Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LOS ANGELES DREAMING


Recommended Posts

  • Replies 823
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Oggi sono stato a Newport al cimitero...non ho ovviamente fatto foto ma ho portato a nome mio e di tutta Lakersland due rose, una viola e una gialla...💛💜 Vi lascio un po' di foto...la costa da LA

Nella mia prima giornata piena a LA sono riuscito a scambiare due chiacchere con Trevor Ariza(beccato a Beverly Hills in Rodeo Drive)e fare due chiacchere di Samp in italiano con il grande Maya Yoshid

Giornata divisa tra Warner Bros Studios(consigliatissimo 🤩🤩), downtown e Crypto... Domattina San Francisco per 2 giorni e poi domenica un saltino a Sacramento che avrei un appuntamento.... V

Posted Images

  • 3 weeks later...

So che questo è il topic di LA ma credo di essermi innamorato di San Francisco..

 

Fermarsi solo un giorno è stato un errore

Ti hanno emozionato i tram ATM?

 

Scherzi a parte grande città.

Link to post
Share on other sites

io ne ho passati 3 ma ci tornerei domani mattina...datemi del blasfemo, ma preferisco San Francisco a LA (ma si tratta a mio avviso du due luoghi completamente diversi)

chiaro, improponibile quasi il paragone. per le mie preferenze come stile di vita (clima soprattutto compreso, quel cazzo de vento è un dito al culo) andrei su LA.

Link to post
Share on other sites

ecco si, il clima è decisamente un fattore che contraddistingue le due: stesso periodo di agosto, a LA caldo soffocante, sulla baia ero in felpa!

ma al vento sono abituato, son pur sempre salentino eh :asd

 

però Frisco mi dona un fascino, specie culturale, con cui solo NY può competere. Mi sembra il laboratorio del futuro, in continua ebollizione.

Link to post
Share on other sites

sarò breve: un luogo dove, mentre sei in una foresta, alzi gli occhi verso il cielo e vedi dei grattacieli, non può che essere un luogo unico al mondo. QUalunque altro paragone con altre città a mio avviso non ha senso, fa parte di una categoria a se stante.

E la sua immagine migliore, paradossalmente, è stata data da un capolavoro in bianco e nero.

Link to post
Share on other sites

New York è splendida...e anche a me la cosa che mi ha affascinato e attirato di più è proprio quel contrasto impressionante che fa Central Park con gli edifici attorno...

 

C'è da dire che mi manca Frisco da vedere ma tra L.A. e New York non avrei dubbi.

Link to post
Share on other sites

Io ci sono stato pochi mesi fa a New York, una delle tappe del viaggio di nozze.

Sono stato una settimana sulla East Coast(New York-Washington-Phila) e la successiva ad Ovest (Los Angeles&Las Vegas).

 

Sarò particolare io, ma tutto 'sto fascino di cui si ammanterebbe New York io non l'ho ravvisato.

Fantastico Central Park, affascinante senz'altro alcune zone della città, ma...

A prescindere dal clima (a NY tutti con sciarpa e cappello a novembre, a LA gente che girava in bermuda ad una settimana di distanza) che basta ed avanza a far propendere per una preferenza (:asd), io non avrei dubbi ma a favore della Pacific Coast.

Ed anche abbastanza nettamente.

Link to post
Share on other sites

a proposito di NY chiamerei in causa l'esperto Snakepit per chiedergli un parere... io non ci sono mai stato...

 

Pre California: 0-6

 

Post California: 5-1 and counting 

 

Scherzi a parte penso che NY sia un posto unico ed irripetibile al tempo stesso al mondo. Assolutamente da vedere. Da un lato rappresenta al massimo gli Stati Uniti per la maestosità dei grattacieli, le luci, gli spazi e l'integrazione di decine di culture differenti.  E' una città che vista la prima volta non può non colpirti e difficilmente non la si ama. Dall'altro però se la fai da turista ti basta andarci una volta. Io ho ho la fortuna di avere lì dei parenti che me l'hanno fatta vivere da piccolo all'"americana maniera". Questo mi ha portato ad odiare il modo di "viverla" tipico del turista italiano che gira con la cartina per la Fifth Avenue, che visita la Statua della Libertà ( quando lì la cosa veramente da vedere è Ellis Island ), che sale sull'Empire State Building etc. etc. 

 

 

Los Angeles, invece, è completamente diversa: fascino dei Lakers a parte che la rende inevitabilmente interessante per tutti noi, è una città che appena inizi a conoscerla non puoi assolutamente non amarla ed esserci legato Per me la definizione più bella è quella che da Buffa quando la definisce l'ultimo avamposto della civiltà occidentale decadente,  che per essere apprezzata deve essere girata in compagnia di chi la conosce. 

 

Ci sarebbe da parlarne per ore. 

