Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

BASKET ITALIANO


Recommended Posts

Guest Agent 24
toti ne mette sempre di meno, e molti di meno eh, e cmq quando li metteva li spendeva male a livello di programmazione.

 

ciò detto magari brucia tutta piazza del campo.

 

Due sante verità... :asd

 

Tra Siena calcio e Siena basket... :chetristezza

Link to post
Share on other sites
  • Replies 919
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ma interroghiamoci un attimo, scarso livello, livello mediocre...bene, ma come ci siamo arrivati? Chi è contro la mens sana ( tutti tranne me e i senesi ) dicono che "noi" abbiamo i soldi del montepaschi, mah, sarà, perchè giorgio armani non avrebbe tutti i soldi per creare una super potenza? A bologna e varese non avrebbero tutte le possibilità per creare delle super potenze? A me la cosa che fa schifo del campionato italiano rispetto al passato è questa completa sudditanza allo straniero, la mens sana è come l'inter...ora lo voglio vedere pianigiai in nazionale senza i suoi labrinovic, stonerook e mecintire..... :loL2 . Lo conferma il fatto che le squadre falliscono di continuo....ma che storia è? Possibile che ogni 3 per due in italia fallisca una società di pallacanestro? Cmq, per me, bisognerebbe ritornare a puntare sui nostri giovani e fanculo la sentenza bosman.... wtf

 

Che ne dite?

 

A Varese non abbiamo uno straccio di soldi. :nono

 

Castiglioni olè :-?

Link to post
Share on other sites
Guest Fresh Prince

 

 

 

ciò detto magari brucia tutta piazza del campo.

 

No, vaffanculo ( affettuosamente ), non mi far bruciare la piazza della citàà più bella del mondo...al limite può bruciare il palamensana...ma la città non me la toccate, ho i miei più bei ricordi in quella piazza e che cazz :-D

Link to post
Share on other sites
Guest Fresh Prince

Detto ciò per me è colpa degli stranieri, non ci credo che in italia non siamo capaci di tirare su giocatori buoni, cazzo siamo stati campioni d'europa nel 99 e vicecampioni olimpici, ma vogliamo scherzare????

 

Siena ha una gran tradizione cestistica la seguo da quando aveva come sponsor "TICINO" e c'era darren daye...

Link to post
Share on other sites
Guardatevi sto video per capire come era la serie A quando ero piccolino e mettevo i primi canestri...

 

 

bei ricordi

sul fatto che gli stranieri abbiano rovinato il nostro campionato impedendo la crescita dei giovani italiani sono d'accordo fino ad un certo punto , perchè dipende sempre dalla qualità del giocatore. negli anni d'oro del basket italiano fortunatamente sono riuscito a vedere dei mammasantissima della pallacanestro mondiale , qualche nome : danilovic djordjevic kukoc del negro (1 fase, perchè la seconda versione fortitudina fu uno schifo ) wilkins , savic , rigaudeau , bodiroga , ginobili etc etc

e tanto male nn hanno fatto al nostro movimento.infatti pur con la loro presenza c'erano giocatori italiani di primissimo piano ,magnifico riva brunamonti abbio pittis myers basile etc etc tutte bandiere per le proprie squadre.

il movimento era sano , i soldi venivano investiti e le squadre di vertice italiano erano protagoniste in europa ed i palazzetti erano gremiti.

 

siamo passati da una situazione in cui si aveva la possibilità di ingaggiare 2 stranieri per squadra (e che stranieri se pensi ai pochi nomi sopracitati) alla situazione attuale , cioè a squadre formate interamente da stranieri e con gli italiani costretti a far panca.

solo così ci sarà il derby a bologna , e squadre competitive che potreanno impensierire la superpotenza senese.

l'italia esporta allenatori in tutto il mondo ... la spagna vince l'europeo con scariolo , messina predica basket all'estero da ormai 7 anni (credo) e noi che ci ritroviamo ?? i repesa di turno che in pochi anni balzano dalle panchine di bologna roma e treviso. manca l'identità italiana alle squadre ... non si parla + il nostro idioma, il ruolo del coach è di amalgamare afroamericani con lituani e slavi, gestire i rapporti insomma.

