Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Lakers Vs Warriors


Recommended Posts

L.A. Lakers vs G.S. Warriors 130 - 113 W

3ee846645c1662f46b8807a7d6122f88-getty-83005979ng016_gsw_lakrs.jpg

 

Grande prova di squadra dei Los Angeles Lakers che chiudono il 2008 in bellezza e agguantano la 25esima vittoria della stagione senza alcuna difficoltà

 

A vederla da fuori, questa sfida sembra non avere spunti interessanti; invece potrebbe essere intrigante più di quanto non ci si aspettasse data la doppia interruzione della striscia positiva di Boston da parte proprio dei Losangeleni e dei Warriors; data la presenza nel rooster avversario di un ex che ha dato tanto allo spogliatoio comme Turiaf e del fascino che può assumere una partita in cui l'italiano Belinelli spesse volte si accoppia con il suo idolo Kobe Bryant.

 

I padroni di casa, in tenuta domenicale, partono con Fisher, Bryant, Walton, Gasol e Bynum; gli ospiti rispondono con Crawford, Belinelli, Jackson, Wright e Biedrins.

Bryant parte forte, riesce a trovare il canestro quasi sempre nel primo quarto, tra l'altro i suoi primi tre canestri sembrano essere molto simili tra loro, frutto di giochi a due con Bynum, Gasol (stanotte in versione assistman) e Walton; il 24 mette a referto 13 dei 34 punti collettivi dei Lakers i quali, complice una buona chiusura di quarto, riescono a creare un gap importante tra loro e gli avversari.

Il secondo quarto sembra inizialmente di poter dare il là alla fuga decisiva dei gialloviola grazie a Vujacic in grande serata al tiro e Ariza che da spettacolo con due schiacciate imponenti. Bryant contribuisce a far impazzire il pubblico con un'entrata in area con praticamente tutto il quintetto avversario su di lui. E' una tripla di Belinelli a pochi secondi dal termine del primo tempo a ristabilire il punteggio sul + 7 Lakers come era accaduto nella prima frazione. Da segnalare i pochi minuti di Yue che inaspettatamente Jackson inserisce già nella seconda frazione.

Il terzo quarto è quello decisivo; una pessima difesa dei Warriors fa si che i Lakers possano fare in attacco ciò che vogliono. Fisher e Bryant entrano in area a piacimento; ma è il primo a risolvere la gara: 19 punti del veterano dei Lakers, che sbaglia pochissimo al tiro (9/12) sono la marcia in più. Stavolta D-Fish è costante in tutta la gara e risulta essere fondamentale nell'allungo dei gialloviola. Dopo 36 minuti i Lakers sono avanti 102-85 e le speranze per i Warriors sono ormai spente.

La quarta frazione è praticamente per metà Garbage Time; c'è spazio anche per Powell che gioca addirittura 7 minuti.

" Bryant incide sulla gara come nessun altro giocatore, la prende in controllo quando vuole " sono le parole del Coach dei Warriors. Ma stanotte non è stato solo Kobe, è stata una prestazione da grande squadra a portare la vittoria a casa, come dimostrano i 33 assist complessivi, la alta percentuale al tiro e la schiacciante superiorità dei Lakers a rimbalzo.

Da notare il sempre elevato plus/minus di Odom; con lui in campo c'è un impressionante +22 dei Lakers nonostante la prova di Lamarvellous non è stata eccellente.

I nostri amati gialloviola torneranno in campo il 2 gennaio contro i Jazz quindi salutiamo il 2008 e lo ricordiamo come anno della svolta, sperando che il 2009 possa darci ciò che c'è mancato in questo anno ricco di emozioni.

 

 

Buon 2009 a tutti.

 

Valerio Barbato

Link to post
Share on other sites

recap "easy" per una partita subito portata sui giusti binari dai nostri. Colgo anche io l'occasone per augurare a tutta la redazione un buon 2009 e complimentarmi per il lavoro fatto da tutti per rendere questo forum ricco di contenuti interessanti sui nostri Lakers

Link to post
Share on other sites

Complimenti per il recap, solito buon lavoro! :inchino

Sono riuscito a vedere la partita solo ieri sera sul tardi e devo dire davvero godibile (almeno per i primi 3 quarti).

L'attività e l'energia di Ariza sembrano crescere di settimana in settimana, speriamo che a giugno siano al massimo livello :zitto

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.