Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

^

 

P9lite - Honor8 (appena uscito, a breve il prezzo calerà ulteriormente) mi sembrano i più interessanti per rapporto qualità prezzo. Leggo recensioni estremamente positive anche sullo OnePlus3. Mi parlano bene anche dello ZenFone, che dovrebbe uscire fra poco con un nuovo modello se noi sbaglio.

 

la mia scelta continua a essere honor7, ora a 290 euro su amazon. 

Link to post
Share on other sites

no, sei uno stronzo che non me ne hai regalato neanche uno.

 

mi troverò costretto a rivelare i dettagli delle tue notti romane che mi sono giunte all'orecchio.

 

No, grazie.

 

 

p.s. il giorno dopo abbiamo pareggiato a Cagliari: la classica maledizione di quando vado a trovare AV..  :ohhhcrap:

Link to post
Share on other sites

Ciao Verdastro.

Ricordo che seguii un pò Stonex One... Novità... Italiana... etc.

Poi ritardi inenarrabili alla presentazione.... sito che si spegneva di colpo... gente incazzata... 

Ma che fine ha fatto sto smartphone?

 

Tanta carne (speriamo non tutta avariata :asd ) al fuoco come puoi notare....

http://www.ciaoshop.com/

Link to post
Share on other sites

Nique però sei un po' confuso :-D prima lodi wp per le app che a te servono e ti bastano ora ti accorgi che le 4 app (decenti) che hanno non ti bastano (?) o cosa? Se sei apposto così perché cambiare? :-) hai paura di restare a piedi? Mhh M$ non è Stonex One, Nadella e Biancofiore non sono Erba e DjFrancesco, non penso che faranno una figura così meschina fino a quel punto

 

In realtà proprio ieri, se torni indietro, parlavo sì di quelle 4 app presenti, ma mi lamentavo anche del fatto che non fossero ottimizzate, chi ne fa un gran uso, come me (soprattutto WA e Telegram) comincia a sentirne il peso perché incidono sulle prestazioni dello smartphone, almeno nel mio caso, tra "Sto caricando.." e "Sto riprendendo.." comincia ad essere un parto faticosissimo utilizzarle quotidianamente.

 

Le app più famose ci sono quasi tutte, ma sono fatte con i piedi.. basti pensare che Facebook sviluppata da Facebook e non da Microsoft è uscita solo 2 mesi fa e crasha ogni due per tre, idem dicasi per Messenger, che manca ancora delle chiamate e di videochiamate, giusto per farti qualche esempio.

 

Comunque sì, non ti nego di essere un po' confuso, perché ormai da 5 mesi penso di cambiare, ma poi per il semplice fatto che il S.O. mi piace parecchio comincio a dirmi in testa "ma sì dai, alla fine basta che ci sono quelle 4-5 apps messe in croce, pazienza che facciano schifo, prima o poi le miglioreranno.. sì dai resto con WP", il problema è che girando e rigirando è già passato 1 anno dal rilascio di W10 e lo Store comincia sì ad essere popolato, ma a me della quantità frega nulla sinceramente, mi interessa la qualità. Se anche quelle 2-3 più popolari al mondo sono fatte da cani non ci siamo proprio.

 

Stavolta credo di essermi deciso però.. Garion, l'A5 l'ha preso un amico pochi giorni fa, una scheggia, anche se ovviamente siamo agli inizi, lo schermo è spettacolare, 5.2", per questo ci stavo pensando, a 299 euro. E invece del Nexus 5x che mi dici? Ne vale la pena, se lo conosci? fosse per me andrei dritto su un top di gamma ma a quel punto dovrei aspettare ancora un po' per budget piuttosto limitato :asd ma se in fascia media prendi uno smartphone prestante per l'uso quotidiano (e ho capito che la rotta è ormai quella) non mi faccio problemi, basta che sia un padellone.

 

EDIT: Ecco, anticipato da Tony sul Nexus 5x :asd

Link to post
Share on other sites

Mi ricordo che qui altri hanno avuto problemi con Fastweb e che poi hanno risolto con l'assistenza. Spiego velocemente, fino a marzo andava tutto tranquillo, con abbonamento a 100 mega avevo un 15/20mb/s che comunque mi lasciava soddisfatto. Ieri sono tornato a Bologna e noto che va solo a 2mb/s circa. Non ho voglia di chiamare l'assistenza all'estero che mi farebbe perdere esclusivamente tempo, ricordo ancora l'ultima chiamata "provi a staccare e riattaccare il modem" e altre cose inutili.

 

Nique mi pare fossi proprio tu ad avere il problema, come risolvesti?

 

Il problema di velocità ridotta drasticamente in relazione al tipo di abbonamento lo ebbe anche Mone, se non ricordo male.

Comunque da me non si abbassò di tanto ( 2 mb/s su una 100 mb/s è da arresto eh, come anche 15 mb/s ), ma appena scese sotto il minimo garantito ( minimo garantito di 6 mb/s, per 2 giorni registravo 3 mb/s ) cominciai a far casini :asd e dopo 48h sistemarono tutto, da 1 anno circa non ho più riscontrato il problema.

 

Contattali su twitter, solitamente sono efficienti nella risposta, ti fanno richiamare, se necessario insultali, anzi se li insulti è meglio, io ho minacciato più volte la disdetta e solitamente si mettono a 90°.

A me quando dicono "provi a staccare e riattaccare il modem" li saluto e riaggancio cortesemente.

Link to post
Share on other sites

un nexus 5x a questo punto?