 

bisogna ridare credibilità al movimento , bisogna potenziare i vivai e ridurre il numero degli stranieri fanculizzando la legge bosman a meno che nn arrivi il danilovic della situazione (cito lui perchè lo ritengo una delle ali guardie + forti della storia ).

Link to post
Share on other sites

se i giocarori sono forti arrivano, siano essi italiani, tedeschi, etc etc. gallinari, bargnani, belinelli, poeta, etc etc sono arrivati perchè bravi.

 

già con 30 squadre nba il livello si è abbassato, se poi facciamo anche giocare 9 italiani per forza per regolamento che non se lo meritano viene uno schifo totale.

 

io pago per vedere del bel basket e un bel campionato, non gli italiani protetti come panda che devono giocare solo perchè italiani ma che sono pippe allucinanti.

Link to post
Share on other sites
Guest Fresh Prince
se i giocarori sono forti arrivano, siano essi italiani, tedeschi, etc etc. gallinari, bargnani, belinelli, poeta, etc etc sono arrivati perchè bravi.

 

già con 30 squadre nba il livello si è abbassato, se poi facciamo anche giocare 9 italiani per forza per regolamento che non se lo meritano viene uno schifo totale.

 

io pago per vedere del bel basket e un bel campionato, non gli italiani protetti come panda che devono giocare solo perchè italiani ma che sono pippe allucinanti.

 

Ma che stronzata è mai questa? Con tutto il rispetto si intende....

 

I giocatori italiani che giocano in nba, bargnani nella fattispecie non fanno testo....sono stati presi nell'nba e allevati all'americana, poi tornano in europa a giocare gli europei, mondiali ecc ecc e fanno figure di merda allucinanti....Non è che i giocatori italiani devono essere protetti come panda....invece che spendere e spandere soldi per mettere su squadre come campi extracomunitari e poi fallire dopo 2 anni e ripartire dalla serie D , bisognerebbe investire sui settori giovanili visto che le qualità non mancano....

Link to post
Share on other sites
se i giocarori sono forti arrivano, siano essi italiani, tedeschi, etc etc. gallinari, bargnani, belinelli, poeta, etc etc sono arrivati perchè bravi.

 

già con 30 squadre nba il livello si è abbassato, se poi facciamo anche giocare 9 italiani per forza per regolamento che non se lo meritano viene uno schifo totale.

 

io pago per vedere del bel basket e un bel campionato, non gli italiani protetti come panda che devono giocare solo perchè italiani ma che sono pippe allucinanti.

 

Ma che stronzata è mai questa? Con tutto il rispetto si intende....

 

I giocatori italiani che giocano in nba, bargnani nella fattispecie non fanno testo....sono stati presi nell'nba e allevati all'americana, poi tornano in europa a giocare gli europei, mondiali ecc ecc e fanno figure di merda allucinanti....Non è che i giocatori italiani devono essere protetti come panda....invece che spendere e spandere soldi per mettere su squadre come campi extracomunitari e poi fallire dopo 2 anni e ripartire dalla serie D , bisognerebbe investire sui settori giovanili visto che le qualità non mancano....

 

Si beh, Gasol allevato all'americana si è visto che figure di merda colossali faceva agli europei.

Sembrava stesse giocando a minibasket cazzo.

Nowitzky idem, Ginobili nell'NBA fa la grandine e ai mondiali li domina totalmente.

 

Gente che è cresciuta + in America che fuori eppure dominano lo stesso.

Il fatto è che Belinelli ( :ahahah:ahahah ) e Bargnani ( :ahahah:ahahah:ahahah:ahahah:ahahah ) si sono sempre presentati in condizioni PESSIME ai mondili/europei/qualificazioni che tu voglia, soprattutto a livello mentale.

Non ne avevano, si vedeva chiaramente, giocavano per giocare, perché è la nazionale e sei stato convocato.

 

Vogliamo provare a vedere Gallinari in nazionale PRIMA dell'NBA e il Gallo DOPO l'NBA?

A livello realizzativo c'è un impennata in verticale vertiginosa.

Link to post
Share on other sites
Guest Fresh Prince
se i giocarori sono forti arrivano, siano essi italiani, tedeschi, etc etc. gallinari, bargnani, belinelli, poeta, etc etc sono arrivati perchè bravi.

