Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Sono d'accordo, anche io sono ferrarista da una vita ma non per questo ritengo McLaren o Williams scuderie da quattro soldi...

Rispetto per il progetto Red Bull, ma le scuderie storiche hanno tutte un altro fascino...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 682
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Personalmente quest'anno assegnerei solo il titolo costruttori: Red Bull tutta la vita.

 

Chiunque dei 3 vincerà il mondiale, sarà allucinante: Alonso ha collezionato errori a ripetizione, Webber ha fatto il suo ma tutto è tranne che un campione, Vettel invece ha manico da funambolo e cervello da pennuto. Con tutto il rispetto, nessuno dei 3 meriterebbe il titolo piloti.

 

Se proprio devo scegliere, spero che lo vinca Webber: a differenza degli altri 2 non è privilegiato dal proprio team, non gode della riverenza mediatica della stampa nazionale, non avrà più molte occasioni per ritentare l'assalto al titolo e, dulcis in fundo, non ha quasi mai tenuto comportamenti sbruffoni e altezzosi fuori dalla pista. Pure lui ha fatto alcune porcate mica da ridere, però sempre meno in confronto agli altri 2.

 

Che poi il Circus non voglia assolutamente che sia a lui a vincere in quanto soggetto ben poco appetibile da sponsor e business vari, questo è un discorso assodato ma che non vale la pena di approfondire.

Link to post
Share on other sites
Sono d'accordo, anche io sono ferrarista da una vita ma non per questo ritengo McLaren o Williams scuderie da quattro soldi...

Rispetto per il progetto Red Bull, ma le scuderie storiche hanno tutte un altro fascino...

Che McLaren-Ferrari-Williams abbiano un fascino, una storia maggiore della Red Bull nessuno lo mette in dubbio, ma qui stiamo parlando del campionato del mondo 2010, campionato nel quale la Red Bull è la vettura più forte.

Link to post
Share on other sites
Sono d'accordo, anche io sono ferrarista da una vita ma non per questo ritengo McLaren o Williams scuderie da quattro soldi...

Rispetto per il progetto Red Bull, ma le scuderie storiche hanno tutte un altro fascino...

Che McLaren-Ferrari-Williams abbiano un fascino, una storia maggiore della Red Bull nessuno lo mette in dubbio, ma qui stiamo parlando del campionato del mondo 2010, campionato nel quale la Red Bull è la vettura più forte.

 

Infatti si parla di fascino, non di meriti...

:ahah

Link to post
Share on other sites

Oggi Lewis aveva l'ultima carta da giocarsi, e gli ha detto sfiga anche questa volta.

 

Possiamo parlare di errore suo a Monza, ma la macchina poteva restare in pista e non distruggersi.

 

Non possiamo parlare di errore suo a Singapore, dove era avanti. Anche lì altre vetture sarebbero rimaste in pista...

 

Budapest guasto meccanico mentre era quarto.

 

Ieri cambio nuovo e -5 in griglia, oggi mentre si avvicinava a Alonso, terza marcia andata... Era nettamente da podio, per me poteva anche puntare al secondo posto...

 

Se gli fosse andata sempre bene, avrebbe 50 punti in più. Gli è andata SEMPRE MALE, ed ora è quasi matematicamente fuori.

 

28 punti sotto, su 75 disponibili. Se anche li vincesse tutti e 3 (cosa più ke impossibile), a Webber basterebbero 48 punti, 3 podi.

 

 

 

Io tra i tre contendenti preferisco vinca Webber. E' un altro "tassista", testa fredda e niente fronzoli. Ma è sempre lì, e non commettere errori è il pregio numero 1 in questa stagione...

 

Vettel è nettamente superiore al compagno di squadra, ma immaturo, e ha fatto davvero troppi errori stupidissimi, senza i quali il mondiale sarebbe chiuso da un pezzo. E poi lui ha una carriera davanti per imparare e vincere più avanti.

 

Alonso... Il simpatico asturiano ha fatto troppi errori, e vincere grazie alla maialata di Hockenheim sarebbe uno schifo mondiale. Ne ha già vinti 2 poi, vederlo vincere mi farebbe vomitare...

