Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Lo puoi impostare in tutti e due modi.

 

In automatico riconosce quanta luce esterna c'è e ti setta in automatico la focale. Altrimenti te la puoi scegliere da solo.

Grazie, Valié.

 

Mi pare uno step significativo più a livello concettuale che pratico, nel senso che dubito si vedranno differenze sensibili nel punta e scatta (che è poi la modalità tipica di chi fotografa col cell, altrimenti si comprerebbe come minimo una fotocamera compatta).

 

Personalmente credo rimarrò ancora con il mio S7 Edge, magari affiancandogli un "muletto" economico*.

 

*magari da moddare, cosa che mi piacerebbe imparare a fare

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Grazie, Valié.

 

Mi pare uno step significativo più a livello concettuale che pratico, nel senso che dubito si vedranno differenze sensibili nel punta e scatta (che è poi la modalità tipica di chi fotografa col cell, altrimenti si comprerebbe come minimo una fotocamera compatta).

 

Personalmente credo rimarrò ancora con il mio S7 Edge, magari affiancandogli un "muletto" economico*.

 

*magari da moddare, cosa che mi piacerebbe imparare a fare

Beh, in realtà in condizioni estreme la differenza si dovrebbe vedere...ovviamente in condizioni normali non te ne accorgi

 

Alla fine è solo uno switch da fare, c'è un pulsantino con scritto 1.5 lo tocchi e diventa 2.4.

 

Io invece sto solo aspettando di vedere i listini degli operatori e poi darò l'S6 a mia madre che porella sono 6 mesi che non può aggiornare il suo device perché non ha memoria 😅

 

Ps: se vuoi un muletto, solo per il prezzo eh perché per il resto è un signor telefono, vai di Xiaomi Mi A1.

Link to post
Share on other sites

Fra gli smartphone dei quali sto restando favorevolmente colpito, al Nokia 7 Plus aggiungo il Sony Xperia X2 Compact, a mio parere un vero gioiello di maneggevolezza. Peccato per quegli inguardabili cornicioni, ottimizzati sì ma fottutamente anacronistici.

Link to post
Share on other sites

Ps: se vuoi un muletto, solo per il prezzo eh perché per il resto è un signor telefono, vai di Xiaomi Mi A1.

Sì ma comunque in condizioni estreme ha poco senso proprio fare foto, secondo me. :asd

 

Sì, ci avevo guardato e sicuramente mi piacerebbe un Android One, però voglio assolutamente un 18:9 bello immersivo. :asd

Link to post
Share on other sites

Se il V30 scende sotto i 500 euro ci faccio un pensiero serio... sempre che LG non esca con una bomba a giugno/settembre.

 

Onestamente l'S9+ è un S8+ con audio stereo (inutile per me che utilizzo speaker e auricolari wireless) e seconda focale non particolarmente performante: troppo poco.

 

Invece la fotocamera grandangolare di V30, con lo schermo OLED 6" e il QuadDAC, mi intrigano proprio...

Link to post
Share on other sites

Ma hai guardato il video? Sono quasi tutte opinioni non positive. :asd

Ho visto ho visto...ma non sono d'accordo con quasi niente di quello che dicono quindi! Ahah

 

Già solo il tizio che dice "non sono contento perché è solo un upgrade di S8"

 

Hai detto poco...

 

Sinceramente questo qui dovrebbe essere l'ultimo smartphone con le cornici e a mio gusto è semplicemente perfetto.

 

Non vedo motivi per non comprarlo, anche perché passerei da S6 a S9 e immagino lo choc.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Col pre-ordere sul sito ufficiale (quindi prezzo di listino) Samsung fa ritiro e cashback di una serie dei dispositivi. Nel mio caso, mi ritirerebbe l'S7 Edge a 350 euro, così verrei a pagare S9 a 550 o S9+ a 650. Considerato che S7 Edge lo pagai 500 a maggio 2017, non male...

Link to post
Share on other sites

Col pre-ordere sul sito ufficiale (quindi prezzo di listino) Samsung fa ritiro e cashback di una serie dei dispositivi. Nel mio caso, mi ritirerebbe l'S7 Edge a 350 euro, così verrei a pagare S9 a 550 o S9+ a 650. Considerato che S7 Edge lo pagai 500 a maggio 2017, non male...

Poi che altro che costerebbe poco più di un S8+

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Stanno uscendo le recensioni di Samsung S9/S9+ e il messaggio comune è il seguente: l'upgrade non giustifica il prezzo, ma tra qualche mese, quando sarà intorno ai 600 euro, al netto di miracoli da parte di Huawei ed LG, sarà lo smartphone definitivo per i prossimi 2 anni (per il 2019 infatti non sono attesi sviluppi-chiave sotto il profilo tecnologico-prestazionale, e probabilmente nemmeno dal punto di vista del design).