 

già con 30 squadre nba il livello si è abbassato, se poi facciamo anche giocare 9 italiani per forza per regolamento che non se lo meritano viene uno schifo totale.

 

io pago per vedere del bel basket e un bel campionato, non gli italiani protetti come panda che devono giocare solo perchè italiani ma che sono pippe allucinanti.

 

Ma che stronzata è mai questa? Con tutto il rispetto si intende....

 

I giocatori italiani che giocano in nba, bargnani nella fattispecie non fanno testo....sono stati presi nell'nba e allevati all'americana, poi tornano in europa a giocare gli europei, mondiali ecc ecc e fanno figure di merda allucinanti....Non è che i giocatori italiani devono essere protetti come panda....invece che spendere e spandere soldi per mettere su squadre come campi extracomunitari e poi fallire dopo 2 anni e ripartire dalla serie D , bisognerebbe investire sui settori giovanili visto che le qualità non mancano....

 

Si beh, Gasol allevato all'americana si è visto che figure di merda colossali faceva agli europei.

Sembrava stesse giocando a minibasket cazzo.

Nowitzky idem, Ginobili nell'NBA fa la grandine e ai mondiali li domina totalmente.

 

Gente che è cresciuta + in America che fuori eppure dominano lo stesso.

Il fatto è che Belinelli ( :ahahah:ahahah ) e Bargnani ( :ahahah:ahahah:ahahah:ahahah:ahahah ) si sono sempre presentati in condizioni PESSIME ai mondili/europei/qualificazioni che tu voglia, soprattutto a livello mentale.

Non ne avevano, si vedeva chiaramente, giocavano per giocare, perché è la nazionale e sei stato convocato.

 

Vogliamo provare a vedere Gallinari in nazionale PRIMA dell'NBA e il Gallo DOPO l'NBA?

A livello realizzativo c'è un impennata in verticale vertiginosa.

 

 

Ma gli italiani vanno "fascistizzati" e vanno pompati giorno dopo giorno sul fatto di essere italiani, altrimenti gli importa una sega, lascia perdere tedeschi e spagnoli che un minimo di amor proprio ce l'hanno....gli italiani vanno in nba e si credono chissà chi...

Cmq il mio discorso era prettamente tecnico, barniani era un talento grezzo toronto se lo è tirato su a sua immagine e somiglianza, l'nba non investe in giocatori maturi...basta vedere quei cafoni dell'ncaa che non sanno come ci si muove in post basso....per me gli americani ci superano solo fisicamente per il resto noi europei , fossimo fisicamente equivalenti a loro li ammazzeremo, senza contare che noi europei sappiamo giocare, loro fanno perennemente passi in partenza non fischiati perchè se no ne va dello spettacolo....

Link to post
Share on other sites

Ma non diciamo parole come fascistizzare manco per scherzo.

Per quanto mi riguarda, l'orgoglio un paese di sottomessi come questo dovrebbe ficcarselo nel culo.

 

In questo paese hanno un pò tutti fin troppo a cuore la provenienza geografica, me nessuno ha a cuore la propria storia.

Gli italiani non vanno fascistizzati ( che tristezza, :chetristezza:chetristezza:chetristezza ), ma va creata una realtà per cui l'italiano che gioca a basket, lo fa perché lo ama e lo fa per passione, non perché ci è finito per caso visto che era troppo scarso per giocare a calcio ( stesso discorso vale per pallavolo, hockey, rugby, cricket, sci, vela, tennis, ciclismo, curling...)

 

 

Tralascio il discorso finale che è di una bimbominkiaggine pazzeca, e lo riprenderò quando iniziando a viaggiare ti renderai conto che tu in quanto italiano, puoi dire "noi europei" solo grazie all'Unione Europea, perché noi di europeo, non abbiamo un cazzo.

Link to post
Share on other sites

ok fresh, allora non mettiamo gli nba. parliamo degli altri. anche perchè se mi dici di investire sui settori siamo d'accordo. se mi dici di mettere il numero minimo di italiani in campo, già oggi sono 6 e sono troppi, diventa solo una scusa per non prendere giocatori. le squadre sono pieni di 17enni che vanno in panchina solo perchè italiani. mettere dei limiti non serve. si investa sui settori e siamo d'accordo. ma farmi vedere in serie a gente che non vale minimamente quel livello solo perchè è nata qui, è una cazzata inutile.