 

Faccio notare tra l'altro che se alla Red Bull si comportassero come in Ferrari, Webber avrebbe già vinto il mondiale: bastava farlo passare oggi, e sarebbe a +21. E poi un paio di volte in passato, dire di non attaccare Mark gli avrebbe regalato altri punti... Insomma, noi italiani siamo sempre i più furbi.

Link to post
Share on other sites
Oggi Lewis aveva l'ultima carta da giocarsi, e gli ha detto sfiga anche questa volta.

 

Possiamo parlare di errore suo a Monza, ma la macchina poteva restare in pista e non distruggersi.

 

Non possiamo parlare di errore suo a Singapore, dove era avanti. Anche lì altre vetture sarebbero rimaste in pista...

 

Budapest guasto meccanico mentre era quarto.

 

Ieri cambio nuovo e -5 in griglia, oggi mentre si avvicinava a Alonso, terza marcia andata... Era nettamente da podio, per me poteva anche puntare al secondo posto...

 

Se gli fosse andata sempre bene, avrebbe 50 punti in più. Gli è andata SEMPRE MALE, ed ora è quasi matematicamente fuori.

 

28 punti sotto, su 75 disponibili. Se anche li vincesse tutti e 3 (cosa più ke impossibile), a Webber basterebbero 48 punti, 3 podi.

 

 

 

Io tra i tre contendenti preferisco vinca Webber. E' un altro "tassista", testa fredda e niente fronzoli. Ma è sempre lì, e non commettere errori è il pregio numero 1 in questa stagione...

 

Vettel è nettamente superiore al compagno di squadra, ma immaturo, e ha fatto davvero troppi errori stupidissimi, senza i quali il mondiale sarebbe chiuso da un pezzo. E poi lui ha una carriera davanti per imparare e vincere più avanti.

 

Alonso... Il simpatico asturiano ha fatto troppi errori, e vincere grazie alla maialata di Hockenheim sarebbe uno schifo mondiale. Ne ha già vinti 2 poi, vederlo vincere mi farebbe vomitare...

 

Faccio notare tra l'altro che se alla Red Bull si comportassero come in Ferrari, Webber avrebbe già vinto il mondiale: bastava farlo passare oggi, e sarebbe a +21. E poi un paio di volte in passato, dire di non attaccare Mark gli avrebbe regalato altri punti... Insomma, noi italiani siamo sempre i più furbi.

analisi perfetta,quella su lewis una pugnalata al cuore :piantoacatinelle
Link to post
Share on other sites
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo44102.shtml

 

Che pagliaccio Budel, il voto ad Hamilton grida vendetta yes yes

 

Concordo. Errore al venerdì per Lewis, ma cambio nuovo, penalizzazione, lui parte alla grande e solo il gearbox failure salva Alonso dalla furia... Per restare in paragone, Lewis ha fatto un gran premio migliore di Alonso.

 

Il punto è che se Alonso parte terzo e arriva terzo è PRECISO E INFALLIBILE, VOTO 9; se lo fa Button è un TASSISTA CHE NON AGGIUNGE NIENTE, VOTO 6.

 

E poi ancora la storia della "politica Red Bull" che penalizza Webber perchè alla Red Bull sono babbei. Si dice SPORTIVI. Vinca il migliore. Se stamattina facevano pure loro la farsa (seppur autorizzati a farlo dalla FIA), non avrei visto F1 per un pò.

 

Queste cose sono proprie della nostra mentalità, e ci fa strano se gli altri non fanno i furbi...

Link to post
Share on other sites
Faccio notare tra l'altro che se alla Red Bull si comportassero come in Ferrari, Webber avrebbe già vinto il mondiale: bastava farlo passare oggi, e sarebbe a +21. E poi un paio di volte in passato, dire di non attaccare Mark gli avrebbe regalato altri punti... Insomma, noi italiani siamo sempre i più furbi.

 

ti ricordo che la Red Bull è schierata con Vettel...

Link to post
Share on other sites
Faccio notare tra l'altro che se alla Red Bull si comportassero come in Ferrari, Webber avrebbe già vinto il mondiale: bastava farlo passare oggi, e sarebbe a +21. E poi un paio di volte in passato, dire di non attaccare Mark gli avrebbe regalato altri punti... Insomma, noi italiani siamo sempre i più furbi.

