Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EASTERN CONFERECE SEMIFINALS: MAGIC-HAWKS


Guest Jordan

Recommended Posts

EASTERN CONFERECE SEMIFINALS: ORALNDO MAGIC - ATLANTA HAWKS

 

340x.jpg

 

Orlando Magic e Atlanta Hawks si preparano ad affrontare una serie che li condurrà alla finale di Conference. I ragazzi di Van Gundy partono con i favori del pronostico e dopo aver schiacciato Charlotte al primo turno è difficile pensarla diversamente. Inoltre JJ e compagni hanno inaspettatamente sofferto più del necessario e si sono trovati con le spalle al muro sotto 3-2 con la sfida decisiva in trasferta. Da quel momento la squadra ha cambiato marcia e giocato come tutti si aspettavano e tardivamente sono riusciti a portare a casa la W da Milwaukee e in gara 7 hanno poi dominato dei Bucks commoventi.

 

In stagione onestamente Orlando è parsa difficilmente arginabile, soprattutto la marcatura di Dwight Howard è stata impossibile. Horford, comunque ottimo in questo inizio di playoff, ha troppi pochi centimetri e chili per contrastarlo anche se il due volte 'Difensive Player of the Year' ha dimostrato di non riuscire a stare lontano dai falli nel primo round (26,5 minuti e 5,5 falli di media in 4 partite) e questa sua tendenza potrebbe dare qualche chances ad Atlanta.

 

Gli accoppiamenti nel reparto piccoli saranno estremamente interessanti visto che Bibby appare condizioni migliori rispetto alla RS e JJ è una certezza anche se è parso poco lucido al tiro. In casa Magic NElson è in una forma straordinaria e ha scherzato Felton per tutta la serie mentre Carter, che si è assestato sui 15 di media, ha imbroccato una deludente serie al tiro ma ha almeno attaccare il canestro come non aveva fatto in RS. Il vantaggio dovrebbe essere dalla parte dei Magic ma la carta Jamaal Crawford riequilibria il settore guardie, alcune sue fiammate offensive (come in gara 6 a Milwaukee) possano dare una W agli Hawks.

Nel reparto ali, Lewis avrà visto meno facile potendo gli HAWKS mettergli addosso sia Williams ma soprattutto Josh Smith. E' chiaro che molte delle chances di passaggio del turno della squadra di Woodson dipenderanno da quanto saprà influire difensivamete e offensivamente il numero 5 di Atlanta.

E' probabile che vedremo spesso Crawford da 2 e JJ da 3 con Smith da 4 spostato su Lewis quando la partita conterà veraamente.

 

La vera chiave della serie sarà Howard. Se il centro dei Magic riuscirà a stare in campo per tanti minutiil pronostico dovrebbe essere chiuso, al massimo in 6 partite, ma non pare che vi siano chances per JJ e soci a meno che la W in gara 6 a Milwaukee non abbia definitavamente convinto Atlanta dei propri mezzi anche lontano dalla Philips Arena.

 

In Regular Season:

ORLANDO - ATLANTA: 3-1 (ATL vs ORL 76-93; ATL @ ORL 81-113;ATL @ ORL 86-104; ATL vs ORL 86-84)

 

PRONOSTICO: 4-2 Magic

MVP Carter

Matchup: Lewis vs. Smith

Link to post
Share on other sites

Orlando in semi-scioltezza, 4-1.

 

Troppe le armi a disposizione di Van Gundy, basti pensare che al primo turno i Magic hanno avuto Howard a mezzo servizio causa falli, e sappiamo come è andata.

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24

Vinceranno sicuramente i Magic.

 

Occhio a gara 1, visto che Orlando è un pò che non gioca.

 

Se c'è il colpaccio Hawks stanotte, finisce 4-2 Magic.

Altrimenti anche io vado per il 4-1.

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.