Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Vi chiedo un consiglio per un paio di casse da poter utilizzare in casa a Bologna. La richiesta è che siano portatili e buona qualità audio chiaramente. Non mi serve che buttino giù i muri perchè stando in un condominio non posso mettere il volume a 2000. Oggi ho fatto un salto ad un rivenditore Bose perchè volevo vedere cosa mi diceva delle "bose color soundlink" e me le ha largamente sconsigliate perchè come alzi un po' il volume perdono molto. Il suo consiglio è per le Denon Envaya mini DSB-100, prezzo contenuto e buona qualità. Su amazon le trovo a 88 euro e sono impermeabili, quindi potrei utilizzarle anche ambienti umidi tipo il bagno.

 

 

Denon-Envaya-Mini-DSB-100-speaker.jpg

 

 

Qualcuno di voi le conosce? Merita l'acquisto? Altre soluzioni parimenti valide?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Ragazzi, mi servirebbe un HD esterno dove mettere la musica che passo su iPod, così da non doverla salvare sul PC portatile che potrebbe rallentarsi con vari giga di musica. Cercavo su Amazon un HD da pochi giga, perché con un iPod da 32 gb mi andrebbe bene anche un HD esterno da 50 giga. Ne ho trovato uno da 100 giga a € 30, come vi pare come prezzo?

Link to post
Share on other sites

50 giga? Dai, quelli da 3.5 pollici li trovi da 500 giga in su, con quelli da 1 tera che trovi ovunque. I dischi da 5 pollici costano meno (a giga) e lo puoi tranquillamente prendere da 3/4 tera.

Link to post
Share on other sites

Non so cosa farmene di altri 500 giga, ma so cosa farmene di altri € 20/30.

 

:asd

 

Il WD che ho linkato lì però è un rigenerato, non mi convince moltissimo.. USB 3.0 è anche il Toshiba, che credo sia una marca affidabile (per i PC mi pare lo sia..).

Link to post
Share on other sites

A cosa lo devi collegare?

 

perchè gli autoalimentati in realtà sono alimentati dall'apparecchio a cui lo attacchi. Ho avuto problemi con televisori, decoder e persino alcuni pc vecchiotti che non garantiscono la potenza sufficiente sulle usb.

 

Se usi un pc abbastanza recente, penso che non avrai problemi, altrimenti con i dischi da 5-1/4 con alimentatore, non ho mai avuto problemi di sorta (a parte la scomodità della minore portabilità)

 

L'usb 3 è "solo" più veloce, ma per le esigenze che hai esposto, non lo ritengo strettamente necessario.

 

Dovessi usarlo per storage video HD sarebbe utilissimo, ma per musica e pochi giga alla volta...

 

Onestamente comunque il discorso: "Non so cosa farmene di altri 500 giga" mi sembra quanto di meno lungimirante si possa fare oggigiorno. 

Foto, filmati, musica e back up importanti occupano spazio ogni giorno di più.

 

In casa avrò più di una dozzina di terabyte di storage e non è che ci sia tantissimo spazio libero.

Link to post
Share on other sites

Non so cosa farmene di altri 500 giga, ma so cosa farmene di altri € 20/30.

 

:asd

 

Il WD che ho linkato lì però è un rigenerato, non mi convince moltissimo.. USB 3.0 è anche il Toshiba, che credo sia una marca affidabile (per i PC mi pare lo sia..).

 

non fare la scelta conservativa del cazzo. un giorno ti tornerà utile sicuro.

Link to post
Share on other sites

Non so cosa farmene di altri 500 giga, ma so cosa farmene di altri € 20/30.

 

:asd

 

Il WD che ho linkato lì però è un rigenerato, non mi convince moltissimo.. USB 3.0 è anche il Toshiba, che credo sia una marca affidabile (per i PC mi pare lo sia..).

Quando compri un profumo lo prendi da 50 ml o 100 ml? È lo stesso discorso...

Link to post
Share on other sites

Quando compri un profumo lo prendi da 50 ml o 100 ml? È lo stesso discorso...

Uhm e se ci fosse da 1 lt? Dovrebbe prendere quello?

