Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Los Angeles Lakers Vs Portland TrailBlazers 96 -76 (1-0)


Guest Feel

Recommended Posts

Los Angeles Lakers vs Portland TrailBlazers 96 -76 (1-0)

 

jzazk5.jpg

 

Esordio convincente davanti al proprio pubblico, vittoria mai in dubbio contro una Portland priva di Oden per gran parte della gara (infortunio al piede da valutare)

 

 

Buona la prima.

 

Ad un anno di distanza dai fischi a Kobe, da quei 45 punti che non evitarono la sconfitta all'esordio contro i Rockets in quello che rimane uno dei periodi piu' bui della storia gialloviola, molte cose sono cambiate.

Certo, la cerimonia di consegna degli anelli si e' svolta da un'altra parte, ma allo Staples Center le celebrazioni non sono mancate.

 

In quella che doveva essere la serata della sfida Bynum-Oden, i Lakers hanno divertito, convinto, amministrato e portato a casa la prima W della stagione.

 

Non ci sono state novita' in quintetto, con l'ormai ufficialita' dell'investitura di Odom a sesto uomo di lusso.

L'avvio di Gasol (9 punti a meta' primo quarto), con un paio di jumpshot che fanno ben sperare sul suo riadattamento al ruolo di power forward, ha scavato un solco che gli uomini di McMillan non sono mai riusciti a colmare.

 

Le pessime percentuali dei Blazers e le difficolta' all'esordio di Oden, sostituito da Pryzbilla dopo 2 falli prematuri, spiegano in parte il pessimo avvio di Portland.

I Lakers 2008/09, che di nuovo rispetto alla squadra che e' arrivata a giocarsi le finali del giugno scorso hanno poco o niente, mostrano un approccio difensivo che avrebbe fatto sicuramente comodo nella serie vs i Celtics.

Al di la' della presenza di Ariza e Bynum, mancati protagonisti degli scorsi playoff, e' l'atteggiamento di squadra e la pressione asfissiante con accenni di zona, che testimonia una maggior attenzione riservata all'aspetto difensivo in fase di preparazione alla nuova stagione.

 

Brandon Roy, in ritardo di preparazione per aver saltato parte del training campo dopo l'operazione in artroscopia al ginocchio, chiude il primo tempo senza canestri dal campo, cosi' come lo sfortunato Oden.

L'ex Ohio State, finalmente all'esordio NBA dopo un anno di frustrazioni, e' costretto ad uscire per un infortunio al piede destro a fine secondo periodo, con un tabellino che recita 0-4 al tiro, 0-2 dalla lunetta, 2 turnover e 5 rimbalzi.

L'attesa creata per il duello con Bynum non porta fortuna neanche al #17 gialloviola, poco incisivo in attacco e servito male dai compagni.

 

La seconda unit gialloviola prosegue il lavoro iniziato in pre-season con il trio Odom-Ariza-Farmar protagonista di alcuni fastbreak e giocate ad alto tasso di spettacolarita', con il solo Vujacic che fatica inizialmente a scaldare la mano dal perimetro.

 

Complice un avvio poco convinto degli uomini di Phil Jackson, nel terzo quarto Portland torna a -8 grazie a Travis Outlaw; Pryzbilla, pero', riesce con un fallo ad accendere Kobe Bryant, fin li' facilitatore con cifre alla LeBron (chiudera' con 11 rimbalzi e 5 assist ).

L'MVP della scorsa stagione la prende sul personale, mette a referto 11 punti di fila e spegne la rimonta Blazers.

 

Il resto e' aministrazione, e tra una tripla di The Machine (upgrade software per lui nell'intervallo) ed un alley oop di Bynum il pubblico si prepara a mettersi in coda per i primi Tacos gratis della stagione.

 

Da segnalare un ottimo 7-10 dal perimetro Lakers (con un importante 2/2 di Ariza), un attivo Radmanovic e un'ovazione tributata per l'ingresso di Odom nel suo nuovo ruolo di primo cambio dalla panchina.

 

Stanotte e' gia' back to back, primo derby contro i nuovi Clippers di Baron Davis.

 

 

 

33w3x4o.png

Link to post
Share on other sites

Bel lavoro snake :inchino

Hai reso l'idea della partita, controllata e amministrata dall'inizio.

Mi aspettavo sinceramente peggio come fluidità e sono contento dell'intensità difensiva dimostrata...un rad così coinvolto non l'avevo mai visto, che Jax avesse ragione nel parlare di miglioramenti nella nostra metà campo?

Cmq la sensazione rimane di una squadra forte, profonda con carattertiche diverse, difficile da affrontare e quasi illegale allo staples, quando si gioca ai suoi ritmi.