 

ti ricordo che la Red Bull è schierata con Vettel...

 

E' schierata con Vettel? Allora perchè a Montecarlo non hanno detto: "Webber, Sebastian è più veloce di te, puoi confermare di aver recepito il messaggio?"

 

Webber primo, Vettel secondo. Si può dire quello che si vuole, ma l'unica scuderia ad avere un solo pilota è la Ferrari.

 

E' il ridicolo è che adesso si lamentano che Massa non va a mille... Ma come? Se va veloce gli dite di rallentare!!!

Link to post
Share on other sites
analisi perfetta,quella su lewis una pugnalata al cuore :piantoacatinelle

 

..per molti....ma non per tutti...

A me questa linea dove alla Ferrari sono tutti scorretti e i santi sono quelli della McLAren francamente inizia a darmi fastidio...

 

Non seguo la formula 1 come altri qui dentro ( :asd ) e probabilmente essendo di Modena ho rosse pure le mutande...ma continuare con questa storia del sorpasso di Alonso è ridicolo...Premesso che nella formula 1 i giochi di squadra sono sempre esistiti...

 

Hamilton che dice che gli ordini di scuderia in McLAren non esistono (intervista del 9 settembre) quando proprio in McLaren nel GP di Turchia di quest'anno per RADIO si sente chiaramente il team McLaren dare l'ordine di mantenere le posizioni (con Hamilton primo e Button secondo, ordine poi disatteso da Button che fece infuriare Hamilton). Non permettere ad un pilota che è secondo di provare a vincere non è antisportivo?

 

Vorrei inoltre ricordare lo scandalo della spy-story...uno dei più grossi scandali che la formula 1 abbia dovuto affrontare negli ultimi anni e chi c'era coinvolta? La McLaren...In quella circostanza furono sentiti i piloti se non mi sbaglio Alonso e De La Rosa diedero una mano per ricercare la verità cosa che non fece Hamilton...

 

Altri eventi hanno coinvolto la McLaren e i suoi piloti come quando lo scorso anno il buon Lewis mentì ai commissari su suggerimento dei capi del suo team (GP di Singapore)...

Senza contare che rimane l'unico pilota della storia ad usufruire di una ruspa per rientrare in pista senza venir penalizzato...(GP EUROPA 2007)

 

Detto questo mi pare che il buon Lewis, che ammetto sia un grandissimo pilota, non si un angelo (visto da quando poco corre...) e con lui la McLaren...ed inoltre lamentarsi per gli episodi sfavorevoli che quest'anno coinvolgono Hamilton sia ridicolo visto che in passato in tante uscite di pista se l'è sempre cavata rientrando miracolosamente indenne sul circuito...Quest'anno gli dice semplicemente male...Ha vinto un mondiale perchè mentre si cagava addosso durante il GP all'ultimo giro Timo Glock è svenuto...

 

In Ferrari non saranno dei santi, ma far passare Hamilton e la McLaren per quelli bravi e buoni proprio non ci stò...

Link to post
Share on other sites
Faccio notare tra l'altro che se alla Red Bull si comportassero come in Ferrari, Webber avrebbe già vinto il mondiale: bastava farlo passare oggi, e sarebbe a +21. E poi un paio di volte in passato, dire di non attaccare Mark gli avrebbe regalato altri punti... Insomma, noi italiani siamo sempre i più furbi.

 

ti ricordo che la Red Bull è schierata con Vettel...

 

E' schierata con Vettel? Allora perchè a Montecarlo non hanno detto: "Webber, Sebastian è più veloce di te, puoi confermare di aver recepito il messaggio?"

 

Webber primo, Vettel secondo. Si può dire quello che si vuole, ma l'unica scuderia ad avere un solo pilota è la Ferrari.

 

E' il ridicolo è che adesso si lamentano che Massa non va a mille... Ma come? Se va veloce gli dite di rallentare!!!

Webber e Vettel sono entrambi in lotta per il mondiale che ieri venisse chiesto a Vettel di far passare Webber era assurdo ma se Vettel fosse stato 60 punti indietro l'avrebbero fatto...In Ferrari è spesso capitato che un pilota fosse molto più forte dell'altro e molto più avanti in classifica, è una politica Ferrari di puntare su un pilota nettamente più forte dell'altro...