Sarò antico ma io sono contrario al "devi avere di più" che ci propina il mercato, mi ricordo i primi cell dove facevevano a gara con le suonerie, 50, 100, 200 poi alla fine hanno visto che al consumatore finale non servivano ad un cazzo, idem le fotocamere 5mpx 10, 20, 50 mpx poi anche lì l'inutilità l'ha avuta vinta, le TV si sono raffreddate dopo l'hd, l'ultra HD, ora il 4k, si vede che non fa tanto odiens vedere uno sputo del calciatore in alta definizione, ora c'è la gara dei giga sullo smart, 16, 32, 64, 128, arriveranno ad un tera dove puoi installare 1000 app (quando ne userai 10), riempirlo di quintali di cazzate video di Whatsapp, filmare il video in 4k dove lo vedrai sul minuscolo 6 pollici (so' soddisfazioni).

Ovviamente mia opinione, se uno vuole il max di tutto che se lo prenda pure.

Link to post
Share on other sites

Uhm e se ci fosse da 1 lt? Dovrebbe prendere quello?

Sarò antico ma io sono contrario al "devi avere di più" che ci propina il mercato, mi ricordo i primi cell dove facevevano a gara con le suonerie, 50, 100, 200 poi alla fine hanno visto che al consumatore finale non servivano ad un cazzo, idem le fotocamere 5mpx 10, 20, 50 mpx poi anche lì l'inutilità l'ha avuta vinta, le TV si sono raffreddate dopo l'hd, l'ultra HD, ora il 4k, si vede che non fa tanto odiens vedere uno sputo del calciatore in alta definizione, ora c'è la gara dei giga sullo smart, 16, 32, 64, 128, arriveranno ad un tera dove puoi installare 1000 app (quando ne userai 10), riempirlo di quintali di cazzate video di Whatsapp, filmare il video in 4k dove lo vedrai sul minuscolo 6 pollici (so' soddisfazioni).

Ovviamente mia opinione, se uno vuole il max di tutto che se lo prenda pure.

 

Sono paragoni che non c'entrano.

 

Un disco da 1TB (meccanico, non SSD) è il compromesso ideale per chi non vuole spendere una cifra e archiviare una quantità discreta di file. 500 GB è troppo poco (sono una 10ina di giochi o una 40ina di film in 1080p). Sarebbe costretto a ricomprarlo spendendo una volta e mezzo la cifra del disco da 1. Come un utilizzatore parco di eau de toilette ricomprerebbe troppo presto la boccetta da 50 ml.

Link to post
Share on other sites

Quando compri un profumo lo prendi da 50 ml o 100 ml? È lo stesso discorso...

Prendo quello da 50, ne uso poco e dopo troppo tempo i profumi cambiano aroma.

 

Il paragone non ci sta ;)

 

Comunque quoto i gb in più, la qualità audio/video aumenta sempre di più di anno in anno, con relativo aumento della memoria occupata.

Quindi...

Link to post
Share on other sites

Ok, ammetto che mi avete convinto. Dovendo fare la spesa, a questo punto la faccio per bene così mi trovo un buon prodotto per le mani.

Quindi, volendo prendere un HD esterno da 1 Tb, ho trovato questo WD con interfaccia USB 3.0:

 

https://www.amazon.it/WD-WDBUZG0010BBK-EESN-Elements-Esterno-Portatile/dp/B00CRZ2PRM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1471989889&sr=1-1&keywords=hard+disk+esterno

 

Cosa ne pensate ? Su Amazon c'è anche tanta altra roba, se potete linkatemi qualcosa di meglio..

Link to post
Share on other sites

Gli hard disk sono fatti tutti da poche fabbriche e grossomodo si equivalgono perché in realtà all'interno c'è lo stesso hardware.

 

Chiaramente in un wd c'è un wd, ma dentro un verbatim ci sarà un wd o un seagate.

 

Sarebbe utile sapere se l'hd é separabile dalla interfaccia usb x sopperire a eventuali guasti, ma qui ti serve qualcuno che li abbia aperti.

Link to post
Share on other sites

Wd fa hard disk direttamente x tutti gli utilizzi (dai portatili ai server) e direi che é una ottima scelta perché dubito che sui prodotti che commercializza direttamente vada ad usare prodotti meno che ottimi.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

kantar-july-2016.png

 

Sempre meglio, insomma.. ormai questi dati sono sempre più scontati, addirittura un -10% nel giro di un anno in Italia :asd leggevo che addirittura l'attuale quota di mercato è identica a quella di Windows Phone al debutto nel 2010.. a questo punto sono curioso di sapere quanto tempo passerà prima di annunciare l'abbandono della parte mobile, ad iOS non ti avvicini manco per sbaglio, Android neanche si comincia a discutere.

 

PS: la quota di mercato del robottino in Spagna è paurosa.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.