Contento per ariza perchè si vede che ha lavorato sul tiro e convinto che a odom non si può rinunciare: nonostante stimi il bimbo, lamar è ancora il terzo giocatore più improtnate per questa squadra e credo che lo sarà anche se bynum viene fuori al 100% come speriamo.

Su portland,sopresa dall'energia messa in campo dai lakers: sinceramente, abbaimo difeso bene, ma anche loro hanno sbagliato tiri abbastanza comodi.

Ottimo outlaw, bel giocatore, non giudicabile oden

Link to post
Share on other sites

complimenti snake per il recap..

 

una cosa mi ha fatto veramente "male" vedendo gli high su nba.com, ovvera la stoppatone di oden su bynum.....

 

ricorda forse uno grande e grosso con il 34? possibile?

 

ciao ciao

Link to post
Share on other sites

Inevitabile accodarsi ai complimenti! Gran bel recap Snake.

 

Domanda per chi ha visto la partita:

 

Come vi è sembrato il Bambino?

 

Non voglio minimamente creare polemica, anche perchè non ne ho le basi dato che non lo vedo giocare ormai quasi da un anno, ma volevo sottoporvi una sorta di "sensazione" che spero voi tutti smentirete.

Nei pochi highlights che ho visto da che si è rimesso in sesto dall'operazione l'ho visto ingrossato smisuratamente, gli ho visto fare dei gran bei movimenti da centro, l'ho visto tirare (anche da qualche metro lontano da canestro) con una manina foderata di seta.............ma caxxo ho sempre la sensazione che non esprima nemmeno un decimo della potenza e della forza primigenia che ti aspetteresti da un uomo di quelle forme e dimensioni.

Cioè mi spego meglio, ci sono situazioni in cui lo vedo con la palla in mano vicino al ferro e automaticamente penso: "adesso si alza con aggrappati tre avversari, il cronometrista, l'arbitro e tira giù nell'ordine ferro, tabellone e una parete dello Staples" e invece ti butta lì un movimentino, magari si bello ed efficace, ma veramente troppo "deboluccio" per un centro di questo tipo.

Mah spero solo che sia una mia sensazione e che mi diate tutti quanti del pazzo visionario :vedolestelle

Link to post
Share on other sites
Inevitabile accodarsi ai complimenti! Gran bel recap Snake.

 

Domanda per chi ha visto la partita:

 

Come vi è sembrato il Bambino?

 

Non voglio minimamente creare polemica, anche perchè non ne ho le basi dato che non lo vedo giocare ormai quasi da un anno, ma volevo sottoporvi una sorta di "sensazione" che spero voi tutti smentirete.

Nei pochi highlights che ho visto da che si è rimesso in sesto dall'operazione l'ho visto ingrossato smisuratamente, gli ho visto fare dei gran bei movimenti da centro, l'ho visto tirare (anche da qualche metro lontano da canestro) con una manina foderata di seta.............ma caxxo ho sempre la sensazione che non esprima nemmeno un decimo della potenza e della forza primigenia che ti aspetteresti da un uomo di quelle forme e dimensioni.

Cioè mi spego meglio, ci sono situazioni in cui lo vedo con la palla in mano vicino al ferro e automaticamente penso: "adesso si alza con aggrappati tre avversari, il cronometrista, l'arbitro e tira giù nell'ordine ferro, tabellone e una parete dello Staples" e invece ti butta lì un movimentino, magari si bello ed efficace, ma veramente troppo "deboluccio" per un centro di questo tipo.

Mah spero solo che sia una mia sensazione e che mi diate tutti quanti del pazzo visionario :vedolestelle

 

Come dicevo nel topic della partita, secondo me non ha fatto una grandissima partita ... ma ci sta ... non è sempre domenica .. e poi preferisco che vada molto cauto .. per dare il 100% ne può passare ancora tanta di acqua sotto i ponti ... la stagione è lunghissima ...

Link to post
Share on other sites

Ottimo pezzo snake, complimenti, sei riuscito ad esprimere al meglio quello che poi è stato in realtà il match..

 

Ci serviva una W e l'abbiamo trovata, ci serviva ritrovare Bynum ed Ariza ed anche questo obiettivo è stato raggiunto, come dite voi per la condizione al 100% c'è tempo, ci serviva affiancare Pau da 4 al Bimbo, facendo partire Odom dalla panca, ed anche qui ci siamo, che altro aggiungere?

 

Le basi ci sono, per migliorare ulteriormente abbiamo tutto il tempo..