 

In McLaren anche Button e Hamilton quest'anno erano in teoria) in lotta per il mondiale ma gli ordini pro Hamilton sono arrivati cmq... :boh

 

a7IiR6Mgwyk&feature=related

Link to post
Share on other sites
analisi perfetta,quella su lewis una pugnalata al cuore :piantoacatinelle

 

..per molti....ma non per tutti...

A me questa linea dove alla Ferrari sono tutti scorretti e i santi sono quelli della McLAren francamente inizia a darmi fastidio...

 

Non seguo la formula 1 come altri qui dentro ( :asd ) e probabilmente essendo di Modena ho rosse pure le mutande...ma continuare con questa storia del sorpasso di Alonso è ridicolo...Premesso che nella formula 1 i giochi di squadra sono sempre esistiti...

 

Hamilton che dice che gli ordini di scuderia in McLAren non esistono (intervista del 9 settembre) quando proprio in McLaren nel GP di Turchia di quest'anno per RADIO si sente chiaramente il team McLaren dare l'ordine di mantenere le posizioni (con Hamilton primo e Button secondo, ordine poi disatteso da Button che fece infuriare Hamilton). Non permettere ad un pilota che è secondo di provare a vincere non è antisportivo?

 

Vorrei inoltre ricordare lo scandalo della spy-story...uno dei più grossi scandali che la formula 1 abbia dovuto affrontare negli ultimi anni e chi c'era coinvolta? La McLaren...In quella circostanza furono sentiti i piloti se non mi sbaglio Alonso e De La Rosa diedero una mano per ricercare la verità cosa che non fece Hamilton...

 

Altri eventi hanno coinvolto la McLaren e i suoi piloti come quando lo scorso anno il buon Lewis mentì ai commissari su suggerimento dei capi del suo team (GP di Singapore)...

Senza contare che rimane l'unico pilota della storia ad usufruire di una ruspa per rientrare in pista senza venir penalizzato...(GP EUROPA 2007)

 

Detto questo mi pare che il buon Lewis, che ammetto sia un grandissimo pilota, non si un angelo (visto da quando poco corre...) e con lui la McLaren...ed inoltre lamentarsi per gli episodi sfavorevoli che quest'anno coinvolgono Hamilton sia ridicolo visto che in passato in tante uscite di pista se l'è sempre cavata rientrando miracolosamente indenne sul circuito...Quest'anno gli dice semplicemente male...Ha vinto un mondiale perchè mentre si cagava addosso durante il GP all'ultimo giro Timo Glock è svenuto...

 

In Ferrari non saranno dei santi, ma far passare Hamilton e la McLaren per quelli bravi e buoni proprio non ci stò...

 

Perfetto Magic!!! :inchino

 

@rapture. Cosa intendi per Italiani sempre più furbi? no perchè mi sembra che in generale non solo guardando alla F1 gli italiani possano essere etichettati in diverse maniere tranne che furbi. :fiskio

Link to post
Share on other sites
analisi perfetta,quella su lewis una pugnalata al cuore :piantoacatinelle

 

..per molti....ma non per tutti...

A me questa linea dove alla Ferrari sono tutti scorretti e i santi sono quelli della McLAren francamente inizia a darmi fastidio...

 

Non seguo la formula 1 come altri qui dentro ( :asd ) e probabilmente essendo di Modena ho rosse pure le mutande...ma continuare con questa storia del sorpasso di Alonso è ridicolo...Premesso che nella formula 1 i giochi di squadra sono sempre esistiti...

 

Hamilton che dice che gli ordini di scuderia in McLAren non esistono (intervista del 9 settembre) quando proprio in McLaren nel GP di Turchia di quest'anno per RADIO si sente chiaramente il team McLaren dare l'ordine di mantenere le posizioni (con Hamilton primo e Button secondo, ordine poi disatteso da Button che fece infuriare Hamilton). Non permettere ad un pilota che è secondo di provare a vincere non è antisportivo?

 

L'ordine di mantenere le posizioni preserva la scuderia da rischi inutili (v. incidente Webber-Vettel in Turchia), l'ordine di invertire le posizioni è un insulto al pilota che è davanti (v. avvicendamento Massa-Alonso in Germania: mi rifiuto di chiamarlo sorpasso). Punto.

