Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 682
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'è la nuova McLaren:

ed è una gran sorpresa

Presentata la MP4-25: molte le soluzioni originali, soprattutto il cofano motore collegato all'alettone posteriore. "Obiettivo chiaro: vogliamo vincere", dice il responsabile Withmarsh. Button: "Mi sento già a casa". Hamilton: "Vettura creata con attenzione a sforzo: faremo di tutto per portare a casa i risultati"

 

LONDRA, 29 gennaio 2010 - Definirla rivoluzionarla non è esagerato. Definirla originale invece è il minimo. La McLaren ha preso tutti in contropiede presentando oggi la nuova MP4-25 per il Mondiale 2010 di F.1. Quando è stato sollevato il telo che copriva la vettura gli "oooohhh" di sorpresa dei presenti sono stati moltissimi. Muso alto, pance altissime e soprattutto una parte posteriore, dalla fine dell'abitacolo all'alettone, completamente diversa. Il cofano motore, già alto, è collegato direttamente all'ala con una scelta estrema non troppo frequente nelle vetture dei top team.

 

obiettivi — "L'obiettivo è chiaro: vogliamo vincere", ha dichiarato il responsabile del team Martin Withmarsh all'inizio della conferenza stampa, in diretta sul sito della scuderia. A svelare la monoposto sono stati i due piloti, Lewis Hamilton (re della F.1 nel 2008) e Jenson Button, campione del mondo in carica. "Sono molto orgoglioso di stare qui e portare il numero 1 sulla mia auto - ha detto Jenson -. E' un grande team, mi sento già a casa e non vedo l'ora di pilotare". "Ho visto quanta attenzione e quanti sforzi abbiano messo i tecnici nel creare questa vettura - ha invece detto Hamilton -. Spingeremo come dei pazzi per portare a casa prestazioni e risultati". E la squadra non ha perso l'occasione per ricordare che la sua formazione è composta da "back to back champions". Ovvero i due ultimi iridati nella storia. Una sfida alla Ferrari, che si era presentata ieri a Maranello lanciando la coppia di piloti più forti del campionato. Il tempo delle chiacchiere finisce qui. Da lunedì a Valencia, nei primi test, si comincia a fare sul serio.

Gianluca Gasparini

 

:love

Link to post
Share on other sites
Da notare,completamente diversa dalla ferrari F10

175ueq.jpg

 

 

in effetti sono a due estremi opposti, dunque una delle due avrà sicuramente sbagliato macchina...

o73c6a.jpg

 

i 2 campioni del mondo :love :inchino :inchino :inchino

 

 

il num 1 sulla McLa(d)ren di quest'anno, vale più o meno quanto l'1 sulla Ferrari dopo l'acquisto di Shumacher campione del mondo alla Benetton.... :fiskio:fiskio:fiskio

Link to post
Share on other sites
è bello veder un romanista simpatizzante della fiat-juve-ferrari :asd

 

 

oddio la ferrari è forse il marchio che rappresenta di più l'italia nel mondo...

 

 

sinceramente la Ferrari è diventata della Fiat solo nel 1988.... ma è nata autonomamente, con la juve non c'entra assolutamente nulla. La juve l'hanno creata gli agnelli, la ferrari il mito di Enzo Ferrari.

 

 

=io tifo Roma, non Rosella Sensi... yes

Link to post
Share on other sites
federico...dire ke la ferrari e la juve non son una simbiosi è negar un evidenza mega-galattica...

sn sempre andate a braccetto per via del marchio fiat,questa è la storia,non una mia opinione

 

allora, seguendo il tuo ragionamento, tutti i ferraristi sono juventini e viceversa... :-?

