Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

MasterPower

Members
  • Content Count

    13,379
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Posts posted by MasterPower

  1. 24 minutes ago, D-GenerationLakers said:

    intanto il Giro dei Paesi Baschi ha annientato la stagione ciclistica con una mega caduta in cui sono stati coinvolti Roglic, Remco ed il re pescatore. 

     

    Sto vedendo in diretta, che disastro...

    Grossa occasione per pogacar per fare una doppietta giro-tour storica, magari aggiungendoci liegi e mondiale, ma così è proprio brutto vedere tutti questi campioni infortunati.

    Curva maledetta.

  2. Sul cemento veloce (molto diverso da quello di indian wells che è simile alla terra) è diventato quasi imbattibile.

     

    Curioso di vederlo ora sul rosso dove ha faticato sempre in carriera e voglio vedere se anche su questa superficie è migliorato (tradotto riesce ad essere top4 anche qui).

  3. 5 hours ago, big bonzo said:

    e quindi mi state dicendo che alcaraz non abbia a 19 anni anche lui ampi margini di miglioramento?

     

    Non ho detto questo, però per esempio l'altezza di alcaraz costituisce un limite al servizio e questo non potrà mai essere migliorato.

    • Like 1
  4. Brutta sconfitta con un alcaraz non irresistibile.

    Secondo e terzo set con troppi errori non da sinner.

     

    L'ha persa lui giocando male e sbagliando tanto, questo non è da numero uno (cosa che potrà diventare e al quale si può ambire).

     

    In prospettiva, mi pare che sinner abbia più margine di miglioramento rispetto a alcaraz che ha pregi e difetti già ben delineati.

  5. 3 hours ago, Mone 24 said:

    Non esistono giocatori troppo giovani per giocare nella Juventus, esistono solo giocatori non sufficientemente forti per competere per lo scudetto. Ma l'età è un numero di per sé e non fa la differenza, soprattutto se non parli di ruoli in cui l'esperienza conta tanto tipo difensore centrale o portiere.

    Molte squadre europee più blasonate della Juventus contano giocatori molto giovani nelle loro rotazioni.

     

    Vero, ma i giovani che sono nei top club e giocano titolari sono fenomeni.

    Nella lista che ho scritto precedentemente ne vedo pochi di fenomeni ma giocatori che si devono ancora formare.

  6. 14 minutes ago, Mone 24 said:

    Stai sereno che se mettete Soulé sul mercato, lo piazzate in meno di una settimana a cifre molto importanti. Ha talento il ragazzo, nelle mani giuste diventa un ottimo giocatore.

    Non ho detto che non abbia talento, è solamente troppo giovane per giocare nella juventus.

    Può andare al frosinone che deve salvarsi e quindi se stecca una decina di partite nella stagione va comunque bene, alla juve puoi/devi steccare al massimo le partite che si contano sulle dita di una mano in stagione...

    Quando avrà 22/23 anni quindi fra 2 o 3 anni (se tutto va bene e migliora come ci si aspetta) allora sarà un giocatore titolare della juve (magari).

  7. Che disastro questa juve.

    D'altronde sei hai in campo come "titolari" gente come Gatti, Alex Sandro, Locatelli (ma cosa ci fa ancora alla juve questo scarpone?), Mckennie, prima o poi il conto lo devi pagare.

    Per non parlare della rosa, stasera avevamo:

    Yildiz  18 anni
    Iling  20 anni
    Nicolussi  23 anni (scarso tra laltro)
    Cerri 20 anni
    Nonge 18 anni
    Miretti  20 anni
    Alcaraz  21 anni
    Scaglia  19 anni
    Djalò  23 anni (al rientro da un grave infortunio e quindi praticamente inutilizzabile)
    Cambiaso 23 anni - lui con esperienze passate da titolare in A e si vede a differenza degli altri -

    Weah 23 anni - stesso discorso di Cambiaso -

    Kean 23 anni (infortunato)

    Fagioli 23 anni (squalificato)

    Praticamente un'intera squadra U23, peccato che l'U23 gioca in serie C e alla juve dovrebbero giocare dei campioni, non dei ragazzini che fanno bene 2 partite e 4 no (come normale che sia).

    Questa stagione senza gli introiti della champions (causa penalizzazione) e tutti i soldi spesi per contratti faraonici e per acquistare gente sbagliata o troppo cara negli anni precedenti, ci ha portato un impoverimento della rosa impressionate, tanto che ad oggi metà della squadra è formata da chi dovrebbe stare tranquillo in serie C a farsi le ossa (l'U23 sta pure faticando in serie C).