 

Reb Bull e McLaren ordinano di conservare le posizioni, la Ferrari ordina di invertirle: la differenza è abissale.

 

Ci vuole così tanto a capirlo? Mamma mia che brutta fine per la lingua italiana. :chetristezza

Link to post
Share on other sites
analisi perfetta,quella su lewis una pugnalata al cuore :piantoacatinelle

 

..per molti....ma non per tutti...

A me questa linea dove alla Ferrari sono tutti scorretti e i santi sono quelli della McLAren francamente inizia a darmi fastidio...

 

Non seguo la formula 1 come altri qui dentro ( :asd ) e probabilmente essendo di Modena ho rosse pure le mutande...ma continuare con questa storia del sorpasso di Alonso è ridicolo...Premesso che nella formula 1 i giochi di squadra sono sempre esistiti...

 

Hamilton che dice che gli ordini di scuderia in McLAren non esistono (intervista del 9 settembre) quando proprio in McLaren nel GP di Turchia di quest'anno per RADIO si sente chiaramente il team McLaren dare l'ordine di mantenere le posizioni (con Hamilton primo e Button secondo, ordine poi disatteso da Button che fece infuriare Hamilton). Non permettere ad un pilota che è secondo di provare a vincere non è antisportivo?

 

L'ordine di mantenere le posizioni preserva la scuderia da rischi inutili (v. incidente Webber-Vettel in Turchia), l'ordine di invertire le posizioni è un insulto al pilota che è davanti (v. avvicendamento Massa-Alonso in Germania: mi rifiuto di chiamarlo sorpasso). Punto.

 

Reb Bull e McLaren ordinano di conservare le posizioni, la Ferrari ordina di invertirle: la differenza è abissale.

 

Ci vuole così tanto a capirlo? Mamma mia che brutta fine per la lingua italiana. :chetristezza

Quindi a Button teoricamente gli è stata negata la possibilità di lottare per la vittoria per evitare rischi?!!?! Ah ho capito...quello invece và bene...

 

Comunque...

Prima di Filipe Massa, come detto, nel 2002 toccò al connazionale Barrichello dare strada al compagno; anche il mitico Ayrton Senna per sdebitarsi nei confronti dell’allora compagno ed amico Gerhard Berger lo fece platealmente passare all’ultima curva del GP del Giappone innescando nell’austriaco un ben capibile misto di stupore ed umiliazione

 

Ricordiamo il sorpasso di Hamilton, avvenuto al 52esimo giro, ai danni del compagno di squadra Kovalainen nel 2008 e sempre sul circuito di Hockenheim. Il pilota britannico in quell’occasione era, sicuramente il più veloce, aveva dominato per tutto il weekend, e, probabilmente, avrebbe comunque superato il finlandese. Certamente, dal video (linkato sotto l'immagine) non si può non notare che è stato agevolato. Un aiuto importante, soprattutto se si pensa che Hamilton quell’anno vinse il mondiale e per un solo punto di distacco.

 

Toh è capitato anche alla McLaren in passato...

Link to post
Share on other sites
Non seguo la formula 1 come altri qui dentro ( :asd ) e probabilmente essendo di Modena ho rosse pure le mutande...ma continuare con questa storia del sorpasso di Alonso è ridicolo...Premesso che nella formula 1 i giochi di squadra sono sempre esistiti...

 

Hamilton che dice che gli ordini di scuderia in McLAren non esistono (intervista del 9 settembre) quando proprio in McLaren nel GP di Turchia di quest'anno per RADIO si sente chiaramente il team McLaren dare l'ordine di mantenere le posizioni (con Hamilton primo e Button secondo, ordine poi disatteso da Button che fece infuriare Hamilton). Non permettere ad un pilota che è secondo di provare a vincere non è antisportivo?

 

Vorrei inoltre ricordare lo scandalo della spy-story...uno dei più grossi scandali che la formula 1 abbia dovuto affrontare negli ultimi anni e chi c'era coinvolta? La McLaren...In quella circostanza furono sentiti i piloti se non mi sbaglio Alonso e De La Rosa diedero una mano per ricercare la verità cosa che non fece Hamilton...

