Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vacanze!


Recommended Posts

La strada da SF a LA è semplicemente fantastica

Cosa ti interessa sapere a parte dove alloggiare che forse Booking va meglio

 

Allora, l'itinerario mio è arrivo a LA il 29 Luglio pomeriggio e ho il volo da SF il 10 Agosto alel 17:30: devo tenere in considerazione di stare 2-3 giorni a SF perchè vengo ospitato dal fratello della mia ragazza.

 

L'idea era di arrivare a LA, prendere subito la macchina all'aeroporto (anche qua ho già visto i prezzi e le agenzie, ma se avete consigli sono ben accetti) e arrivare al nostro alloggio in un posto strategico (ho già qualche nome, però se avete consigli va bene) dove muoverci tra città e mare...quindi di stare 4-5 giorni li.

Poi prendere la Highway 1 e partire verso SF fermandomi nei punti fondamentali in modo da vedere le cose più importanti per poi arrivare a SF e lasciar giù la macchina.

 

Premesso che mi piacerebbe vedere qualche parco, anche se sono tutti verso l'interno (Yosemite e Sequoia), però se ne valgono la pena...posso fare uno strappo e rientrare dalla Highway 1.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 866
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io sono nato in vacanza visto che vivo alla Maddalena Sardegna ,se qualcuno capita nell'arcipelago me lo faccia sapere 

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribili

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi. Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obbligh

Ciao ragazzi!

Ho bisogno di voi su alcuni consigli: il 30 Luglio partirò per Los Angeles e starò in terra americana fino al 10 di Agosto dove dovrò raggiungere San Francisco per il volo di ritorno.

Avete qualche nome dove alloggiare a Los Angeles all'arrivo per 2-3 notti prima di partire per le Highway 1 verso San Francisco?

 

Qualcuno ha già fatto questo tipo di itinerario (anche al contrario dalla Baia a LA?)

 

Grazie.

Dammi qualche dettaglio in più tipo budget e location preferita (se ce l’hai). Restando solo 2-3 notti io ti consiglio Airbnb o un motel su Booking. Se guardi bene e per tempo riesci a tenerti sui 40$/notte e hai una sistemazione più che decente.

Le zone che ti consiglierei io sono: ovviamente Westwood ❤️, Bel Air e Brentwood (forse leggermente più care); Mar Vista, Santa Monica e Venice (se vuoi stare più vicino al mare).

 

La PCH è qualcosa di spettacolare, specialmente se fatta da nord a sud. In ogni caso anche salendo su, dal tratto di Santa Cruz (se riesci fermati) e Monterey fino alla baia è una meraviglia.

Link to post
Share on other sites

Per lo Yosemite metterei in conto una giornata, io ho pernottato a Fresno e sono partito da lì. Ne vale la pena, però controlla quali località sono aperte al pubblico (d’estate non dovresti avere grossi problemi, io a Marzo ho trovato Glacier Point chiuso).

Il Sequoia potresti farlo anche nella stessa giornata, personalmente tra i due tutta la vita lo Yosemite.

Link to post
Share on other sites

Dammi qualche dettaglio in più tipo budget e location preferita (se ce l’hai). Restando solo 2-3 notti io ti consiglio Airbnb o un motel su Booking. Se guardi bene e per tempo riesci a tenerti sui 40$/notte e hai una sistemazione più che decente.

Le zone che ti consiglierei io sono: ovviamente Westwood ❤️, Bel Air e Brentwood (forse leggermente più care); Mar Vista, Santa Monica e Venice (se vuoi stare più vicino al mare).

 

La PCH è qualcosa di spettacolare, specialmente se fatta da nord a sud. In ogni caso anche salendo su, dal tratto di Santa Cruz (se riesci fermati) e Monterey fino alla baia è una meraviglia.

Preferirei se possibile restare vicino al mare, in modo da farci 3-4 (ma anche 5) giorni di LA, sole e mare e poi partire per la PCH.