Link to post
Share on other sites
Guest Fresh Prince
Ma non diciamo parole come fascistizzare manco per scherzo.

Per quanto mi riguarda, l'orgoglio un paese di sottomessi come questo dovrebbe ficcarselo nel culo.

 

In questo paese hanno un pò tutti fin troppo a cuore la provenienza geografica, me nessuno ha a cuore la propria storia.

Gli italiani non vanno fascistizzati ( che tristezza, :chetristezza:chetristezza:chetristezza ), ma va creata una realtà per cui l'italiano che gioca a basket, lo fa perché lo ama e lo fa per passione, non perché ci è finito per caso visto che era troppo scarso per giocare a calcio ( stesso discorso vale per pallavolo, hockey, rugby, cricket, sci, vela, tennis, ciclismo, curling...)

 

 

Tralascio il discorso finale che è di una bimbominkiaggine pazzeca, e lo riprenderò quando iniziando a viaggiare ti renderai conto che tu in quanto italiano, puoi dire "noi europei" solo grazie all'Unione Europea, perché noi di europeo, non abbiamo un cazzo.

 

Guarda...la cosa buffa è che il discorso che mi hai appena fatto lo porto avanti da una vita e lo faccio io a tutti... :ahahah sentirselo fare è veramente il colmo :ahah

 

Detto questo quoto tutto, ma il mio era un discorso relativo al basket, se c'è una persona più contraria alle fascistizzazioni sono io...io parlavo di baket e che cazzo bisogna anche un po' contestualizzare....

 

Anche il discorso bimbominkia, ho 28 anni mica sono uscito ora fuor di casa....sono stato a giro...lo so che noi italioti ( italiani idioti ) di europeo non abbiamo una cippalippa, ma magari l'avessimo!

Ma anche qui si parla di basket, ho solo detto che a parità di prestazioni fisiche, a livello tattico, ma anche di fondamentali, i giocatori dell'eurolega a una squadra americana gli farebbe il culo quadrato...anzi secondo me il barcellona contro una squadra come i minnesota timberwolves di quest'anno gli farebbe un bel culo....

Link to post
Share on other sites
Guest Fresh Prince
si investa sui settori e siamo d'accordo. ma farmi vedere in serie a gente che non vale minimamente quel livello solo perchè è nata qui, è una cazzata inutile.

 

Si, il discorso può quadrare, ma se si tirano fuori giocatori come quelli di una volta, non li vedresti in campo solo perchè sono nati qui....

Link to post
Share on other sites

E Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sbrilluccico :inchino A 1 SASSARI STORICA PROMOZIONE CONTRO LA FAVORITA VEROLI GRANDI RAGAZZI :sbrilluccico:sbrilluccico

finalmente dopo anni il sogno per l'isola :sbrilluccico GRANDE DINAMOOOOOOOOO !!

 

:ponpon:ponpon:ponpon :lol

E UNA LUNGA NOTTE A SASSARI :sbrilluccico :inchino :inchino :inchino

Link to post
Share on other sites
intanto siena vince comodamente gara 1,primo tempo equilibrato,poi come sempre partita spaccata in 2 al rientro dagli spogliatoi...film già visto :-?

 

a questo punto l'unico dubbio è se l'armani riuscirà a perdere una partita con meno di 10 punti di scarto

 

P.S. complimenti a sassari per la promozione, sudata e meritata, ottenuta grazie a 2 giocatori che mi piacciono particolarmente come Marcelus Kemp e Jiri Hubalek, quest'ultimo che mi ricorda molto uno dei nostri...indovinate chi? :asd:asd:asd

Link to post
Share on other sites
Non ci credo, momento storico per il movimento isolano... :loL2

Finalmente dopo 30 anni circa una squadra Sarda in serie A...

 

si, ma la fate o ve rivendete il titolo?

 

Ahahahah

 

Da Pirata tifoso della Russo... Un inchino agli odiati (sportivamente) Cugini Sassaresi!!! :inchino

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.