 

Huawei però è riuscita, sul P20 e P20 Pro, a rimettere il sensore delle impronte in posizione frontale, e per me questo è un plus non trascurabile in fatto di usabilità. Mi chiedo però perché, a questo punto, non abbia percorso la strada del doppio notch.

Link to post
Share on other sites

ma tra qualche mese, quando sarà intorno ai 600euro

Già..ciò che mi turba é che dubito che samsung fra qualche mese mi dia 300 euro per il mio s7.

Quindi tanto vale prenderlo subito.. (stessa situazione tua e di valiero se non erro)

Link to post
Share on other sites

Già..ciò che mi turba é che dubito che samsung fra qualche mese mi dia 300 euro per il mio s7.

Quindi tanto vale prenderlo subito.. (stessa situazione tua e di valiero se non erro)

Se lo vuoi comprare in contanti la promozione attuale è imbattibile.

 

Anche se, su Amazon, ancora non è uscito ufficialmente ma hanno già scontato i dispositivi di 50 euro. 😂

 

Per quanto mi riguarda aspetto di vedere gli operatori che promozioni fanno per prenderlo a rate...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Già..ciò che mi turba é che dubito che samsung fra qualche mese mi dia 300 euro per il mio s7.

Quindi tanto vale prenderlo subito.. (stessa situazione tua e di valiero se non erro)

Confermo, infatti la mia domanda è: ammesso che ne valga la pena (c'è la possibilità davvero che sia lo smartphone definitivo fino al 2020-2021, fino al 5G praticamente), ha senso spendere ora 600 euro dando indietro un S7 (Edge, nel mio caso, con ancora il 75% di batteria dopo 2 anni di utilizzo) che è ancora perfettamente performante a parte un gap a livello di fotocamera quando fra 2-3 mesi si potrebbe spendere la stessa cifra rimanendosi però l'S7?

 

Per dire: per uso multimediale domestico (Spotify, Youtube, Netflix ecc.) io ho recentemente rispolverato il mio vecchio Note 2 così non da non dover "sprecare" il mio dispositivo telefonico titolare. Quindi boh, alla fine rimanersi anche un cellulare "vecchio" può trovare una sua utilità, oltre a garantirsi comunque un muletto (facendo sempre i dovuti scongiuri).

Link to post
Share on other sites

Confermo, infatti la mia domanda è: ammesso che ne valga la pena (c'è la possibilità davvero che sia lo smartphone definitivo fino al 2020-2021, fino al 5G praticamente), ha senso spendere ora 600 euro dando indietro un S7 (Edge, nel mio caso, con ancora il 75% di batteria dopo 2 anni di utilizzo) che è ancora perfettamente performante a parte un gap a livello di fotocamera quando fra 2-3 mesi si potrebbe spendere la stessa cifra rimanendosi però l'S7?

 

Per dire: per uso multimediale domestico (Spotify, Youtube, Netflix ecc.) io ho recentemente rispolverato il mio vecchio Note 2 così non da non dover "sprecare" il mio dispositivo telefonico titolare. Quindi boh, alla fine rimanersi anche un cellulare "vecchio" può trovare una sua utilità, oltre a garantirsi comunque un muletto (facendo sempre i dovuti scongiuri).

Secondo me no...

 

Quest'anno sarà il migliore ma già dal prossimo anno non lo so.

 

Il 2019 sarà l'anno delle prime prove 100% screen to body, l'anno delle impronte sotto lo schermo, da parte di Samsung (imho) l'anno dello scanner facciale 3d e forse il primo processo a 7 nanometri.

 

Quindi ni.

 

Io comunque fossi in te, con un s7, aspetterei l'S10 che per me sarà una bomba, oltre che esteticamente del tutto nuovo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Secondo me no...

 

Quest'anno sarà il migliore ma già dal prossimo anno non lo so.

 

Il 2019 sarà l'anno delle prime prove 100% screen to body, l'anno delle impronte sotto lo schermo, da parte di Samsung (imho) l'anno dello scanner facciale 3d e forse il primo processo a 7 nanometri.

 

Quindi ni.

 

Io comunque fossi in te, con un s7, aspetterei l'S10 che per me sarà una bomba, oltre che esteticamente del tutto nuovo.

Il ragionamento ha perfettamente senso, però io preferisco i dispositivi tick (cioè le rifiniture) a quelli tock (cioè le innovazioni).

 

S7 Edge è stato la rifinitura di S6 Edge,

S9 Plus è la rifinitura di S8 Plus (anche se proporzionalmente molto meno).

 

Per quella che è la mia filosofia d'acquisto, se S10 fosse particolarmente innovatore aspetterei l'S11 per comprarne la rifinitura.

 

Mi spiego?

Link to post
Share on other sites

Il ragionamento ha perfettamente senso, però io preferisco i dispositivi tick (cioè le rifiniture) a quelli tock (cioè le innovazioni).

 

S7 Edge è stato la rifinitura di S6 Edge,

S9 Plus è la rifinitura di S8 Plus (anche se proporzionalmente molto meno).

