Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Addio Nokia, da oggi si chiamerà Microsoft Mobile

Completata l’acquisizione, scompare dal mercato dei telefonini lo storico marchio finlandese

. L’ad Natella: «Continueremo a innovare insieme»

 

Finisce la storia di Nokia, comincia quella di Microsoft Mobile. Con l’acquisizione che si è conclusa oggi, dal mercato scomparirà il marchio finlandese, che rimarrà solo su alcuni servizi software e sulle reti cellulari.

 

«Diamo il benvenuto alla divisione Devices and Services di Nokia, che da oggi entra a far parte della nostra famiglia. Le capacità e gli asset nell’ambito dei dispositivi mobile che Nokia porta con sé ci faranno progredire nel nostro percorso di trasformazione». Lo afferma Satya Nadella, Ceo di Microsoft dopo l’annuncio del completamento dell’acquisizione della divisione Devices and Services di Nokia. La chiusura dell’acquisizione rappresenta il primo passo nell’integrazione delle due organizzazioni aziendali in un unico team. «Insieme ai nostri partner, continueremo a perseguire l’obiettivo di creare più velocemente innovazione per il nostro mondo basato su un approccio mobile-first, cloud-first», aggiunge.

 

Il ruolo di Elop

A Nadella riporterà direttamente Stephen Elop, ex presidente e Ceo di Nokia, nel nuovo ruolo di vice presidente esecutivo di Microsoft Devices Group, guidando la divisione che si occupa di device e include gli smarthphone Lumia e i tablet, i telefoni Nokia, l’hardware Xbox, Surface oltre ai prodotti e accessori Perceptive Pixel (Ppi).

L’operazione era stata annunciata inizialmente il 3 settembre scorso e avrà, secondo Nokia, un prezzo «leggermente più elevato» di quello previsto, pari a 5,44 miliardi di euro. Nokia ha specificato che a causa di «aggiustamenti» legati al contratto, i siti di Chennai in India e di Masa in Corea del Sud non saranno inclusi nella vendita.

 

Opportunità

Inoltre, con la divisione dei telefoni cellulari di Nokia, Microsoft punterà al segmento di mercato dei terminali a basso costo (la serie Nokia X, ad esempio), un’opportunità valutata intorno ai 50 miliardi di dollari annui, offrendo la prima esperienza mobile al prossimo miliardo di persone ed estendendo i servizi Microsoft a nuovi clienti in tutto il mondo.

In particolare, in Italia, i consumatori hanno apprezzato i vantaggi offerti dalla famiglia Nokia Lumia con il sistema operativo Windows Phone, consentendo alla piattaforma di raggiungere una quota di mercato rilevante. Anche il mondo degli sviluppatori ha manifestato grande interesse per la creazione di applicazioni innovative in grado di arricchire l’esperienza dei device Windows Phone.

 

In Borsa

Intanto, negli ultimi risultati trimestrali, Microsoft ha riportato un calo degli utili e del fatturato, ma i risultati hanno battuto le attese di Wall Street. Nel primo trimestre sotto la guida del nuovo chief executive officer Satya Nadella, gli utili del colosso del software sono scivolati del 6,5% a 5,66 miliardi, pari a 68 centesimi per azione contro i 63 attesi. Il fatturato è sceso dello 0,4% a 20,4 miliardi, in linea con le aspettative. Nel dopo mercato il titolo ha guadagnato il 2,5% ed è in rialzo dell’8% dal debutto di Nadella a febbraio. A trainare i conti sono state le tecnologie per ufficio e banche dati e i programmi per grandi centri informatici, che hanno contrastato l’impatto del declino dei pc. Le vendite ai clienti aziendali sono lievitate del 7% e quelle ai consumatori, che comprendono la popolare console Xbox e i videogiochi, sono aumentate del 12 per cento. «I risultati dimostrano l’ampiezza e solidità del nostro business», ha detto Nadella.

 

 

Link to post
Share on other sites

Una delle più grandi zozzerie mai perpetrate nella storia delle multinazionali mondiali.

 

Anni fa infiltrarono fino ai vertici dell'azienda un ex-dipendente microsoft (S. Elop) che ha distrutto il valore delle azioni Nokia spianando la strada all'acquisto.

 

Vergogna.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Oltre al cetriolo draft...mi succede da un paio di giorni,l'audio va via improvvisamente e devo sempre riavviare il pc per farlo tornare.Ho effettuato una scansione con malwarebytes ed ho eliminato i virus,una con hijack this che mi ha elencato dei problemi ma non ho messo mano per non fare cazzate,ma il problema non va via.Idee?Ho controllato su gestione dispositivi e i driver sono attivi,Real Tek High Audio per Asus.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Posto qui perchè più o meno ho letto spesso post riguardo cellulari ed altri apparecchi elettronici. 

 

http://www.telefonino.net/business/Notizie/n35464/Apple-acquisira-BeatsMusic--eBeatsElectronics.html

 

Cosa ve ne pare, a mio modo di vedere ci saranno moltissimi risvolti per quanto riguarda i telefonini Apple, secondo me saranno interessantissimi i prossimi mesi, chissà se anche i venturi Iphone 6 saranno dotati di tecnologia Beats

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, spero sappiate aiutarmi;

 

allora, io ho un Acer Aspire 6920 con su Windows 8 Professional.. ultimamente però mi da un sacco di problemi, applicazioni che dal nulla non funzionano più, connessione wi-fi che va e che viene ( mentre con gli altri due notebook nessun tipo di problema che riguardi la connessione, quindi credo che router e quant'altro siano apposto ) , e quando salta mi è impossibile riattivarla, anzi dal pannello di controllo la disattivo pensando che riattivandola si sistemi, ma niente, mi da errore nell'attivazione, e sono costretto a riavviare il pc.. come situazione sta diventando piuttosto fastidiosa..

 

cosa può essere?

soluzioni?

oltre alla formattazione, che la prendo come ultima spiaggia :(

Link to post
Share on other sites

Si è spezzato il filo interno del caricabatterie del portatile, lo butto o si può aggiustare in qualche modo?

non so cosa intendi, pero' il mio caricabatterie l'ho aperto e ripassato le saldature dopo che si erano rovinate, e sta funzionando benissimo (a parte il nastro isolante che lo tiene chiuso)

Link to post
Share on other sites

non so cosa intendi, pero' il mio caricabatterie l'ho aperto e ripassato le saldature dopo che si erano rovinate, e sta funzionando benissimo (a parte il nastro isolante che lo tiene chiuso)

Questo volevo sapere, quindi è possibile risaldare, grazie mille  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.