Link to post
Share on other sites
federico...dire ke la ferrari e la juve non son una simbiosi è negar un evidenza mega-galattica...

sn sempre andate a braccetto per via del marchio fiat,questa è la storia,non una mia opinione

 

allora, seguendo il tuo ragionamento, tutti i ferraristi sono juventini e viceversa... :-?

non ho detto questo.....ho rimarcato il fatto ke son 2 squadre accomunate da sempre,poi oh,ognuno tifa chi diavolo gli pare,però dire ke nn c'entran nulla,son indipendenti mi pare una grottesca bugia
Link to post
Share on other sites
federico...dire ke la ferrari e la juve non son una simbiosi è negar un evidenza mega-galattica...

sn sempre andate a braccetto per via del marchio fiat,questa è la storia,non una mia opinione

 

 

 

la ferrari è stata acquistata dalla fiat nel 1988, questa è storia.

Link to post
Share on other sites
LF a quanto mi risulta tu sei anti berlusconiano ma Milanista :asd
certo,infatti amo il milan,e vedendolo crollare a poco a poco grazie a quel personaggio,lo contesto,siam diventati la barzelletta mondiale,con le frasi tipo "grande famiglia","chi non s'abbona nn è evoluto" , "siam il club titolato al mondo" , " noi abbiam stile" ecc...

conosco molti ferraristi stufi del sig.montezemolo se per questo

Link to post
Share on other sites
Seh vabbhe, poi se Kobe va a giocare a Boston a 40 anni non aspettatevi la mia compassione se impazzite o date i numeri

:asd:asd

Beh dai non è proprio la stessa cosa...

 

Io tifoso Ferrari non lo sono stato mai...sono da sempre tifoso di Schumi sin dai tempi della Benetton...tifo l'uomo,il pilota e non la scuderia.

Ovviamente tifavo Ferrari quando c'era lui ma se vinceva Irvine o Barrichello e lui usciva ero incaxxato non ero felice perchè aveva vinto la Ferrari...

 

E poi se ci pensiamo bene...è tedesco,è andato in una specie di nazionale tedesca a chiudere la sua strepitosa carriera...non ci vedo nulla di male e di strano...

 

Ma onestamente non capisco l'odio dei tifosi italiani ferraristi e di Montezemolo...la mia opinione ce l'ho ed è una parola di 5 lettere che inizia con la P e finisce con la A:PAURA di fare una figuraccia davanti ad un quarantunne che avevano già in casa fino a qualche mese fa...

KOBE N1 mi sono appena iscritto e gia' mi sei molto simpatico :asd

il tuo pensiero corrisponde esattamente al mio,anche io quando non vinceva lui ma Rubens ero incazzato...speriamo bene per Michael,sai che spettacolo dovesse tornare con l'8a meraviglia :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
Guest Anonymous

odio la ferrari e montezemolo odio pure shumaker che ne ha fatto parte anche se ora è avversario chi se ne frega

 

in complessimo sarei favorevole alla sospensione di questo sport

 

spero che valentino non faccia la cazzata di andare in f1

 

fatta questa premessa black power anche quì e forza hamilton

Link to post
Share on other sites

F1: Test Jerez, domina Rosberg. Quarto Alonso

JEREZ - Domina Nico Rosberg con la sua Mercedes Gp sul circuito andaluso di Jerez nella prima giornata dei test di Formula 1. Il tedesco ha ottenuto il miglior tempo, precedendo lo svizzero Sebastien Buemi della Toro Rosso. Quarto il neo ferrarista, Fernando Alonso.

 

Ottimo,ottimo...la macchina che sara' guidata dal re e' davanti significa che e' comunque abbastanza competitiva anche se F1 ora = calcio a luglio

Link to post
Share on other sites
F1: Test Jerez, domina Rosberg. Quarto Alonso

JEREZ - Domina Nico Rosberg con la sua Mercedes Gp sul circuito andaluso di Jerez nella prima giornata dei test di Formula 1. Il tedesco ha ottenuto il miglior tempo, precedendo lo svizzero Sebastien Buemi della Toro Rosso. Quarto il neo ferrarista, Fernando Alonso.