 

GO LAKERS :!:

Link to post
Share on other sites

complimenti per il recap...

da come la descrivete sembra che la nostra superiorità sia stata notevole. Quando saremo tutti in forma temo, per gli altri, saranno caxxi amari...

notevole l'impatto di ariza in campo, le ottime percentuali dal 3, buone la prove di gasol e di un redivivo vlado...OTTIMO ANCHE IL MINUTAGGIO DI WALTON :love SE RIMANE TUTTO L'ANNO COSI SIAMO A POSTO....

Link to post
Share on other sites

Complimenti snake,ottimo recap completo ed esauriente. :inchino

 

Per quanto riguarda il bimbo rispondo a Scottie dicendo che secondo me è tutto un fattore di recupero dall'infortunio.

 

L'anno scorso quando era in piena forma il bimbo schiacciava tutto quello che gli capitava sottomano,tanto che in molti eravamo meravigliati,visto che in passato gli si rimproverava di essere troppo soft.

 

Ieri era evidente che non saltava come dovrebbe,tanto che non ha preso molti rimbalzi che avrebbe preso sicuramente se fosse stato al massimo. Idem per alcuni halleyoop,e c'è da dire anche che per lunghi tratti è stato servito poco e male.

 

Io credo che il vero bimbo lo vedremo tra un mesetto e mezzo/due mesi,ma sono fiducioso sul suo conto.

Link to post
Share on other sites
Complimenti snake,ottimo recap completo ed esauriente. :inchino

 

Per quanto riguarda il bimbo rispondo a Scottie dicendo che secondo me è tutto un fattore di recupero dall'infortunio.

 

L'anno scorso quando era in piena forma il bimbo schiacciava tutto quello che gli capitava sottomano,tanto che in molti eravamo meravigliati,visto che in passato gli si rimproverava di essere troppo soft.

 

Ieri era evidente che non saltava come dovrebbe,tanto che non ha preso molti rimbalzi che avrebbe preso sicuramente se fosse stato al massimo. Idem per alcuni halleyoop,e c'è da dire anche che per lunghi tratti è stato servito poco e male.

 

Io credo che il vero bimbo lo vedremo tra un mesetto e mezzo/due mesi,ma sono fiducioso sul suo conto.

 

Se le tue parole verranno confermate sarò il tifoso più felice del mondo! yes

Thanks!

Link to post
Share on other sites

Ottimo recap Snake :!:

Un Kobe così fa veramente paura, se poi ha alle spalle un trio dei livelli di Farmar-Sasha e Ariza, gli avversari non possono concedersi attimi di riposo

Ora nervi saldi e cominciamo a fare bene a novembre, in difesa in particolar modo bisognerà evitare cali che la scorsa stagione sono arrivati un po' troppo spesso, chiudiamo dietro e per il resto là davanti l'esplosività è uguale: 96 punti senza un vero e proprio contributo del bimbo sono tanti, anche con i Blazers.

Buona stagione a tutti

 

GO LAKERS :!:

Link to post
Share on other sites

Gran bel recap snake :inchino

Bella W, meritatissima, stiamo dimostrando di essere una grande squadra, non mi aspettavo una difesa così, insomma fino alla pre-season non avevamo una difesa "infallibile" invece ieri, da inchino.

Sul primo tempo non mi esprimo, abbiamo dominato, abbiamo dettato legge, in poche parole Showtime, abbiamo mantenuto alta l'intensita difensiva e offensiva, per poi "calare" nel quarto quarto, concedendo un pò troppo agli avversari, ma va bene così', ripeto non potevamo chiedere di più a questi Lakers..

Beh diciamo che l'unico rammarico di questo match, è stato non poter vedere lo sconto Oden-Bynum, il primo sfigato, al debutto ufficiale in NBA da rookie, dopo essere stato un anno fermo saltando un intera stagione, si infortunia, speriamo non sia niente di grave, vorrei vederlo all'opera..promessa dell'NBA

Il secondo, beh ancora dovremo aspettare, prima di vedere il Bynum dei "tempi migliori", poi ieri non è che è stato servito al meglio dai compagni...

Sulla second unit niente da dire, la migliore della NBA, impressionante, Trevor ottimo, grande anche Jordan, letale in contropiede, quanto parte non lo ferma nessuno, un bravo anche a Lamarvellous, ovviamente tranne il passagio diretto in panchina a Sasha, come sempre grandissimo il Capitano, stupenda la tripla in faccia a Roy, e poi la giocata del giorno, beh magnifica, da inchino, e poi gli "scontri" con Przybilla. Sinceramente l'uomo che temevo di più era sicuramente era Roy, per poi non parlare di Oden, ma ripeto meglio così :asd

Ma senza discussioni, l'uomo che più di tutti ieri mi ha stupito, è stato senz'altro il serbo Vlado..

Bene anche Pau, Sasha..

Ora sotto con i Clippers...GO LAKERS GO :!:

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.