    E per chi sta osannando i nostri giovani che sono in prestito, vorrei ricordare che il Frosinone di Soulè e Barrenechea di cui sento tanto bene dopo un buon inizio sta faticando parecchio e faticherà a salvarsi andando avanti di questo passo.

    La storia della juve e la maglia della juve va onorata in maniera diversa, non mandando al macello dei ragazzini che fanno quello che possono.

     

    Giusto per fare un confronto su chi ci è davanti e con il quale in teoria dovremmo lottare "se cambiassimo allenatore", quanti giocatori hanno dai 23 anni in giù?

    Bisseck 23 anni

    Asllani 21 anni (entrambi giocano porzioni di partite o partite semplici ma con a fianco dei campioni o comunque gente di un certo calibro)

    fine della lista, la differenza sta tutta qui, altro che allenatore...

    Ovviamente non è solo un fatto di età ma anche di qualità, visto che degli anziani che abbiamo ho già fatto la lista all'inizio di quelli inadeguati.

  8. 4 minutes ago, COOPapERino21 said:

    Se l'Inter è una squadra matura è perché Inzaghi, negli ultimi tre anni, l'ha allenata... Allegri, nello stesso periodo di tempo, cosa ha fatto? 

     

    Inzaghi si è trovato la creatura di Conte fra le mani che veniva da una finale di EL e uno scudetto.

    Allegri ha preso una squadra palesemente in declino che veniva dal quarto posto di Pirlo con la star Ronaldo che se n'è andata dopo la prima giornata, per non parlare del post ronaldo affrontato senza risorse economiche prosciugate dallo stesso portoghese negli anni precedenti...

     

    Oggi Allegri è l'ultimo dei problemi della juve (anche se in molte partite facciamo tanta fatica e il gioco non è spumeggiante - eufemismo -)

  9. 29 minutes ago, COOPapERino21 said:

    🤣abbiamo prodotto un pallone in area a Vlahovic... anzi proprio UN pallone in area in 90 minuti... strano che abbiamo perso, l'aveva impostata così bene.

    Ma ehi, il mago Allegri ci consegnerà la terza stagione di fila fatta di zero titoli: non ricordo allenatori della Juventus che siano riusciti in tale impresa (e la mia memoria arriva fino a Trapattoni): ha fatto la storia.

     

    Se proprio vogliamo parlare di storia è quella che ha più vittorie sulla panchina della juve o sbaglio?

    L'inter è una squadra matura, noi abbiamo una squadra che deve crescere ancora molto e sta facendo il massimo per le sue potenzialità ad oggi.

  10. 11 hours ago, COOPapERino21 said:

    si potrebbe cominciare a giocare  a calcio giusto per vedere l'effetto che fa... Certo che avere Vlahovic davanti e fargli arrivare, quando va bene, un pallone in area grida vendetta... anzi no, se Allegri siede in panchina è colpa di Vlahovic che è scarso... 🤣

     

    Il pallone vlahovic in area l'ha avuto e l'ha stoppato da cani. Quanti palloni hanno avuto in area lautaro e thuram?

  11. 31 minutes ago, COOPapERino21 said:

    Detto bene... Locatelli: "Nel primo tempo per me ci siamo abbassati un po' troppo... Loro nel primo tempo si sono mossi bene, facevamo un po' fatica a prenderli e anche il gol nasce da una situazione così. Quando siamo aggressivi, come nel secondo tempo, riusciamo ad essere anche più decisivi in avanti. Loro avevano meno possesso palla e questo aiuta”. Semplice no?

    McKennie e Rabiot sono gli interni che vuole Allegri... devono scappare sempre avanti. Quando non avrai più Allegri avrai altri centrocampisti (ade s. Barrenechea 1.812 minuti in A). Chiesa non è una seconda punta... ma se giochi a due invece che a tre lo fai giocare lì. Cosa te ne fai di Chiesa, Soulé, Yildiz e Illing se giochi a due davanti? La bravura dell'allenatore consiste nel valorizzare la rosa: Inzaghi ha fatto un lavoro enorme (anche sui singoli, vd trasformazione tattica di Calhanoglu)

     

    Giochi a 2 davanti perchè si formano le 2 linee da 3 e 5 in difesa e da li non ci si muove dato i buoni risultati.