 

Ottimo,ottimo...la macchina che sara' guidata dal re e' davanti significa che e' comunque abbastanza competitiva anche se F1 ora = calcio a luglio

Bene ma da quanto ho capito ha piovuto tutto il giorno e Rosberg ha sfruttato un momento positivo della giornata....

 

E poi questi test non hanno molto valore perchè tutti provano e riprovano soluzioni diverse...

 

Vanno bene solo per i giornalisti e la Ferrari come al solito ha voluto far fare il tempo prima a Massa e poi ad Alonso settimana scorsa a Valencia proprio per motivi di media e interesse pubblico... :fiskio

 

Resto convinto che la Mercedes darà a Michael una signora macchina ma le prime vere valutazioni potremo farle solo tra un mesetto in Bahrein quando inizierà la stagione...

Link to post
Share on other sites
F1: Test Jerez, domina Rosberg. Quarto Alonso

JEREZ - Domina Nico Rosberg con la sua Mercedes Gp sul circuito andaluso di Jerez nella prima giornata dei test di Formula 1. Il tedesco ha ottenuto il miglior tempo, precedendo lo svizzero Sebastien Buemi della Toro Rosso. Quarto il neo ferrarista, Fernando Alonso.

 

Ottimo,ottimo...la macchina che sara' guidata dal re e' davanti significa che e' comunque abbastanza competitiva anche se F1 ora = calcio a luglio

Bene ma da quanto ho capito ha piovuto tutto il giorno e Rosberg ha sfruttato un momento positivo della giornata....

 

E poi questi test non hanno molto valore perchè tutti provano e riprovano soluzioni diverse...

 

Vanno bene solo per i giornalisti e la Ferrari come al solito ha voluto far fare il tempo prima a Massa e poi ad Alonso settimana scorsa a Valencia proprio per motivi di media e interesse pubblico... :fiskio

 

Resto convinto che la Mercedes darà a Michael una signora macchina ma le prime vere valutazioni potremo farle solo tra un mesetto in Bahrein quando inizierà la stagione...

Anche secondo me la Mercedes sarà competitiva altrimenti il re non sarebbe mai tornato tanto per piazzarsi 5-6..torna per cercare l'8a meraviglia!!!

Link to post
Share on other sites

Massa: "Alonso? Deve imparare lo stile Ferrari. Meglio Schumi"

 

"Alonso? E' entrato in una squadra nuova che ha una sua direzione e un modo di lavorare. Lui deve seguire il modus operandi del team. Questo è senza dubbio ciò che deve imparare". Felipe Massa prevede un po' di problemi d'adattamento al compagno di squadra, malgrado l'esordio col botto nei test di Jerez. "A differenza di Raikkonen che era molto silenzioso, lo spagnolo comunica tanto e questo è positivo per lo sviluppo della macchina", ammette il campione sudamericano.

 

Poi tira una mezza stoccata al due volte campione del mondo. "Senza dubbio Fernando è uno dei piloti migliori, ma non il migliore in assoluto perché è tornato Schumacher". Insomma, il Kaiser a 41 anni e dopo tre di inattività viene ancora considerato superiore all'ex stella di Renault e McLaren. A proposito del passato a Wolking dell'iberico e della disavventure nel 2007 (quando lui ed Hamilton si fecero beffare all'ultima gara da Raikkonen), Felipe gli dà un'assoluzione: "Il problema che ebbe in Mclaren fu legato alla squadra e non dipese da lui o Hamilton". Meglio pensare al futuro: "La macchina è nata meglio dell'anno scorso ed è più facile da guidare. I test a Valencia sono stati un inizio soddisfacente...".

 

Fonte: affaritaliani.it

 

 

 

La Spagna sgrida Massa:"Ma perchè non taci?"

