Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

in mclaren necombinava d tutti i colori... :asd

ricordo,che il boss ron dennis voleva farlo dimagrire,perkè non riusciva quasi entrar nell'abitacolo :ahah

 

come talento,non si può discutere montoya,in più cme dice Leo,molte volte era bersagliato dai giudici,ecco se cè da far un paragone hamilton sembra unpò il montoya di allora,anke se più disciplinato,perke lewis sta maturando,la scorsa stagione gli ha fatto bene,quando lottava per i decimi dodicesimi posti inizio campionato....in più come il colombiano,è spesso gambizzato dai commissari.... :fiskio

Link to post
Share on other sites
  • Replies 682
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che pilota juan pablo :inchino

strapazzò schumi più volte..e più volte venne strapazzato dai commissari :chetristezza

oggi i talenti ci sarebbero ma se già quello che fà hamilton viene penalizzato allora nessuno osa fare sorpassi del genere..tanto vale aspettare i box..ed ecco lo sport di signorine che è diventata la F1.

 

se davvero applicano la regola del "no-pit-stop" allora quest'anno potrebbe essere buono per lo spettacolo yes

Link to post
Share on other sites
in mclaren necombinava d tutti i colori... :asd

ricordo,che il boss ron dennis voleva farlo dimagrire,perkè non riusciva quasi entrar nell'abitacolo :ahah

 

come talento,non si può discutere montoya,in più cme dice Leo,molte volte era bersagliato dai giudici,ecco se cè da far un paragone hamilton sembra unpò il montoya di allora,anke se più disciplinato,perke lewis sta maturando,la scorsa stagione gli ha fatto bene,quando lottava per i decimi dodicesimi posti inizio campionato....in più come il colombiano,è spesso gambizzato dai commissari.... :fiskio

 

Bella lì Gianfrà, paragone che ci sta.

Io non so come fai a seguire ancora con cotanta passione...io avevo ereditato questa passione da mio padre, che è veramente un "malato" di motori e mi ero innamorato di Montoya e del suo stile fin da quando correva in F 3000.

Non so cosa avrei dato per vedergli vincere un mondiale...pensare a delle calzette come Button fregiarsi del titolo mi mette i brividi.

Però è andata così che ce vogliamo fa'...almeno te c'hai la pantera...io ho smesso di tifare per qualcuno da quel dì.

Spero solo che il ritorno di Schumache dia un po' di appeal e a dirla tutta se vincesse fin da subito sarebbe proprio una bella storia...speriamo in grandi duelli con Alonso e Hamilton dai.

io ereditai da bimbo la passione per senna,perchè mio padre tifava per il brasiliano...unpò cme te son stato contagiato dal tifo del babbo :asd

però,cè un però,io mi innamorai di quella macchina perfetta,di quel team imbattibile la MCLAREN-HONDA MP 4/4...quella del 1988,con piloti senna e prost,io preferivo il brasiliano,ma quella macchina a forma di sigaretta,mi fece impazzire e da allora tifai pr la mecca.. :love

 

quest'anno,sarà uno dei mondiali più belli di sempre...button con lewis in squadra...alonso e massa in ferrari,e non sia amano...vettel con la red bull sempre temibilisima..rosberg con schumi che torna in mercedes....e la lotus che torna cme team anke mi da molta curiosità....ed ha cme piloti kovalainen e trulli,nn malissimo

Link to post
Share on other sites
Ma di' la verità....ma quanto cagano il cazzo in Italia se per caso uno non tifa per la Ferrari?

 

A me ancora chiedono: "Per chi tifi in Formula uno ad oggi?"

 

Ed io che gli dico: "Boh, guarda, me ne frega poco, guardo le gare sì, ma sono abbastanza imparziale....però i migliori sono Alonso e Hamilton per me"

 

E allora mi chiedono:

"Ma tu non eri quello che tifava per Montoya????