 

Altri eventi hanno coinvolto la McLaren e i suoi piloti come quando lo scorso anno il buon Lewis mentì ai commissari su suggerimento dei capi del suo team (GP di Singapore)...

Senza contare che rimane l'unico pilota della storia ad usufruire di una ruspa per rientrare in pista senza venir penalizzato...(GP EUROPA 2007)

 

Detto questo mi pare che il buon Lewis, che ammetto sia un grandissimo pilota, non si un angelo (visto da quando poco corre...) e con lui la McLaren...ed inoltre lamentarsi per gli episodi sfavorevoli che quest'anno coinvolgono Hamilton sia ridicolo visto che in passato in tante uscite di pista se l'è sempre cavata rientrando miracolosamente indenne sul circuito...Quest'anno gli dice semplicemente male...Ha vinto un mondiale perchè mentre si cagava addosso durante il GP all'ultimo giro Timo Glock è svenuto...

 

In Ferrari non saranno dei santi, ma far passare Hamilton e la McLaren per quelli bravi e buoni proprio non ci stò...

 

Bè a onor del vero agli occhi dell'opinione pubblica mi risulta sia proprio Hamilton quello visto come un demonio, il cocco della Fia, il raccomandato ecc..., quando invece tutti hanno i propri scheletri nell'armadio, compreso Alonso che della storia di Pique e Briatore sapeva tutto ed è stato zitto....., ed è sempre quello che fece ostruzione ad Hamilton nelle qualifiche in Ungheria nel 2007, quindi nessuno è un angelo ma Hamilton in Italia viene visto con disprezzo a mio avviso esagerato ma siamo sempre al solito discorso, corresse in Ferrari sarebbe visto come un Dio, quanto al mondiale del 2008 anche lì molti insistono su Glock che l'ha fatto passare, uno che ha tentato il jolly correndo sotto il diluvio con gomme da asciutto, Alonso uno dei due mondiali l'ha vinto grazie a Shumacher che ruppe il motore a Suzuka (penultima gara della stagione...), attenzione, rottura di un motore che in ferrari non accadeva dal 2000.

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro nel presunto ordine di scuderia McLaren, Button poi tenta di superare Hamilton... Alla faccia dell'ordine di mantenere la posizione.....

 

Per la spy-story, è venuto tutto fuori solo perchè Alonso non era contento del fatto che la McLaren non gli riservava il trattamento che gli riserva ora la Ferrari. "Ah, non voletevi agevolarmi e dichiararmi primo pilota? Volete far vincere Hamilton? Allora ve la faccio pagare io..." Bella persona...

 

Io credo che le spie nella F1 siano sempre esisitite. Se poi vogliamo credere che l'idea di sbirciare i piani delle vetture avversarie sia venuta solo alla McLaren, e solo nel 2008, facciamo pure...

 

 

Ancora, se Massa vinceva a Hockenheim, andava lui a 74 e Alonso a 91. 17 punti. Se Alonso è ancora in tempo a prendere Webber a +16 in 3 gp, Massa era in tempissimo per prendere e superare Alonso. Invece ora corre una sola Ferrari, perchè Massa che è inutile correre per perdere.

 

Ripeto, la Red Bull, con 3 doppiette a piloti misti, avrebbe potuto far vincere gp e mondiale Vettel o Webber a piacimento, invece ha preferito fargliela giocare ad armi pari, e lo sport ringrazia. Altrimenti il mondiale era chiuso già.

 

La McLaren idem, 3 doppiette. Se volevano far vincere Hamilton, in China facevano anche loro la magata, e Button finiva secondo, ma magari Hamilton avrebbe 7 punti più e ancora qualche chance.

 

 

Dite quello che volete, ma meglio perdere il mondiale per un punto all'ultima curva, piuttosto che vincerlo di 5 punti perchè al tuo compagno è stato ordinato di farsi passare.

 

 

Chiudo dicendo che in Brasile, quando Raikkonen vinse miracolosamente il mondiale, le Williams trovate irregolari nel parco chiuso, non furono squalificate (cosa che avrebbe dato il titolo al rookie Hamilton), ma incredibilmente multate e basta...

 

Beh, spero che come evitarono a tavolino che vincesse la McLaren, facciano la stessa cosa per la Ferrari quest'anno. Se Alonso vince grazie alla "Massata", lo sport intero prenderebbe un bruttissimo colpo....