 

MADRID, 11 febbraio 2010 - Se il buongiorno si vede dal mattino la lettura del Mundo Deportivo in edicola questa mattina potrà essere utile a Felipe Massa per capire come tira il vento spagnolo. Dopo aver dichiarato in prima pagina che il pilota brasiliano "esagera" quando dice che Alonso non è il miglior pilota della griglia perché è tornato Schumacher, il quotidiano catalano dedica a Massa la famosa frase con la quale re Juan Carlos zittì il premier venezuelano Chavez: “Por qué no te callas?”, “Perché non taci?”.

 

 

lavoro di squadra — Quelli del Mundo Deportivo hanno ascoltato un intervento di Massa al programma tv brasiliano Pit Stop, e non hanno gradito. “Fernando è uno dei migliori piloti del circuito, però non il migliore perché ora è tornato Schumacher”. E poi, sulla Ferrari: “Alonso è un gran pilota, ha grande potenziale. Però arriva in una squadra nuova che ha già la sua direzione e la sua forma di lavorare: dovrà lavorare secondo lo stile della squadra, visto che le cose non cambieranno per lui. Senza dubbio questa è una cosa che dovrà imparare”.

 

paragoni — Massa ha escluso che in Ferrari possa ripetersi una situazione di "guerra" simile a quella che si creò in McLaren tra Alonso e Hamilton nel 2007: “Li gran parte della colpa fu della squadra. Non intervennero quando cominciarono i problemi, e i problemi iniziarono subito, all’inizio della stagione dopo 4-5 corse. Secondo me in quella situazione la colpa non fu dei piloti quanto della scuderia che lasciò crescere il problema senza fare nulla”.

 

 

apertura — Il Mundo Deportivo chiude però riconoscendo la felicità di Massa per l’arrivo di Alonso: “Kimi (Raikkonen, ndr) non parlava mai, Fernando invece è come noi”. E registra l’apertura di Felipe: “Non sono uno che sbatte i pugni sul tavolo. Sono in Ferrari da parecchio tempo e so come funzionano le cose qui: c’è un gruppo di piloti che lotta per il titolo e io ne faccio parte”. Massa conciliante, il titolo del giornale molto meno.

 

www.gazzetta.it/Motori/Formula1/11-...956037913.shtml

 

 

 

:asd

STI CAZZI... :fiskio

Link to post
Share on other sites
odio la ferrari e montezemolo odio pure shumaker che ne ha fatto parte anche se ora è avversario chi se ne frega

 

in complessimo sarei favorevole alla sospensione di questo sport

 

spero che valentino non faccia la cazzata di andare in f1

 

fatta questa premessa black power anche quì e forza hamilton

 

 

:asd

LUIGI quest'anno ti farà godere tranquillo :ilsaggio

Link to post
Share on other sites
odio la ferrari e montezemolo odio pure shumaker che ne ha fatto parte anche se ora è avversario chi se ne frega

 

in complessimo sarei favorevole alla sospensione di questo sport

 

spero che valentino non faccia la cazzata di andare in f1

 

fatta questa premessa black power anche quì e forza hamilton

 

 

:asd

LUIGI quest'anno ti farà godere tranquillo :ilsaggio

Dipendera' molto dal valore della McLaren pero'..nessuno fa miracoli senza auto

Link to post
Share on other sites
nessuno fa miracoli senza auto

alonso sì yes

certo che quella volta ci si misero anche briatore e piquet jr di mezzo :ahahah

Io sulle capacità di collaudatore che tutti attribuiscono ad Alonso ci andrei cauto visto i grandi sviluppi avuti dalla Renault con lui :ahahah:ahahah

i ferraristi che accusano il re di tradimento pensino prima di parlare visto che ora idolatrano uno che fino a ieri sputava sulla rossa

per non parlare della spy story 2007...spè chi è che si scambio' le mail con De La Rosa?mr. io non ho mai colpe Fernando!

Michael falli neri!!!! :fiskio:fiskio

molto amici vedo ALonso e Massa..nel 2010 ci divertiremo(noi non tifosi della rossa pero' mi sa :ahahah:ahahah )

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.