Ma come si fa in Italia a tifare pe Montoya, bah."

quando dico ke tifo MCLAREN,mi guardan come se fossi un extra-terrestre :asd

qualcno mi dice che son un traditore della patria,io ci rido sopra...ci sono tantissimi che tifan la-mecca qui in italia,se ci fai caso,molte volte nelle trasmissioni pre e post-gara della rai quando leggon le e-mail dei telespettatori,la conduttrice dice sempre " leggiam anke qualke email di tifosi mclaren,che son molto numerosi,anke se siam in italia" :ahah

ogni volta sento sta frase ho quasi un orgasmo :loL2

Link to post
Share on other sites

Ecco la dichiarazione incriminata di Domenicali presa da Autosprint:

 

"La nostra priorità, sarà essere affidabili all'inizio. Troppo spesso non lo siamo stati anche negli anni in cui, poi, abbiamo vinto il mondiale. Per questo abbiamo lavorato molto sulla simulazione virtuale. Il secondo obiettivo è la prestazione, in particolare per quanto concerne l'aerodinamica. Lo sviluppo sarà costante per tutta la stagione. La settimana dal 18 al 24 gennaio sarà decisiva per valutare la prestazione della nuova vettura e le differenze rispetto alla vecchia. Saremo competitivi? credo di si. Saremo vincenti? vogliamo essere umili. Per le gare anticipo già che tanti avranno problemi ai freni. Uno dei miei compiti principali sarà mantenere la calma. Non dobbiamo farci prendere dal panico, anche se non dovessimo vincere da subito."

 

 

 

ormai le cose son 2...

1- o stanno bluffando pesantemente

2-questi son in difficoltà con il fango sin al collo,per nn dir altro....

 

 

io se azzarderei una ipotesi,vado più sulla seconda,per me loro hanno paura,e son rimasti spiazzati dall'ennesimo cambio di regolamento....in più nei mesi scorsi,abbiam parlato qui della cacciata dei tecnici ingegneri dell'epoca d'oro dei primi anni 2000 della rossa,ora con il ricambio sarebbe quasi inevitabile un avvio lento e dificoltoso del nuovo corso

Link to post
Share on other sites

La Ferrari della riscossa

Ecco com'è la nuova F10

A Maranello, in diretta web e televisiva, è stata svelata la monoposto per il Mondiale che scatta il 14 marzo: che avrà come sigla F10. Muso affilato, ali bianche. Nel pomeriggio previsti i primi giri in pista, con Massa a Fiorano, se la condizione della pista lo permette

 

MARANELLO, 28 gennaio 2010 - Ogni anno la presentazione della nuova Ferrari di F.1 è attesa con grande emozione dagli appassionati di motori, tifosi o meno del Cavallino. Quest'anno la suspense era ancora maggiore, l'emozione più carica. Perchè era attesa la Ferrari del riscatto, dopo un'annata poco brillante - specie nel confronto con il decennio precedente - la macchina che, con Felipe Massa e la grande novità Fernando Alonso, tornerà alla carica per il Mondiale, dovendosela vedere con avversari del calibro di Lewis Hamilton, Jenson Button e soprattutto Michael Schumacher.

 

 

Il palcoscenico della presentazione Ferrari benvenuto — Il responsabile del team Stefano Domenicali ha svelato il primo (piccolo) mistero: la nuova monoposto si chiamerà F10. Poi ha dato il benvenuto a Fernando Alonso e il bentornato a Massa. Oggi pomeriggio Felipe doveva percorrere i primi giri a Fiorano (per filmare uno spot) ma la neve ha messo in dubbio la prima uscita. Il brasiliano sarà comunque il primo ad affrontare un test vero lunedì a Valencia insieme alle altre squadre. Tre giorni che vedranno all'opera lui e poi finalmente lo spagnolo due volte iridato. E infine ha invitato i piloti e i collaudatori - Giancarlo Fisichella, Luca Badoer e Marc Genè - a togliere il velo alla vettura. Che è bella, con gli alettoni bianchi (come previsto) e un muso molto alto e appuntito. E ovviamente fiancate più larghe e parte centrale generosa, per il cambio di regolamento che prevede un serbatoio molto più grande rispetto al passato.

