Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Appena passato a Marshmallow, devo dire che non è male, sopratutto per la possibilità di decidere quali permessi dare e quale no.

Per restare in argomento: Pokémon go chiede permessi alla rubrica, il motivo mi è ignoto

Da quando l'ho installato (MM, non Pokémon Go :-D) il mio LG ha preso nuova vita e ho risolto tanti problemini, bravi tutti
Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

^ Aspetto Anniversary Update (a proposito, dovrebbe arrivare il 2 Agosto) e vedo come va. :ashamed0006:

 

Il problema è sempre quello, le app..e quelle che ci sono son rimaste all'età della pietra, esempio lampante Whatsapp, e dire che si tratta del client di messaggistica più usato al mondo :asd

 

Facebook e Messenger (nonostante usi di più il secondo per chiamate e videochiamate) sono ancora in beta e crashano spesso, quasi inutilizzabili.

Dei giochini vari non me ne frega una cippa, però non è bello vedere che tutto il mondo può contare su Snapchat, Pokemon Go e via dicendo, mentre su Windows Phone bisogna firmare le petizioni, e se superi la cifra richiesta non vedi ugualmente un cazzo. :asd

Link to post
Share on other sites

Io in attesa di nuovi sviluppi ho appena deciso di prendermi una pausa dal mio Lumia 735 :ashamed0006:

 

Ripreso in mano il mio vecchio ma sempre ottimo iPhone 4s, un altro mondo, quanto mi è mancato.

Certo che passare da un quasi 6 pollici ad un 3.5 è un trauma non indifferente

 

:ahahah :ahahah

Ahia, a Redmond hanno sentito una scossa :-D
Link to post
Share on other sites

^ Aspetto Anniversary Update (a proposito, dovrebbe arrivare il 2 Agosto) e vedo come va. :ashamed0006:

 

Il problema è sempre quello, le app..e quelle che ci sono son rimaste all'età della pietra, esempio lampante Whatsapp, e dire che si tratta del client di messaggistica più usato al mondo :asd

 

Facebook e Messenger (nonostante usi di più il secondo per chiamate e videochiamate) sono ancora in beta e crashano spesso, quasi inutilizzabili.

Dei giochini vari non me ne frega una cippa, però non è bello vedere che tutto il mondo può contare su Snapchat, Pokemon Go e via dicendo, mentre su Windows Phone bisogna firmare le petizioni, e se superi la cifra richiesta non vedi ugualmente un cazzo. :asd

Finalmente te ne sei accorto :-D
Link to post
Share on other sites

^ Aspetto Anniversary Update (a proposito, dovrebbe arrivare il 2 Agosto) e vedo come va. :ashamed0006:

 

Il problema è sempre quello, le app..e quelle che ci sono son rimaste all'età della pietra, esempio lampante Whatsapp, e dire che si tratta del client di messaggistica più usato al mondo :asd

 

Facebook e Messenger (nonostante usi di più il secondo per chiamate e videochiamate) sono ancora in beta e crashano spesso, quasi inutilizzabili.

Dei giochini vari non me ne frega una cippa, però non è bello vedere che tutto il mondo può contare su Snapchat, Pokemon Go e via dicendo, mentre su Windows Phone bisogna firmare le petizioni, e se superi la cifra richiesta non vedi ugualmente un cazzo. :asd

Ah vabbe, se il problema son le app allora anche android va bene.

Assurdo come le app che citi non siano perfette, visto che Microsoft ha importanti quote di facebook, quindi anche di whatsapp... Boh, non me lo sono mai spiegato.

Comunque profonda amarezza per un SO spettacolare come windows iPhone, affossato dalla stessa Microsoft.

Io comunque continuo a consigliarlo a tutti gli over50, visto che a differenza di android di fascia medio bassa: non si pianta, non prende virus, non rallenta...

@verdastro: si ottimo lavoro della LG, però mi hanno costretto a scaricare un KDZ Vodafone che crea un messaggio d'errore all'avvio (e basta, null'altro) perché per l'OTA se ne parla a settembre o.O

 

Comunque il telefono è ancora più fluido e la batteria pare migliorata.. forse anche la luminosità dello schermo. Insomma: un altro anno me lo faccio tranquillo tranquillo col flex2, poi vedrò se sarà il caso di cedere alla Samsung...

Link to post
Share on other sites

^ Aspetto Anniversary Update (a proposito, dovrebbe arrivare il 2 Agosto) e vedo come va. :ashamed0006:

 

Il problema è sempre quello, le app..e quelle che ci sono son rimaste all'età della pietra, esempio lampante Whatsapp, e dire che si tratta del client di messaggistica più usato al mondo :asd

 

Facebook e Messenger (nonostante usi di più il secondo per chiamate e videochiamate) sono ancora in beta e crashano spesso, quasi inutilizzabili.