Link to post
Share on other sites

 

Per la spy-story, è venuto tutto fuori solo perchè Alonso non era contento del fatto che la McLaren non gli riservava il trattamento che gli riserva ora la Ferrari. "Ah, non voletevi agevolarmi e dichiararmi primo pilota? Volete far vincere Hamilton? Allora ve la faccio pagare io..." Bella persona...

 

Io credo che le spie nella F1 siano sempre esisitite. Se poi vogliamo credere che l'idea di sbirciare i piani delle vetture avversarie sia venuta solo alla McLaren, e solo nel 2008, facciamo pure...

 

Mi pare singolare che tu per difendere la McLaren tiri fuori la frase "Nella formula 1 le spie siano sempre esistite" mentre il tuo cavallo di battaglia contro la Ferrari sono gli ordini di squadra che sono illegali...Ma non vale anche per quelli la frase "sono sempre esistiti"? Visto che ti ho provato che anche altre scuderie (McLaren compresa) hanno agevolato sorpassi di un proprio pilota ai danni del compagno (vedi Senna-Berger e Hamilton-Kovaleinen)...

 

Detto questo far passare Alonso in quella situazione come il disonesto di turno perchè ha detto la verità è INACCETTABILE...Dove è finita la tua sportività? La usi solo quando fa comodo ad Hamilton e combricola?

 

Per rinfrescarti la memoria, visto che lo avevo solo scritto...ti ho trovato il video...mi sbaglio o vinse il mondiale per un punto quell'anno?

 

OaMvfJEN9KU

 

Ciò che ha fatto la Ferrari è stato fatto da altre scuderie in passato ed onestamente mi sembra pure logico visto che sono della stessa squadra che paga ed investe milionata di soldi e difatti i piloti stessi sono quelli si sono dichiarati favorevoli all'abolizione di quella regola...per ovvi motivi perchè gli ordini di scuderia esistono da sempre...

 

Detto questo come mi giustifichi quel sorpasso? Kovaleinein si addormentò sul momento? Basterebbe solo ammettere che in quel mondo tutti hanno scheletri nell'armadio anche se onestamente una storia come quella della spy story della McLaren ha pochi precedenti...

Link to post
Share on other sites
analisi perfetta,quella su lewis una pugnalata al cuore :piantoacatinelle

 

..per molti....ma non per tutti...

A me questa linea dove alla Ferrari sono tutti scorretti e i santi sono quelli della McLAren francamente inizia a darmi fastidio..

 

In Ferrari non saranno dei santi, ma far passare Hamilton e la McLaren per quelli bravi e buoni proprio non ci stò...

 

Mi hai quotato, ma sia chiaro che anche io ho rosse pure le mutande.....

Link to post
Share on other sites
analisi perfetta,quella su lewis una pugnalata al cuore :piantoacatinelle

 

..per molti....ma non per tutti...

A me questa linea dove alla Ferrari sono tutti scorretti e i santi sono quelli della McLAren francamente inizia a darmi fastidio..

 

In Ferrari non saranno dei santi, ma far passare Hamilton e la McLaren per quelli bravi e buoni proprio non ci stò...

 

Mi hai quotato, ma sia chiaro che anche io ho rosse pure le mutande.....

Avrei dovuto quotare il pensiero precedente ma avevo capito che pure tu eri rosso... :asd
Link to post
Share on other sites
Faccio notare tra l'altro che se alla Red Bull si comportassero come in Ferrari, Webber avrebbe già vinto il mondiale: bastava farlo passare oggi, e sarebbe a +21. E poi un paio di volte in passato, dire di non attaccare Mark gli avrebbe regalato altri punti... Insomma, noi italiani siamo sempre i più furbi.

 

ti ricordo che la Red Bull è schierata con Vettel...

 

E' schierata con Vettel? Allora perchè a Montecarlo non hanno detto: "Webber, Sebastian è più veloce di te, puoi confermare di aver recepito il messaggio?"

 

Webber primo, Vettel secondo. Si può dire quello che si vuole, ma l'unica scuderia ad avere un solo pilota è la Ferrari.

 

E' il ridicolo è che adesso si lamentano che Massa non va a mille... Ma come? Se va veloce gli dite di rallentare!!!