 

 

Una vista laterale della F10 di Maranello per Alonso e Massa. dettagli — Il progetto, sigla interna 661, nasce con l'obiettivo di massimizzare il rendimento aerodinamico del doppio diffusore. Gli attacchi del motore alla scocca sono stati modificati ed è stata rivista la forma della scatola del cambio e il disegno della sospensione posteriore. La parte anteriore è stata sensibilmente rialzata ed è scavata nella parte centrale, in modo da ottimizzare il flusso dell'aria. L'abolizione del rifornimento ha reso necessario un serbatoio capace di contenere la quantità di carburante per terminare la gara su ogni circuito. La lunghezza della vettura è aumentata per alloggiare il nuovo serbatoio ma anche per installare radiatori più lunghi e stretti. La necessità di dover iniziare le gare con una vettura molto più pesante ha imposto una revisione dell'impianto frenante, in collaborazione con la Brembo. Per aumentare il livello di sicurezza sono state introdotte nuove prove di impatto per la centina dello schienale e per il serbatoio a pieno carico. È stato poi aggiornato il dado della ruota per aumentare la sicurezza in fase di rilascio vettura ai box. Tra le molte novità tecniche, anche l'aumento del peso minimo a 620 kg e pneumatici anteriori più stretti che dovevano incentivare l'utilizzo del Kers, sistema accantonato almeno per quest'anno. Oltre alle dimensioni ridotte, gli pneumatici 2010 avranno mescole e costruzioni diverse da quelle dello scorso anno e saranno provati solamente a partire dai test di febbraio, limitati a 15 giorni con una sola vettura in pista ciascuno: test decisivi per la conferma in pista della bontà del lavoro fatto sul fronte dei consumi, mai come quest'anno cruciali.

 

dal nostro inviato

Giusto Ferronato

 

 

 

Molto bella esteticamente vediam se sarà veloce...

montezemolo sembra berlusca e fester ad un certo punto quando dice"siam una grande famiglia"

un motivo in più per andargli contro

SEMPRE E COMUNQUE

 

ecco l'immagine della nuova ferrari F10

www.gazzetta.it/Motori/

 

Montezemolo e Alonso:

"Ora torniamo a vincere"

Alla presentazione della Ferrari F10 l'obiettivo del Cavallino è uno solo. Il presidente: "Conosciamo la posizione che dobbiamo occupare in F.1, il 2009 è stato pessimo". Lo spagnolo: "Mi basta che la monoposto sia un decimo al giro più veloce delle altre...". Massa carico: "Non ho mai avuto così tanta voglia di pilotare"

MARANELLO, 28 gennaio 2010 - La responsabilità è grossa ma in Ferrari nessuno se lo nasconde. A partire dal presidente Luca di Montezemolo che, prendendo la parola durante la presentazione della nuova F10, ha chiarito in modo piuttosto perentorio gli obiettivi della stagione per tutti.

 

obiettivi — "Ai tecnici - ha raccontato - ho detto di spiegare quello che vogliono della nuova macchina, non troppo, a patto che questa sia una macchina vincente. Vogliamo tornare ad essere vincenti, tornare alla posizione che sappiamo deve essere la posizione della Ferrari". Il 2009, in effetti, ha lasciato l'amaro in bocca. "Se guardo indietro, è stato uno degli anni peggiori insieme al 2005, quando vincemmo quella gara tra scapoli e ammogliati ad Indianapolis - ha detto Montezemolo -. Intendiamo svolgere un ruolo importante su tre aree. Credibilità dei regolamenti e della giustizia, perché si è lavorato troppo su ripicche personali. Vogliamo giudici autonomi. Poi bisogna impegnarsi sulla tecnologia, perché vogliamo riportare la F.1 ad essere l’elemento avanzato in fatto di consumi e ambiente. Infine dobbiamo restituire chiarezza e stabilità ai regolamenti, altrimenti il pubblico non capisce più nulla. Senza rifornimenti sarà ancora più importante il tempo del cambio gomme". Poi ha voluto dare il suo benvenuto ad Alonso. "Ha vinto due Mondiali, ci ha battuto nel 2005 e nel 2006, è un ragazzo in gamba e si trova in un momento importante per il suo futuro".