 

Come budget non ho particolari problemi, ho preso il volo pochi giorni fa e ho risparmiato tantissimo per il periodo in cui vado...certo non spendere cifre esagerate, anche perchè devo bloccare ancora il noleggio della macchina (mi consigliano di prenderla subito appena atterrati).

 

Per lo Yosemite vs Sequoia ok, perfetto...quindi a questo punto a metà PCH dovrei deviare verso Fresno, per poi rientrare nel tratto Santa Cruz/Monterey e finire a SF...in sostanza io ho 12 giorni (volo compreso).

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...
Guest Nigma

Con ogni probabilità dovrò farmi 3 giorni a Roma per lavoro, e a quel punto pensavo di attaccarci il weekend per godermi un po' la città: dove mi consigliate di alloggiare?

 

Considerate che sono stato a Roma un paio di volte da ragazzino e poi più, purtroppo, quindi ogni suggerimento/indicazione è un aiuto straordinario. Grazie sin d'ora!

Link to post
Share on other sites

tuscolana stai troppo lontano.

 

guarda se trovi qualcosa a Monti. sei vicino a termini, hai la fermata della metro Cavour lì, stai in un quartiere bellissimo e sei in centro. arrivi a piedi al colosseo, fori imperiali, via del corso. e da lì hai tutta la roma "classica".

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

tuscolana stai troppo lontano.

 

guarda se trovi qualcosa a Monti. sei vicino a termini, hai la fermata della metro Cavour lì, stai in un quartiere bellissimo e sei in centro. arrivi a piedi al colosseo, fori imperiali, via del corso. e da lì hai tutta la roma "classica".

Grazie Tony (e anche tutti quelli che ti hanno preceduto), hai perfettamente centrato il punto, stasera cerco Monti e la fermata Cavour e da lì definisco un perimetro di ricerca.

 

Ci sono zone poco raccomandabili, specie la sera? Oltre a Termini, che immagino sia zona poco sicura (come praticamente tutte le stazioni)...

Link to post
Share on other sites

tuscolana stai troppo lontano.

 

guarda se trovi qualcosa a Monti. sei vicino a termini, hai la fermata della metro Cavour lì, stai in un quartiere bellissimo e sei in centro. arrivi a piedi al colosseo, fori imperiali, via del corso. e da lì hai tutta la roma "classica".

hai perfettamente ragione ma dipende dal suo budget. Alla fine se fai 15 min di metro non è un disastro, se paghi la metà.

 

Ma se per il budget è ok sono assolutamente d'accordo con te

Link to post
Share on other sites

Come è la situazione dei trasporti di superficie a Roma di prima mattina (intendo 6 e mezza, 7)

 

Passano in orario di solito?

 

Dovrei fare qualche fermata dalla Garbatella verso Ostiense.

Link to post
Share on other sites

Come è la situazione dei trasporti di superficie a Roma di prima mattina (intendo 6 e mezza, 7)

 

Passano in orario di solito?

 

Dovrei fare qualche fermata dalla Garbatella verso Ostiense.

Passano, controlla solo la frequenza

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Campani avrei bisogno di qualche consiglio per una vacanza Napoli-Ischia.

 

Dal 14 al 15 sono a Napoli con la donna. Pensavo di arrivare in mattinata con il treno (per le 10), da lì far due passi in centro, mangiare qualcosa, nel pomeriggio andare a vedere la Reggia di Caserta e a cena andare a mangiare una pizza. La mattina successivai traghetto per Ischia dove dormirei 3 notti (15-18). Finita la vacanza ad Ischia, di ritorno verso casa, avevo intenzione di visitare Pompei e in serata prendere il treno.