 

Ma son due situazioni completamente diverse...Massa quest'anno per il mondiale non ha mai lottato, Vettel e Webber invece sono in piena corsa...

Link to post
Share on other sites

Guardate, io non sono certamente tra coloro che ritengono gli inglesi lindi e santi, al contrario, però se non vale per McLaren e compagnia non vale nemmeno per la Ferrari.

 

Vogliamo dire che gli ordini di scuderia sono sempre esistiti? Diciamolo.

Vogliamo dire che le spiate fra scuderie sono sempre esistite? Diciamolo.

Vogliamo dire che i furti di tecnici a metà stagione per carpire certi segreti sono sempre esistiti? Diciamolo.

 

Tutto va bene e tutto fa brodo, però ai tempi del Drake certe porcherie di casa Ferrari non sarebbero accadute: le scazzottate di Schumi, le gomme mancanti di Irvine, i contratti-lasciapassare di Barrichello, la cacciata di Raikkonen, l'ingaggio di un pilota dichiaratamente anti-ferrarista come Alonso, poi convertitosi sulla via di Damasco in vacanza-premio regalatagli da Santander. No, lo spirito Ferrari era un'altra cosa, e se la F1 è morta nel 2008, il cavallino rampante - il vero Cavallino Rampante - sono anni che agonizza.

 

Peraltro, da romagnolo doc, c'è una cosa che non perdonerò mai alla Ferrari. Quando si ventilava l'ipotesi di tagliare il GP d'Inghilterra, McLaren e Williams si sono messe di traverso e alla fine, prima sotto minaccia del trasferimento a Donington poi col ricatto delle modifiche al circuito di Silverstone, il GP d'Inghilterra è rimasto esattamente dov'era. Imola invece? 2 volte distrutto e 2 volte rifatto, tante richieste di adeguamenti strutturali e tutte puntualmente mantenute, tant'è che ci corrono quasi tutte le categorie motoristiche tranne la F1: da Maranello non una parola, nessun tipo di forzatura, nessun tipo di sostegno in seno alla FIA e al maledetto circo di Ecclestone.

 

Imola, circuito Dino ed Enzo Ferrari. Defunti.

Link to post
Share on other sites

Ok, citare tanto per citare, o in questo caso tirare fuori video a sproposito non serve ad avallare o rafforzare la propria ipotesi.

 

Mi spiego: Massa era primo Alonso secondo, velocità piuttosto simili, vinca il migliore. Invece no

 

Per chi non ricorda quel gran premio di Hockenheim 2008: Hamilton era talmente più veloce di tutti che vinse con una sosta in più. Pronti, via era avanti di 20 secondi. Un gran premio dominato!! Il sorpasso su Kovalainen era in questo contesto: tutti sono andati ai box, Hamilton che fa una sosta in più ancora no. Ci va, esce e si trova davanti il compagno di squadra Kovalainen. Ora, Kovalainen quarto non oppone resistenza, lascia passare il compagno che lottava per la vittoria, e che gli era oltremodo più veloce. Prova ne è che Hamilton dopo aver superato il compagno di squadra, andrà a prendere e superare nell'ordine Heidfeld, Massa e Piquet, per finire così al primo posto. Tutto questo in 10 giri!!!

 

Ora se vogliamo dire che la McLaren ha dato un ordine di scuderia, ditelo pure voi... Quello lì è stata semplicemente uno scontro tra compagni di squadra evitato, data la palesità del fatto che Hamilton avrebbe prima o poi superato, come poi ha fatto con 4 avversari....

 

E' diametralmente opposto a 1o e 2o che si invertono le posizioni: Alonso non avrebbe mai sorpassato Massa! Gli era dietro da 45 giri!!

 

 

Sulla sportività di Alonso, sarebbe bello come dici tu, con lui che fa il paladino della giustizia sportiva... Ma in realtà lui l'ha fatto soltanto per sgarbo contro la McLaren, rea di non appecorinarsi al sommo pilota. Aveva già deciso di lasciare la McLaren, e ha piazzato lì la bomba. Proprio sportivo direi di no... E' come il ladro che ottiene meno refurtiva degli altri, e li va a denunciare... Da che pulpito...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.