Dei giochini vari non me ne frega una cippa, però non è bello vedere che tutto il mondo può contare su Snapchat, Pokemon Go e via dicendo, mentre su Windows Phone bisogna firmare le petizioni, e se superi la cifra richiesta non vedi ugualmente un cazzo. :asd

 

Dai Nique, confidati con zio Verdastro  :asd

Non te ne frega una cippa ma comunque volevi provare anche tu Pokemon Go, (tranquillo l'ho fatto anch'io) ma ti sei scontrato nuovamente con il futuro (inteso come verbo) di MS, faremo, porteremo ecc ecc 

Un bimbominkia con il Lumia è visto come lo sfigato odierno, ormai vanno bene solo per anziani e chi non ha pretese di sorta al momento, ma i primi verranno a mancare e i secondi si evolveranno  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Assurdo come le app che citi non siano perfette, visto che Microsoft ha importanti quote di facebook, quindi anche di whatsapp... Boh, non me lo sono mai spiegato.

Comunque profonda amarezza per un SO spettacolare come windows iPhone, affossato dalla stessa Microsoft.

Io comunque continuo a consigliarlo a tutti gli over50, visto che a differenza di android di fascia medio bassa: non si pianta, non prende virus, non rallenta...

 

 

Facebook e Messenger sviluppate da Facebook Inc. sono arrivate sullo store solamente 1 mese fa circa. Prima avevamo quelle MS che eran fatte, giustamente, con i piedi, praticamente come se non ci fossero.

Whatsapp è ancora quella programmata per WP7 addirittura, quindi non ottimizzata per il nuovo sistema universale, ti lascio quindi immaginare l'usabilità. Per non parlare della grafica preistorica (ultimamente qualche miglioria ma siamo lontanissimi dall'aggiornarsi al 2016)

 

Sono d'accordissimo con te, sul software infatti come ricorderete non ho mai avuto nulla da dire, in 1 anno avrò fatto al max 2 hard reset.. ma il parco app continua ad essere scarno, per ogni arrivo si assiste all'abbandono di 2 app (Amazon e PayPal le più recenti e importanti), è molto frustrante.

 

Dai Nique, confidati con zio Verdastro  :asd

Non te ne frega una cippa ma comunque volevi provare anche tu Pokemon Go, (tranquillo l'ho fatto anch'io) ma ti sei scontrato nuovamente con il futuro (inteso come verbo) di MS, faremo, porteremo ecc ecc 

Un bimbominkia con il Lumia è visto come lo sfigato odierno, ormai vanno bene solo per anziani e chi non ha pretese di sorta al momento, ma i primi verranno a mancare e i secondi si evolveranno  :siciao:

 

Ma è ovvio che avrei voluto provarla, probabilmente dopo 1 giorno l'avrei parcheggiata, ma è normale.

Stessa cosa per Snapchat, Periscope, e via dicendo..non hai neanche l'opportunità di provarle e cestinarle dopo 2 secondi :asd

 

Però ecco, non so se si è capito in linea di principio il mio ragionamento.

Link to post
Share on other sites

Se persino loro calano la mannaia... È andata

 

Per loro chi si intende? :ashamed0006:

 

Comunque sinceramente non capisco il "o lo rifanno di nuovo da 0", non vedo il senso di questa affermazione, il problema sono le software house che non hanno intenzione di investire su un numero ristretto di utenti, non il SO in sé.

 

A livello business sono convinto che daranno le piste (la piattaforma universale, Hololens, continuum, il materiale è tantissimo per quei livelli), consumer la vedo anch'io veramente tanto, tanto buia, soprattutto dopo gli ultimi dati riguardanti le fette di mercato che continuano a vederli in calo vertiginoso.

Per me non risaliranno mai, ci saranno sempre quei pochi fedeli che continueranno ad avere speranze, ma io a questo punto credo sia molto difficile.

 

Ormai aspetto Settembre-Ottobre, lo lascio parcheggiato il 735, e nel frattempo riprendo in mano come dicevo moooooolto volentieri il mio fedele iPhone4, se non vedo miglioramenti provo a svenderlo però. :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites

Per quanto mi riguarda: nostalgia.

Certo che raramente mi sono capitate app così pesanti, brutte e ottimizzate coi piedi.

Durerà pochissimo per quanto mi riguarda

Come dissi appena uscito, le dinamiche in game fanno cagare parecchio.

Però già solo il fatto di dover andare in giro la rende virale.

C'è gente già ampiamente fuori di testa.

Ma parecchio.

Link to post
Share on other sites

No, si è fermato a 7.1.2 :ashamed0006:

 

Che poi, da ignorante, quali sarebbero i contro più 'pesanti' dell'esser fermo e parecchio indietro di versione dell'OS?

Ma non hai il 4s?

I contro? Non vendono nuovi ifon...

Link to post
Share on other sites

Ma non hai il 4s?

I contro? Non vendono nuovi ifon...

L'avrei specificato [emoji23]

Insomma anche restare così indietro di versione non è un rischio così grosso tanto da sconsigliarne l'utilizzo del device [emoji16]

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.