 

 

La nuova F10: lunedì a Valencia i primi giri determinazione — E lui, lo spagnolo? "E’ molto emozionante essere qui - ha spiegato una volta salito sul palco -. Voglio ringraziare tutta la squadra, so che hanno fatto un grandissimo lavoro. Ora abbiamo la responsabilità di portare questa macchina in pista per farla rendere al cento per cento. Vogliamo vedere la Ferrari vincere ancora". E sulla F10: "Certo che è lunga, ma è così più o meno per tutti in team. Non credo che ci saranno 'invenzioni kamikaze', basta che la nostra monoposto sia più veloce di un decimo rispetto alle altre. Sarà fondamentale adattare lo stile di guida alle nuove caratteristiche della monoposto: bisogna capire come cambiano le prestazioni quando c'è il serbatoio vuoto il sabato e quando è pieno la domenica".

 

orgoglio — Un iridato arriva, un quasi iridato (nel 2008) torna dopo il grave incidente che l'ha visto protagonista a Budapest l'estate scorsa. Felipe Massa è carico e determinato in vista del Mondiale 2010 di F.1 che spera lo riveda grande protagonista. "E’ bello essere qui per un’altra presentazione della Ferrari dopo un anno difficile per via del mio incidente - ha detto il pilota brasiliano, che da lunedì nei test di Valencia sarà il primo a salire sulla F10 -. Sono felice e orgoglioso di essere qui, non ho mai avuto così tanta voglia di pilotare".

 

dal nostro inviato

Giusto Ferronato

 

 

 

CHISSà MASSA che ne pensa.... :fiskio:asd

Link to post
Share on other sites

blogSpan.jpg

 

223817751-294162812010l.jpg

 

:sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico

 

GO SCHUMI GOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

PS:comunque Montezemolo una frecciatina a Schumi non la nega mai...neanche oggi nelle interviste post presentazione...per come la vedo io che pensi alla sua Ferrari e a Alonso e Massa e che lasci perdere Michael...cos'è?paura?

Certo che se per caso Schumi inizia a stargli davanti ci sarà davvero da ridere... :asd:asd

Link to post
Share on other sites

Lo dico sin da ora..se LA MECCA fa flop,spero in schumy :fiskio:asd

unpò più di rispetto per il signor calzolaio,da parte del signor montezemolo,nn guasterebbe,visto ke li ha tolti dal fango,facendogli vincer tutto...anke se era un mio avversario per di più in ferrari,nn si può dir nulla sulla carriera del tedesco... :nono

Link to post
Share on other sites
Seh vabbhe, poi se Kobe va a giocare a Boston a 40 anni non aspettatevi la mia compassione se impazzite o date i numeri

:asd:asd

vedi dove casca l'asino sulla vicenda schumi,con il tuo paragone?

allora,kobe è una BANDIERA LAKERS AL 100%...sempre giocato da noi.sempre...schumi ha iniziato in lotus,pria di gareggiar era sotto contratto della mercedes...poi è andato in benetton,havinto 2 mondiali,ed è approdato in ferrari...quindi nn è una bandiera...ma si sa,il bombardamento dei giornalisti italiani servi della rossa,han fatto molti lavaggi di cervelli vedo :ilsaggio

Link to post
Share on other sites
Ho visto 2-3 immagini a Studio Sporc mentre pranzavo oggi.

Bravi a Maranello, bravi.

Hanno tinto di rosso la Red Bull dell'anno scorso, bravi.

ho letto di sta cosa...per loro vale tutto :ilsaggio

meglio nn far polemiche se no,siam i soliti complottisti traditori della patria...

tra 12 ore sarà svelata la nuova MP4-25 :sbrilluccico :love

Link to post
Share on other sites
Ho visto 2-3 immagini a Studio Sporc mentre pranzavo oggi.

Bravi a Maranello, bravi.

Hanno tinto di rosso la Red Bull dell'anno scorso, bravi.

ho letto di sta cosa...per loro vale tutto :ilsaggio

meglio nn far polemiche se no,siam i soliti complottisti traditori della patria...

tra 12 ore sarà svelata la nuova MP4-25 :sbrilluccico :love

 

Ma guarda è un dato di fatto...ora io seguo poco ultimamente e mi fa pure fatica cerca' delle immagini, ma la sbirciata che ho dato alla tele oggi mi è bastata.