 

Consigli su dove mangiare (soprattutto nel giorno a Napoli perchè vorrei evitare roba per turisti), come muoversi (soprattutto ad Ischia) e cosa andare assolutamente a vedere in così poco tempo?
Ringrazio chi vorrà rispondere

Edited by Mendi
Link to post
Share on other sites

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribilità (quindi l'impasto è di alto livello). Tra l'altro Piazza Vittoria è un'ottima zona perché è la piazza vicina a via Partenope e via Caracciolo, quindi lungomare.

Per muoverti a Ischia puoi noleggiarti un motorino o accontentarti del servizio dei pullman. E' un buon servizio, tra l'altro a Settembre non dovrebbe esserci tantissima gente e quindi non dovresti avere alcun problema. Però il motorino (considera che l'isola non è grandissima e orientarsi è tutto sommato facile, soprattutto se hai un cellulare con Google Maps) ti da quell'indipendenza che può far piacere nelle vacanze.

Sul terzo quesito: ti riferisci a Napoli o a Ischia?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Mone 24 said:

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribilità (quindi l'impasto è di alto livello). Tra l'altro Piazza Vittoria è un'ottima zona perché è la piazza vicina a via Partenope e via Caracciolo, quindi lungomare.

Per muoverti a Ischia puoi noleggiarti un motorino o accontentarti del servizio dei pullman. E' un buon servizio, tra l'altro a Settembre non dovrebbe esserci tantissima gente e quindi non dovresti avere alcun problema. Però il motorino (considera che l'isola non è grandissima e orientarsi è tutto sommato facile, soprattutto se hai un cellulare con Google Maps) ti da quell'indipendenza che può far piacere nelle vacanze.

Sul terzo quesito: ti riferisci a Napoli o a Ischia?

Intanto ti ringrazio per la risposta. Per il terzo punto mi riferisco sia al centro di Napoli che alle spiagge di Ischia.

Come tempistica visitare la reggia e Pompei richiede 3 ore circa l'uno o più?

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, Mendi said:

Intanto ti ringrazio per la risposta. Per il terzo punto mi riferisco sia al centro di Napoli che alle spiagge di Ischia.

Come tempistica visitare la reggia e Pompei richiede 3 ore circa l'uno o più?

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi.

Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obblighi logistici (tipo essere a distanza accettabile dal molo per prendere l'aliscafo per l'isola, cose così).

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
46 minutes ago, Mone 24 said:

Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obblighi logistici (tipo essere a distanza accettabile dal molo per prendere l'aliscafo per l'isola, cose così).

Esattamente, pensavo di restare o vicino alla stazione o al molo muovendomi con i mezzi 

Link to post
Share on other sites

Se bazzichi sul lungomare sei vicino al Molo Beverello. Quindi puoi vederti tutto quello che c'è in quelle zone (Castel Dell'Ovo, Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Galleria Umberto I..).

Mentre se usi la stazione di Piazza Garibaldi come riferimento, potresti andare al Duomo (che ha il battistero più antico d'Europa, risalente al IV secolo), quindi vedere anche il tesoro di San Gennaro. Sei anche vicino a Piazza San Gaetano, che ha uno degli ingressi per la Napoli Sotterranea. Sei vicino alla cappella Sansevero, dove c'è il Cristo Velato. Sennò dovresti distare 10', massimo 15', dal museo archeologico.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
47 minutes ago, Jeagerjaques said:

Ciao ragazzi, un consiglio: a fine ottobre sarò in vacanza a NY, qual è il miglior sito per l'acquisto dei biglietti per le partite? Grazie mille a tutti.

Allora: ticketmaster se sono ancora disponibili. 

Ticketsexchange, circuito ufficiale ticketmaster, per le rivendite. 

StubHub, coasttocoasttickets come circuiti non ufficiale, ma affidabili per le rivendite. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Salve ragazzi per capodanno mi piacerebbe andare a Roma, arriverei in treno e alloggerei in zona San Giovanni, avete consigli per la serata, dove fare il cenone, ambiente giovane ecc..??

Siamo due coppie giovani, scusate se chiedo qui ma so che tanti son di Roma :asd

Grazie a tutti in anticipo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.