 

Comunque, NY è da vedere, assolutamente, ma magari nello stesso viaggio metteteci una tappa a Chicago che è una città simile, ma molto più americana. 

Link to post
Share on other sites

Giusto qualche giorno fa combattevo la mia battaglia vs NY con una di Brooklyn che ha aperto due locali sui navigli (questa è innamorata di Milano...quindi è una guerra persa in partenza)

 

 

Due punti principali:

 

1)

Io da Milano, città grigia, sporca, ritmi elevati, traffico, gente incazzosa..vado a NY e cosa vedo di nuovo?Cosa c'è di particolare?Cosa dovrebbe colpirmi?

Senza dubbio ci sono delle belle zone (Central Park, Brooklyn su tutte) ma io questo fascino non riesco proprio a captarlo.

Ha troppe cose in comune con il posto in cui vivo. Non solo, anche ad italiani non sono messi male....

 

Ora, se fai il viaggio della vita partendo dalla cittadina dell'Emilia dove hai vissuto sin da piccolo, posso capire che la si possa vedere in maniera differente.

E qui mi collego al punto successivo...

 

2)

Una cosa che mi fa alterare come poco altro è il continuare a leggere/sentire di chi pensa che la Grande Mela SIA gli States. Vanno lì, e hanno visto quello che c'è da vedere. Tornano e dicono di sapere cos'è 'l'America'

Eh no, non diciamo cazzate.

 

Ho avuto la fortuna di girare decine di città oltreoceano (settimana prossima ci torno) e ovunque ho trovato qualcosa più caratteristico e affascinante di NY.

Ci sono talmente tanti posti con culture, paesaggi, storia, dialetti a sè che è ridicolo sostenere una cosa del genere.

 

Preferisco fare un paio di giorni in un posto da scoprire (w/e prox sono a Dallas/Fort Worth) che una settimana a NY.

A favore di NY posso dire una cosa: è sicuramente meglio di Miami. Che non a caso è ormai meta preferita dagli italiani...

Link to post
Share on other sites

Da un lato rappresenta al massimo gli Stati Uniti per la maestosità dei grattacieli, le luci, gli spazi e l'integrazione di decine di culture differenti.

 

TAAAAC.

Shame on you.

 

 

C'è più 'Stati Uniti' in una palude del Mississippi che nella New York attuale.

Link to post
Share on other sites

TAAAAC.

Shame on you.

 

 

C'è più 'Stati Uniti' in una palude del Mississippi che a New York.

 

Non mi sono espresso bene. 

 

Quando  da bambino ( perchè tale era la mia età quando ci sono stato la prima volta, 14 anni ) pensavo all'America immaginando grattacieli, luci, campi da basket in ogni angolo: bene a NY ho trovato tutte queste cose e mi si è sembrato il centro del mio mondo ideale. 

 

Capisco, però, che chi non è appassionato come noi di America possa pensare che l'America sia quella e, giustamente, identifica NY con gli Stati Uniti. 

 

Ora, dopo 11 viaggi, mi rendo conto che non è quella. Preferisco, per farti il primo esempio scemo, mille volte prendermi una birra con un Big Dean's Cheesburger   alle 6 del pomeriggio sentendo il rumore dell'Oceano e guardando il tramonto su Santa Monica piuttosto che trovarmi all'attesa della scritta walk ( che mi pare che manco ci sia più tra l'altro ) in un semaforo sulla 57esima strada a NY in mezzo a italiani. 

 

Però ribadisco, se non conosci la cultura americana, ci sta che NY sia il primo posto da vedere e che ti colpisca più di Los Angeles. 

Poi per dire, alcuni posti non mi sono nemmeno troppo piaciuti: per esempio ho trovato Philadelphia bruttissima, se non fosse per il Philly Cheese Steak; il New Jersey, in particolare sono stato ad Atlantic City e Margate pessimi. 

 

Comunque concludo NY Milano 2.0 no. 

Link to post
Share on other sites

State un pochino generalizzando il pensiero comune però...

 

A me ad esempio New York ha colpito come posto ideale per vivere, lavorare ecc mentre L.A. la vedo molto più come un posto da vacanza. (Ho fatto 7 giorni da classico turista e altri 10 come classico Newyorkese e mi sono trovato benissimo in entrambe le vesti)

 

Questo non significa che non sappia che gli Usa non sono New York e che i posti caratteristici sono ben altri.

 

Questo comunque dal basso delle mie 4 città visitate negli Usa quindi magari ce ne saranno altre che mi colpiranno di più...

Link to post
Share on other sites

Quando tornerò negli U.S.A. spero di riuscire a visitare e "vivere"bene Seattle.Al di là dell'amore per L.A. (città che ho adorato e che troppi turisti italiani girano con poca attenzione e con superficialità a volte,a quanto ascolto e non certo qui su LL)Frisco mi ha letteralmente rapito il cuore.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.