E rispondo anche sopra :D

Il Nexus 5x a me non pare male, ma la versione da 16 gb non espandibile la vedo decisamente inutile.

Già mi trovo male col flex2 con 16gb espandibili (troppo poco spazio per le app visto che il "sistema" prende 8gb......) Eppure le foto etc non stanno nella memoria fisica.

 

Per il 5x preferirei questo

http://www.hdblog.it/compara/2961-2848.html

Link to post
Share on other sites

^ Quindi ne restano 8, di GB per le app.

Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa imho, io ad esempio sul mio 735 8 GB mi bastano e avanzano per le app che ci installo (e oh, non 8 GB effettivi per le app, 3.5 occupati dal sistema), ovviamente per uno che ne mette 40 non va.

 

Ah, grazie anche a Nigma per i suggerimenti. :itscool 

Stavo guardando proprio il P9L e non mi sembra malaccio, l'Honor non lo conoscevo, gli darò un'occhiata.

 

Sto in fissa con il Nexus 5x però, mi ispira parecchio.. cazzo, per Android la scelta è troppo vasta però, non ti decidi mai :asd

Link to post
Share on other sites

Si ma oltre alle app devi pensare alle foto/video (e la fotocamera del 5x ha una discreta risoluzione, le foto peseranno ;) )

Poi ovvio, dipende dall'utilizzo, però ti dico una cosa: anche io passando da winphone credevo che otto gb per le app fossero tanti, peccato che android ha il difetto di rendere le app abnormi aggiornamento dopo aggiornamento, e nonostante io ripulisca spesso la cache delle app, lo spazio aumenta a dismisura.

Per dire: ero arrivato al limite dello spazio, faccio un reset e installando le stesse app mi trovo con 2gb in più liberi. Ottimo no? Certo, peccato che dopo due mesi sei punto e a capo :asd

Winphone non ha questo problema

 

 

Edit: poi magari sul 5x hanno ottimizzato meglio gli spazi eh, informati un po' in merito. Però solo il fatto di non poter avere una sd per le foto per me è limitantissimo

Link to post
Share on other sites

Il problema di velocità ridotta drasticamente in relazione al tipo di abbonamento lo ebbe anche Mone, se non ricordo male.

Comunque da me non si abbassò di tanto ( 2 mb/s su una 100 mb/s è da arresto eh, come anche 15 mb/s ), ma appena scese sotto il minimo garantito ( minimo garantito di 6 mb/s, per 2 giorni registravo 3 mb/s ) cominciai a far casini :asd e dopo 48h sistemarono tutto, da 1 anno circa non ho più riscontrato il problema.

 

Contattali su twitter, solitamente sono efficienti nella risposta, ti fanno richiamare, se necessario insultali, anzi se li insulti è meglio, io ho minacciato più volte la disdetta e solitamente si mettono a 90°.

A me quando dicono "provi a staccare e riattaccare il modem" li saluto e riaggancio cortesemente.

 

Proverò, anche se non sono bravo negli insulti, mi sento in colpa per quei poveri cristi che lavorano e gli fanno dire quelle cagate  :asd Grazie

Link to post
Share on other sites

WP comincia ad averlo questo problema però.. Facebook e Instagram, ad esempio, dopo 1 settimana di utilizzo arrivano a pesare 1 Gb e più.. l'altro giorno mi arriva la notifica di spazio disponibile in esaurimento, e mi sembrava stranissimo, apro le impostazioni di archiviazione e me le vedo lì, entrambe sopra il Gb di peso.

E non puoi neanche ripulire la cache, sei costretto a disinstallarle e re-installarle per recuperare spazio, è un procedimento che faccio ogni 4-5 giorni perché sei punto e a capo, stressante.

 

Vabbè ti do retta dai :asd e quindi prendendo in considerazione anche la memoria secondo te qual è il migliore al momento? fascia media.

Quindi l'A5 dici di scartarlo?

Link to post
Share on other sites

Proverò, anche se non sono bravo negli insulti, mi sento in colpa per quei poveri cristi che lavorano e gli fanno dire quelle cagate  :asd Grazie

 

E' anche vero che se fai il simpatico ormai credono tu sia stupido e provano a prenderti per il culo con millemila segnalazioni al reparto tecnico che non si chiuderanno mai. Anche io inizialmente la pensavo come te, poi ho cambiato rotta e ormai più che l'eccezione è la regola l'incazzatura :asd ma mai avuto problemi, paghi per un servizio, se non te lo danno anche solo parzialmente è giusto che parta qualche insulto eh :asd hai 2 mb/s su una 100 mb/s, io sarei andato direttamente in sede a far volare i tavoli :asd

Link to post
Share on other sites

WP comincia ad averlo questo problema però.. Facebook e Instagram, ad esempio, dopo 1 settimana di utilizzo arrivano a pesare 1 Gb e più.. l'altro giorno mi arriva la notifica di spazio disponibile in esaurimento, e mi sembrava stranissimo, apro le impostazioni di archiviazione e me le vedo lì, entrambe sopra il Gb di peso.

E non puoi neanche ripulire la cache, sei costretto a disinstallarle e re-installarle per recuperare spazio, è un procedimento che faccio ogni 4-5 giorni perché sei punto e a capo, stressante.

 

Vabbè ti do retta dai :asd e quindi per l'archiviazione secondo te qual è il migliore al momento? fascia media.

Quindi l'A5 dici di scartarlo?

Già il p8 è superiore in tutto, tranne lo schermo (luminosità).

L'a5 sembra un s6, quasi. Però se vuoi tenerlo a lungo... Con 1,5 di RAM non ci gira neanche Pokémon go :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.