Il muso con la punta piatta e alta, l'alettone anteriore, le appendici sulla zona delle sospensioni anteriori e più in generale tutto l'avantreno ricordano molto, ma molto, molto, molto la vettura di Newey che ha concluso la scorsa stagione, quella introdotta a Silverstone, se non erro.

 

mm.in quel periodo ero ricoverato,e nn ero molto in forma,parli di silverstone 2009 era metà giugno all'incirca,so ke la red bull l'anno scorso cambiò qualcosa,nn so il GP preciso però sinceramente...

questa è la dimostrazione ke nei motori le spiate si fan,le han fatte in passato e le faran in futuro...quando scoppiò la spy story nel 2007,fu per un ricatto e una vendetta in primis di alonso,ke stanco delle mazzate ke gli dava lewis ha scatenato sto putiferio ingigantito dai media,poi nei processi penali dennis e whithmarsh furon scagionati...

nn me la prendo,perkè tutti si scopiazzan e forse noi ci siam fatti beccar cme pollastri,in modo troppo evidente,oramai acqua passata,pensiam al futuro,che credo sia molto roseo per la mecca yes

Link to post
Share on other sites
Seh vabbhe, poi se Kobe va a giocare a Boston a 40 anni non aspettatevi la mia compassione se impazzite o date i numeri

:asd:asd

Beh dai non è proprio la stessa cosa...

 

Io tifoso Ferrari non lo sono stato mai...sono da sempre tifoso di Schumi sin dai tempi della Benetton...tifo l'uomo,il pilota e non la scuderia.

Ovviamente tifavo Ferrari quando c'era lui ma se vinceva Irvine o Barrichello e lui usciva ero incaxxato non ero felice perchè aveva vinto la Ferrari...

 

E poi se ci pensiamo bene...è tedesco,è andato in una specie di nazionale tedesca a chiudere la sua strepitosa carriera...non ci vedo nulla di male e di strano...

 

Ma onestamente non capisco l'odio dei tifosi italiani ferraristi e di Montezemolo...la mia opinione ce l'ho ed è una parola di 5 lettere che inizia con la P e finisce con la A:PAURA di fare una figuraccia davanti ad un quarantunne che avevano già in casa fino a qualche mese fa...

Link to post
Share on other sites

Io ringrazierò sempre Schumacher per quello che ha fatto per la Ferrari e che mai nessuno aveva fatto e farà per la rossa.

 

Detto questo, è stato chiamato dalla casa più importante del suo paese, per lavorare con il miglior uomo di paddock in circolazione, è ovvio che ci sia andato, chiunque l'avrebbe fatto, non ricordo nella storia della F1 tutte queste bandiere.

 

Per cui sempre forza Ferrari, ma per conto mio massimo rispetto per Schumy.

Link to post
Share on other sites
se leggi le dichiarazioni di alonso,ti vien l'ulcera KOBE N1 :asd:ahahah

Ha detto ke l 'ha umiliato in passato più di una volta... :asd

 

si proprio lo spagnolo quello ke diceva ke in ferrari tutto è permesso,ke loro eran i protetti :fiskio

Beh ma sulle dichiarazioni di Alonso non ci faccio caso...per lui è sempre e solo stato un avversario da battere in pista per cui posso capirle...

 

Non capisco Montezemolo e i tifosi ferrari...insomma questo è arrivato nel 96 e la Ferrari era un trattore..in un anno è riuscito a lottare per il Mondiale perdendolo a Jerez...poi dal 2000 in poi è stato dominio..

 

Ora le strade si sono divise...avrebbero fatto tutti piu' bella figura ad augurargli un buon ritorno in F1 e chi si è visto si è visto...

Link to post
Share on other sites

Beh sul fatto che la Mercedes abbia una macchina forte non ho il minimo dubbio...

 

Non credo che Michael torni in F1 per far figure e per lottare per il 10°posto...credo che la validità dell'auto sia stata una delle prime cose importanti per il suo ritorno in F1...

 

Tornare e arrivare 10° è una cosa,tornare e vincere è un'altra...

 

Sarà un bel mondiale...Mercedes GP,McLaren,Ferrari...sarà una bella lotta

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.