Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vacanze!


Recommended Posts

  • Replies 866
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io sono nato in vacanza visto che vivo alla Maddalena Sardegna ,se qualcuno capita nell'arcipelago me lo faccia sapere 

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribili

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi. Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obbligh

Usate la metro, prendete il biglietto che si può utilizzare fino a 20 volte (e vale anche per i bus). Vi consiglio di partire da Plaça de Catalunya e scendere per le Ramblas (ad un certo punto a destra c'è una stradina che porta al mercato La Boqueria molto caratteristico), vi troverete davanti la statua di Cristoforo Colombo. Proseguendo a sinistra andate verso la Barceloneta e di là vi trovate vicini all'acquario (consigliato) e allo zoo (non ci sono entrato). Continuando a salire verso sinistra, man mano vederete la Torre Agbar e, dalla giusta angolazione, la Sagrada Familia ( :sbrilluccico ). Una volta raggiunta, rifatevi gli occhi perché una roba del genere è inimmaginabile e inconcepibile, eppure Gaudì c'è riuscito. Per gli altri monumenti, mettetevi spalle all'ingresso principale della Sagrada e seguite le due direttrici principali della città. Io mi son girato quasi tutto a piedi in 3 giorni scarsi.

Il Camp Nou è un po' più lontano, ma si raggiunge in metro. Per quanto riguarda locali etc non so aiutarvi, perché non pernottavo in città. Ah, occhio che ben pochi parlano inglese, sarebbe meglio masticare un po' di spagnolo.

Link to post
Share on other sites

Fatti portare in un coffee shop dai tizi che trovi sulla Rambla e x i locali noi andavamo in quelli sulla spiaggia (taxi perché la metro se non sbaglio chiude).

 

Sagrada Familia impressionante, ma sarebbe bello vederla senza 10 gru intorno

Link to post
Share on other sites

Fatti portare in un coffee shop dai tizi che trovi sulla Rambla e x i locali noi andavamo in quelli sulla spiaggia (taxi perché la metro se non sbaglio chiude).

 

Sagrada Familia impressionante, ma sarebbe bello vederla senza 10 gru intorno

Eh per quello torni a Barcellona dopo 20/30 anni :asd

Link to post
Share on other sites

La sera Barceloneta va benissimo. Occhio nelle strade di fianco alla ramblas e alle ragazze che ti avvicinano per la strada, un abbraccio e sei senza portafogli e/o cellulare.

 

Per i coffee shop io mi informerei, vanno bene anche quelli dove ti portano i tipi che sono per strada ma meglio se guardi su internet così vai direttamente in quelli che hanno il locale un po' meglio

Link to post
Share on other sites

Sarò in un hotel a Gracia, ho letto che la sera è uno dei posti più movimentati.

Su cosa fare il giorno ho preso nota, poi darò anche un'occhiata sui vari siti di viaggi (tipo Zingarate).

 

Per il cibo c'è qualche consiglio in particolare che dareste ?

Link to post
Share on other sites

Ristorante La fonda, in una traversa della Rambla verso il mare...

 

E non perderti Xarcuteria Andreu e il suo panino col bellota, mentre per colazione o merenda vai da Escribà, miglior pasticceria di Barna.

 

Da provare anche La Paradeta se ti piace il pesce, ce ne sono diversi.

 

Da evitare come la peste i fast food, i tapas bar turistici e chiaramente come in tutto il mondo i posti col nome italiano

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

La prossima estate, invece del solito viaggio oltre oceano, abbiamo deciso di visitare una regione italiana che ci manca, Sicilia.

Staremo 4 giorni vicino a San Vito lo Capo e 5 giorni al sud, a Marzamemi.

Amici siciliani... Avete consigli su luoghi magari non così famosi, ma imperdibili?

Dove vado a mangiare la brioche con la granita migliore del creato?

Dove trovo i meglio cannoli?

Un ristorante sul mare dove mangiare un pesce indimenticabile?

Etc etc

 

Grazie in anticipo da un Piemontese delle Langhe.

😇

Link to post
Share on other sites

La prossima estate, invece del solito viaggio oltre oceano, abbiamo deciso di visitare una regione italiana che ci manca, Sicilia.

Staremo 4 giorni vicino a San Vito lo Capo e 5 giorni al sud, a Marzamemi.

Amici siciliani... Avete consigli su luoghi magari non così famosi, ma imperdibili?

Dove vado a mangiare la brioche con la granita migliore del creato?

Dove trovo i meglio cannoli?

Un ristorante sul mare dove mangiare un pesce indimenticabile?

Etc etc

 

Grazie in anticipo da un Piemontese delle Langhe.

 

Da visitare in zona Trapani, assolutamente Erice. Per il mare, da San Vito muoviti verso le Egadi, Favignana soprattutto. Per la brioche+granita, la migliore senza dubbio è a Messina, ma ti verrebbe molto fuori mano.

Per i cannoli, Piana degli Albanesi. Per il ristorante non so aiutarti, ma so che dalle parti di Mazara del Vallo si mangia bene.

Link to post
Share on other sites

Fatto ieri i biglietti aerei per il kenya. 25sett-7ottobre

Se qualcuno ci é stato ed ha consigli su hotel o altro, sono lieto di ascoltarli.

Io lo scorso anno sono stato a Watamu! Ero al Twiga resort, molto bello, onestamente però sono uscito giusto per fare il safari di una notte allo Tsavo East e un pomeriggio per andare a vedere Malindi, quindi se preferissi stare in qualche città non saprei aiutarti. Se hai domande rispetto a safari o mare ti so dare qualche indicazione comunque.

 

Qualcuno invece è stato Bangkok o Koh Samui/Phangan/Tao? Ci vado quest'estate

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Ragazzi, c'è qualche torinese o comunque abitante di Torino ?

Mi servono un po' di consigli che sto cercando una stanza dove vivere i prossimi 2 anni.

Due anni non so se bastano per assimilare la mentalità vincente

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, c'è qualche torinese o comunque abitante di Torino ?

Mi servono un po' di consigli che sto cercando una stanza dove vivere i prossimi 2 anni.

Mi informo.

Mi serve sapere:

- La zona di preferenza

- Se cerchi un alloggio oppure una stanza da condividere (e se vuoi una figona di 24 anni, bionda e fisicata in alloggio con te)

- Se hai un budget prefissato

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, c'è qualche torinese o comunque abitante di Torino ?

Mi servono un po' di consigli che sto cercando una stanza dove vivere i prossimi 2 anni.

 

scrivimi pure in privato, ho vissuto a Torino piu' di 4 anni (Politecnico).

fammi sapere

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Fra un paio di settimane parto per la seconda parte delle vacanze.

Meta : Sicilia.

Prima vicino a San Vito Lo Capo e poi a Marzamemi.

Avete un elenco di cose imperdibili nelle 2 zone?

E magari qualche tips per vedere cose non usuali?

Grazie

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.