Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

Fatto su eprice mi escono 26 prodotti 

Fra i quali dovrei controllare poi se il processore è recente 

E non ho filtrato per scheda grafica perché non saprei 

I Ryzen 7/9 sono quasi tutti 4700 al massimo 4900 mi può bastare o devo puntare all'ultima gen?

E la maggior parte Lenovo buono come marchio? 

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

cmq symbian faceva schifo al cazzo.

Posted Images

Trovare l'ultimissima generazione di Ryzen data la crisi dei produttori di semiconduttori causa covid temo sia un'impresa. La serie 4000 è comunque tantissima roba per i tuoi standard. Controlla il numero di core e di thread.

Un parare personale è che tolti Apple coi MacBook e Microsoft coi Surface la marca del portatile non conti poi molto, contano solo le componenti e se esistono propblemi con quel particolare modello. Quindi sentiti libero di scegliere coi criteri che accennavo due post fa.

2 hours ago, Zelk said:

Fatto su eprice mi escono 26 prodotti 

Fra i quali dovrei controllare poi se il processore è recente 

E non ho filtrato per scheda grafica perché non saprei 

I Ryzen 7/9 sono quasi tutti 4700 al massimo 4900 mi può bastare o devo puntare all'ultima gen?

E la maggior parte Lenovo buono come marchio? 

Eprice lo sconsiglio, su 26 pc che hai trovato a un buon prezzo vero saranno in 2/3.

Io avevo trovatouna buona qualità/prezzo sul sito ufficiale della dell oppure su workshop.it dove però devi stare attento a trovare il prodotto giusto.

Per le ricerce generiche trovaprezzi è il migliore.

Fra i main shop quello più economico (dove ho preso qualche mese fa il mio pc) è mediaworld, buonp pure unieuro come prezzi ma l'80% dei prodotti del catalogo non e disponibile...

1 hour ago, keitaro said:

Trovare l'ultimissima generazione di Ryzen data la crisi dei produttori di semiconduttori causa covid temo sia un'impresa. La serie 4000 è comunque tantissima roba per i tuoi standard. Controlla il numero di core e di thread.

Un parare personale è che tolti Apple coi MacBook e Microsoft coi Surface la marca del portatile non conti poi molto, contano solo le componenti e se esistono propblemi con quel particolare modello. Quindi sentiti libero di scegliere coi criteri che accennavo due post fa.

Concordo a meno che non vai in qialche marca strana, uno vale l'altro a mio parere la cosa più importante è la cpu.

Altre piccole fesserie con cui scremare la ricerca esempio bluetooth e batteria a quante celle 

Comunque per l'uso che dovrei farne non è necessaria una nvidia che poi fa lievitare il prezzo MA se per caso al gaming aggiungessi un mio vecchio pallino rfactor posto che lo so a quel punto meglio un fisso (e ci sto facendo un pensierino magari risparmio un po su un portatile più semplice e prendo due PC) ma per rfactor sarebbe obbligatoria avere una scheda grafica buonissima? 

Ma rfactor intendi quello uscito nel 2007? Così a occhio un gioco di 13 anni fa non dovrebbe essere un problema su un'integrata di ultima generazione. Certo se poi ci sono aggiornamenti o mod con nuove texture ed effetti allora servirà una scheda grafica dedicata.

Sulla batteria non è il numero di celle che conta ma il valora WH ovvero Watt per Ora. Il massimo legale consentito è 100 e i computer top stanno intorno alle 90. Considera il tuo caso d'uso e cerca una dichiarazione sul numero di ore di utilizzo previsto in navigazione web o video playback.

Un'altra grande controindicazione al giocare sui portatili è che la batteria viene continuamente scaricata in 3 max 4 ore di gioco (al contrario del doppio in uso normale) e quindi continui a ricaricare il portatile accorciando la vita della batteria.

https://www.mediaworld.it/product/p-147565/acer-aspire-5-a515-56g-71wt

Batteria 48 wh non è buona? 

https://www.mediaworld.it/product/p-153334/hp-pavilion-15-eg0012nl

https://www.mediaworld.it/product/p-154234/hp-envy-13-ba1020nl

Fra questi tre? Poi provo a filtrare per qualcosina che costi un po meno

Edit Ho dimenticato di controllare i core di quei tre PC 

@Zelk i processori di tutti e tre i modelli sono lo stesso i7 di undicesima generazione con 4 core e 8 thread. Accettabilissimo per il carico di lavoro che mi dicevi.

L'HP Envy è quello che ha meno ram di tutti e ha solo la scheda grafica integrata (perchè la Intel Iris Xe è una grafica integrata). Però ha la costruzione più premium degli altri e ha più batteria.

Gli altri due si assomigliano molto, anche lo schermo più ampio. Con l'HP Pavilion che ha una scheda video un 30% più potente di quella dell'Acer. Tieni presente che in entrambi parliamo di schede grafiche entry level.

Sui prezzi non ti dico molto, sono accettabili per il fatto di essere di una grossa catena. Cercando un po' su internet forse puoi trovare equivalenti risparmiando un paio di centoni o spendere lo stesso e ottenere qualcosina in più.

Per esempio sullo store officiale Acer, ora c'è questa offerta che è interessante lato processore (Ryzen ultimissima generazione e scheda video RTX che è fascia media). Ha solo un po' meno ram ma forse fai due ricerche e scopri se in futuro puoi aggiungerla a mano.

https://store.acer.com/it-it/acer-aspire-7-notebook-a715-42g-nero-nh-qbfet-001?utm_source=aw&awc=15530_1620469164_8572e4c3e46742f11300d37ec757387d&utm_medium=Awin&utm_campaign=331569

DISCLAIMER: Ho cercato due minuti eh, solo a livello di prezzi e caratteristiche, non prendermi in parola.

3 hours ago, Zelk said:

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2Q8W7EA&opt=ABZ&sel=NTB

@keitaro

Tipo questo rispetto l'hp pavilion trovato su mediaword? 

Questo mi sembra quasi uguale all'altro: processore e scheda grafica uguali

1 hour ago, Zelk said:

Il meno costoso dei due dell è un buon rapporto qualità prezzo, ma senza scheda grafica dedicata.

Dei due Acer meglio quello che ti avevo mandato io per lo stesso prezzo perchè la scheda grafica è molto più performante.

Comunque dai link che posti hai già capito come scremare.