlavo dell'opinione che si ha di Rondo.

 

Me ne sbatto delle classifiche finali per i premi, fanno ridere, hanno dei canoni "americani".

 

Se Rondo pecca nella fase difensiva fra i playmaker, CP3 e D-Will non è che siano tanto superiori eh, senza parlare di Nash che è un passpartout difensivo.

Link to post
Share on other sites
In difesa pecca Rondo?

:ehhhhhhhh

 

 

Da quando è entrato nella Lega è sempre stato annoverato fra i migliori playmaker difensivamente parlando, e peccherebbe in quello?

:ehhhhhhhh

Dipende da che difesa.. Ripeto, ha un fisico che lo aiuta e non poco (ha due braccia di 9 e passa metri :asd ) però ci sono frangenti in cui tende a dimenticare il suo avversario.
Link to post
Share on other sites

Veramente curioso di vedere Howard contro una difesa che non sia quella degli Hawks, voglio vedere che combina contro Garnett che diciamo che ad occhio e croce non è Horford

per il resto che dire, serie difficile da pronosticare..io dico 4-3 Orlando..

si sfidano quelli che finora per rendimento sono stati i 2 migliori play di 'sti PO..

Link to post
Share on other sites
ottima preview (leggete anche questa http://www.nba.com/2010/news/05/13/eastseries7_preview/index.html).

Questa serie è interressantissima sotto il profilo tattico tra due delle sqaudre meglio preparate (sotto questo aspetto) dell'intera lega. Boston viene da una serie tatticamente facile da leggere... ora si troverà con un dilemma mica da ridere... Perkins in single coverage su DH?!? pericoloso... stringi KG? e lasci Lewis sull'arco? forse pure peggio...

credo che Gus spedirà Barnes su Allen e Carter su PP mentre Thibodeau si giocherà Allen su Carter, ciò almeno inizialmente.

Detto del problema tattico di Boston, quello di Orlando saranno i due esterni (Allen-Pierce)... Carter non è quello che si può definire un mastino... a livello di panchine vedo (leggermente) superiore Orlando, che vedo anche favorita nella serie.

Per me Thibodeau alla fine opterà per un game-plan su Howard simile a quello che usammo noi nelle scorse Finals.

"Ruotare" vari tipi di difese, alternando raddoppi, singole coverage e "falsi" aiuti.

 

Per il raddoppio, dubito si andrà su KG, piuttosto potremo vedere magari un Rondo o un Pierce dargli fastidio (visto che il primo marcherà Nelson, notevolmente migliorato, ma non così letale dall'arco come Lewis, mentre il secondo Barnes, sicuramente non battezzabile, ma meno spigoloso del solito Lewis). Oppure, se Thibodeau opta per la rotazione del "4", sicuramente ci sarà dietro un insieme di contro-rotazioni, che però devono essere perfette, visto che Orlando ti punisce facilmente.

 

Vedremo, sicuramente questa è una serie molto molto interessante tatticamente e da seguire assolutamente. Sarà bello vedere che tipo di aggiustamenti verranno fatti nei due game-plan dopo i primi due match casalinghi di Orlando.

Link to post
Share on other sites
Per il raddoppio, dubito si andrà su KG, piuttosto potremo vedere magari un Rondo o un Pierce dargli fastidio (visto che il primo marcherà Nelson, notevolmente migliorato, ma non così letale dall'arco come Lewis, mentre il secondo Barnes, sicuramente non battezzabile, ma meno spigoloso del solito Lewis). Oppure, se Thibodeau opta per la rotazione del "4", sicuramente ci sarà dietro un insieme di contro-rotazioni, che però devono essere perfette, visto che Orlando ti punisce facilmente.

Concordo, la prima opzione è la più probabile; potrebbe utilizzare Rondo a mo' di... zanzara... :asd

Link to post
Share on other sites

Il vero game plan su Howard parte sempre dalle transizioni.

 

Riuscire ad essere nella propria area prima che ci arrivi lui significa molto.

Significa togliergli un pò di punti e anche la possibilità che si scelga la posizione a piacimento.

 

POI entra in gioco il nocciolo del piano.

Sono dell'opinione di Davi, non credo vedremo Garnett in aiuto, piuttosto possibile vedere Rondo raddoppiare dalla linea di fondo, fornendogli un pessimo angolo per passare al giocatore libero ( un angolo impraticabile oserei dire ).

Link to post
Share on other sites

D'accordo con Zeno Pisani nell'ultimo Lakersland on air: i Celtics hanno speso moltissimo, mentre per i Magic fin qua è stata una passeggiata durata solo 8 gare. In un'eventuale finale ovvio che preferirei i verdastri, ma sinceramente non vedo come possano fermare il gioco di Van Gundy. Magic in 5 o 6

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24

Mi sono dimenticato il pronostico.

 

Dico Orlando 4-2, anche se il cuore direbbe Celtics perchè questo può essere l'ANNO delle Revenge :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Molto difficile sbilanciarsi, ci sono veramente tanti interrogativi da porsi.

 

Fattore fisico - Si direbbe vantaggio Magic dal momento che hanno affrontato due serie molto semplici mentre i Celtics sono reduci da sei battaglie contro Cleveland e complessivamente per età media sono meno freschi di Orlando.

 

Fattore prontezza - In questo caso il vantaggio dovrebbe essere ad appannaggio di Boston, dal momento che una serie difficile come quella contro LeBron e soci è utilissima per temprare un gruppo e aumentare la fiducia nei propri mezzi, mentre Orlando di fatto comincerà la sua post season questa sera, e il troppo relax potrebbe creare qualche problemino.

 

Fattore tecnico - Come detto non ricordo da chi prima, a livello di quintetto prendo i Celtics, a livello di profondità i Magic. Le chiavi saranno appunto Rondo da una parte e Howard dall'altra. Credo che il play verde limiterà molto le sue disavventure in area dal momento che si troverà contro Superman, ma questo non esclude che possa canalizzare le proprie energie per fare girare la squadra e mettere in ritmo i compagni. Mi sono innamorato cestisticamente di questo giocatore, che ha avuto dei miglioramenti spaziali. Dall'altra parte DH12 potrà far valere il maggiore tonnellaggio nel confronto con Perkins, che comunque viene regolarmente sottovalutato da tutti, e non ne capisco il motivo visto che il centro dei Magic ha sempre sofferto contro difese organizzate, in particolar modo contro Boston. Interessantissimo anche il matchup Lewis-Garnett, con Rashard che costringerà il bigliettone a fare lavoro extra spostandosi sul perimetro ma dovrà faticare tantissimo per difendere contro un giocatore di post meraviglioso come Garnett che se è in forma come sembra potrà essere determinante.

 

Il pronostico di testa mi fa dire 4-2 Magic, più per la loro freschezza e profondità (non mi permetterei mai di sottovalutare la squadra che ha eliminato Cleveland), il cuore mi fa dire 4-2 Boston, per tentare di prenderci quella rivincita che aspettiamo da due anni.

Link to post
Share on other sites

una serie che sarà bellissima, sull'onda di quella dell'anno scorso...le chiavi saranno secondo me come giocherà howard, se dominerà come contro gli hawks, l'impatto di Garnett e Carter, vincredibile si gioca la grande occasione della carriera, e il matchup rondo-nelson, il primo è uscito con un record da accostare a baylor e chamberlain e con tanta fiducia in sè stesso dalla serie con i cavs, l'altro è in forma, sta giocando sicuramente meglio che in RS....4-3 Magic

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.