     

    L'inter e piu forte, secondo me con la rosa a disposizione non si può far più di cosi.

     

    Nel primo tempo abbiamo difeso basso ma è il modo migliore per difendere con i giocatori che abbiamo, anche l'inter si è difesa bassa e ha messo su un bel fortino...

     

    Si sta tirando fuori il massimo da quello che c'è ora, vediamo il prossimo anno con gli introiti di champions e mondiale (sperando di andarci) di migliorare qualitativamente la rosa perchè ne ha un enorme bisogno.

     

    Ps: allegri è anche quello che faceva giocare pirlo, pogba, vidal, marchisio a centrocampo e ha fatto due finali di champions perse contro 2 delle squadre piu forti di tutti i tempi.

  12. 43 minutes ago, COOPapERino21 said:

    Credo ti sia sfuggito ma Inzaghi siede sulla panchina dell'Inter dal 2021 mentre Allegri è tornato su quella della Juventus... già, 2021.

    Non è strano che una squadra "giochi a memoria" mentre l'altra è da quasi tre anni una sorta di "undici personaggi in cerca d'autore"?

    Qual è l'identità della Juventus? Quale è la sua proposta offensiva? Oh per essere offensiva è offensiva la proposta... :asd

    Hanno versato 27 milioni di emolumenti (in tre anni) per assistere all'indegna prestazione di San Siro (non che sia stata diversa da quella di Firenze... solo grazie al tasso tecnico infimo della Viola non è finita allo stesso modo)? Quanti altri allenatori in tre stagioni sarebbero riusciti nell'impresa di non dare un gioco alla propria squadra?

    Poi che venga Italiano, Motta, Andreazzoli... chi volete... basta vedere la squadra giocare a calcio.

    Anche perché i calciatori alla Juventus sono sempre scarsi (sotto Allegri)... poi vanno altrove e giocano e tanto scarsi non sembrano: Soulé è già a quota 10 gol (in 21 gare a Frosinone) ma in bianconero giocava scampoli (quando accadeva) di partite (0 minuti nelle prime due di A, 1.833' nelle successive 21).

     

    Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan vs Rabiot, Locatelli, Mckennie la differenza sta tutta qui.

     

    Vogliamo parlare della difesa dove schieriamo quel boscaiolo (che ci mette sempre il cuore per carità, ma ha un sacco di limiti) di Gatti?

    In attacco da un mese e mezzo a questa parte ci siamo affidati a un diciottenne, manco fosse esploso il nuovo Messi...

  13. 8 minutes ago, Kobe N1 said:

    Meritatissimo...non credo ci sia altro da dire.

    Con lo scalpo di Djokovic in semifinale e in rimonta da 0-2 in finale...torneo dominato dal giorno 1.

    Congrats Jannik 🙌🏻🙌🏻🙌🏻🏆

    PS:Medvedev dopo pure questa appende la racchetta.

     

    L'unico rammarico di medvedev è non averla chiusa in 3 set, poi è subentrata la stanchezza per lui ed era solo una questione di tempo...

    Veniva da due partite vinte al quinto set, la terza consecutiva è stata fatale.

    Oggi tutto sommato ha fatto meglio fin quando ha avuto gambe, jannik ha vinto questa finale nei turni precedenti quando ha risparmiato tante energie che son servite oggi.

  14. Grandissimi, Jannick ha raggiunto una costanza di rendimento impressionante, degna della posizione che ricopre nel ranking.

    Ora lo aspetto vincente in uno slam e con presenze costanti nelle semifinali.

    Per quanto riguarda la squadra Italia, direi che il futuro è roseo e ci aspettano anni in cui veramente partiamo con la possibilità di vincerla sempre questa coppa davis!

     

    STORICI!

  15. Vittoria soffertissima di Arnaldi che pur facendo molti errori ha giocato molto col cuore e con i nervi, bravissimo nei punti decisivi e a salvare tutte le palle break concesse nel terzo set.

     

    Ora Sinner deve finire il (capo)lavoro...

  16. Finale di coppa Davis risultato pazzesco, ora se riusciamo a trovare qualcuno di presentabile per il primo singolo e sinner fa il sinner anche domani (speriamo ne abbia ancora dopo i 2 match giocati ad altissimo livello oggi) partiamo favoriti contro gli ostici australiani.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.