 

Per quella che è la mia filosofia d'acquisto, se S10 fosse particolarmente innovatore aspetterei l'S11 per comprarne la rifinitura.

 

Mi spiego?

Anche per me generalmente è così però stavolta con S10 potrebbe esserci un mix delle due cose...

 

Perché alcune innovazioni per me le proveranno su Note 9 per poi andare sul sicuro con S10.

 

Chessò tipo il processo a 7 nanometri e l'impronta sotto lo schermo.

 

Boh, vedremo.

Link to post
Share on other sites

Ok sono uscite le offerte tim per rateizzare e....il prezzo di Samsung è un bluff

 

Già al lancio sono svalutati.

 

L'S9+ sta 99 euro subito + 26 x30 mesi quindi sta a 879 euro (110 euro in meno del listino ufficiale)

 

Addirittura l'S9 sta in promo per chi è tim da 1 anno a 20x30 mesi senza anticipo quindi 600 euro (299 euro in meno del listino!!!)

 

In sostanza quelle scontistiche dell'usato sono praticamente la normalità degli sconti che troveremo tra qualche mese.

Link to post
Share on other sites

Preordinato l'S9+

 

Entro il 15 marzo mandando la prova dell'acquisto ti scontano il vecchio dispositivo. Nel mio caso 200 euro.

 

Praticamente 679 euro mi è costato sto S9+. Da 999 di listino 😂

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Preordinato l'S9+

 

Entro il 15 marzo mandando la prova dell'acquisto ti scontano il vecchio dispositivo. Nel mio caso 200 euro.

 

Praticamente 679 euro mi è costato sto S9+. Da 999 di listino 😂

Quando ti arriva, Valiè?

 

La prova d'acquisto a chi dovresti spedirla? Cioè, hai fatto il preordine da Samsung, dovrebbero saperlo che stai comprando un S9+. O altrimenti non ho capito niente. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ok sono uscite le offerte tim per rateizzare e....il prezzo di Samsung è un bluff

 

Già al lancio sono svalutati.

 

L'S9+ sta 99 euro subito + 26 x30 mesi quindi sta a 879 euro (110 euro in meno del listino ufficiale)

 

Addirittura l'S9 sta in promo per chi è tim da 1 anno a 20x30 mesi senza anticipo quindi 600 euro (299 euro in meno del listino!!!)

 

In sostanza quelle scontistiche dell'usato sono praticamente la normalità degli sconti che troveremo tra qualche mese.

Eh ma in questi casi la differenza di prezzo è dettata dal commitment nei confronti della compagnia telefonica. Poi non la so stimare con esattezza, ma vorrei anche vedere che, impegnandomi 30 mesi con loro, mi facessero pagare il dispositivo quanto in vendita libera...

Link to post
Share on other sites

Quando ti arriva, Valiè?

 

La prova d'acquisto a chi dovresti spedirla? Cioè, hai fatto il preordine da Samsung, dovrebbero saperlo che stai comprando un S9+. O altrimenti non ho capito niente. :asd

No no anche io pensavo che si potesse fare solo con Samsung.

 

Invece a loro non interessa.

Basta che preordini il dispositivo entro il 15 marzo in qualunque forma.

 

Io l'ho preso con la Tim a rate.

 

Poi prima ho fatto un pdf del foglio di prenotazione e l'ho inviato tramite Samsung member, poi quando mi arriva (dal 15 in poi) compilo la registrazione del prodotto e loro mi dicono dove spedire il mio vecchio e poi ti accreditano i soldi sul conto corrente.

 

Sarà un po' lunga ma sticazzi...200 euro per un S6 che ormai avevo dato per ammortizzato!

Link to post
Share on other sites

Io ho pagato il mio s7 400 euro due mesi fa... ora mi conviene riprendere 300 subito per passare ad s9, o come dice Nigma attendere un anno e pagare l's9 di meno tenendomi l's7..

Tra l'altro non vorrei legami a compagnie telefoniche prima che diventi operativo il passaggio al pagamento mensile delle tariffe, ma la scadenza per l's9 é il 15 marzo..

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

No no anche io pensavo che si potesse fare solo con Samsung.

 

Invece a loro non interessa.

Basta che preordini il dispositivo entro il 15 marzo in qualunque forma.

 

Io l'ho preso con la Tim a rate.

 

Poi prima ho fatto un pdf del foglio di prenotazione e l'ho inviato tramite Samsung member, poi quando mi arriva (dal 15 in poi) compilo la registrazione del prodotto e loro mi dicono dove spedire il mio vecchio e poi ti accreditano i soldi sul conto corrente.

 

Sarà un po' lunga ma sticazzi...200 euro per un S6 che ormai avevo dato per ammortizzato!

 

Eri già cliente Tim o hai sottoscritto un abbonamento? Non mi voglio fare gli affari tuoi ma è una possibilità che non ho mai esplorato, il dispositivo brandizzato, specie per gli aggiornamenti incerti o comunque in ritardo. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.