Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

COOPapERino21

Club Showtime Founder
  • Content Count

    21,287
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

Posts posted by COOPapERino21

  1. 1 minute ago, MasterPower said:

     

    si è trovato la creatura di Conte fra le mani che veniva da

    tre scudetti in fila... allora è merito di Conte il primo ciclo di Allegri alla Juventus? 

    è andato via CR7 ma a gennaio gli presero Vlahovic (17 gol e 4 assist nei primi 1.861 minuti di quella stagione)

  2. 1 minute ago, MasterPower said:

     

    Se proprio vogliamo parlare di storia è quella che ha più vittorie sulla panchina della juve o sbaglio?

    L'inter è una squadra matura, noi abbiamo una squadra che deve crescere ancora molto e sta facendo il massimo per le sue potenzialità ad oggi.

    Se l'Inter è una squadra matura è perché Inzaghi, negli ultimi tre anni, l'ha allenata... Allegri, nello stesso periodo di tempo, cosa ha fatto? 

  3. On 2/6/2024 at 11:19 AM, MasterPower said:

     

    Il pallone vlahovic in area l'ha avuto e l'ha stoppato da cani. Quanti palloni hanno avuto in area lautaro e thuram?

    🤣abbiamo prodotto un pallone in area a Vlahovic... anzi proprio UN pallone in area in 90 minuti... strano che abbiamo perso, l'aveva impostata così bene.

    Ma ehi, il mago Allegri ci consegnerà la terza stagione di fila fatta di zero titoli: non ricordo allenatori della Juventus che siano riusciti in tale impresa (e la mia memoria arriva fino a Trapattoni): ha fatto la storia.

  4. 4 hours ago, MasterPower said:

    con la rosa a disposizione non si può far più di cosi.

    si potrebbe cominciare a giocare  a calcio giusto per vedere l'effetto che fa... Certo che avere Vlahovic davanti e fargli arrivare, quando va bene, un pallone in area grida vendetta... anzi no, se Allegri siede in panchina è colpa di Vlahovic che è scarso... 🤣

  5. 2 hours ago, MasterPower said:

     

    Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan vs Rabiot, Locatelli, Mckennie la differenza sta tutta qui.

     

    Vogliamo parlare della difesa dove schieriamo quel boscaiolo (che ci mette sempre il cuore per carità, ma ha un sacco di limiti) di Gatti?

    In attacco da un mese e mezzo a questa parte ci siamo affidati a un diciottenne, manco fosse esploso il nuovo Messi...

    Detto bene... Locatelli: "Nel primo tempo per me ci siamo abbassati un po' troppo... Loro nel primo tempo si sono mossi bene, facevamo un po' fatica a prenderli e anche il gol nasce da una situazione così. Quando siamo aggressivi, come nel secondo tempo, riusciamo ad essere anche più decisivi in avanti. Loro avevano meno possesso palla e questo aiuta”. Semplice no?

    McKennie e Rabiot sono gli interni che vuole Allegri... devono scappare sempre avanti. Quando non avrai più Allegri avrai altri centrocampisti (ade s. Barrenechea 1.812 minuti in A). Chiesa non è una seconda punta... ma se giochi a due invece che a tre lo fai giocare lì. Cosa te ne fai di Chiesa, Soulé, Yildiz e Illing se giochi a due davanti? La bravura dell'allenatore consiste nel valorizzare la rosa: Inzaghi ha fatto un lavoro enorme (anche sui singoli, vd trasformazione tattica di Calhanoglu)

  6. 8 hours ago, Magic Luke said:

    Quando hai davanti una squadra che gioca a memoria ed in questo modo qui, per prima cosa dovresti farli uscire dalla loro comfort zone e iniziarne a minare le certezze acquisite.

    Credo ti sia sfuggito ma Inzaghi siede sulla panchina dell'Inter dal 2021 mentre Allegri è tornato su quella della Juventus... già, 2021.

    Non è strano che una squadra "giochi a memoria" mentre l'altra è da quasi tre anni una sorta di "undici personaggi in cerca d'autore"?

    Qual è l'identità della Juventus? Quale è la sua proposta offensiva? Oh per essere offensiva è offensiva la proposta... :asd

    Hanno versato 27 milioni di emolumenti (in tre anni) per assistere all'indegna prestazione di San Siro (non che sia stata diversa da quella di Firenze... solo grazie al tasso tecnico infimo della Viola non è finita allo stesso modo)? Quanti altri allenatori in tre stagioni sarebbero riusciti nell'impresa di non dare un gioco alla propria squadra?

    Poi che venga Italiano, Motta, Andreazzoli... chi volete... basta vedere la squadra giocare a calcio.

    Anche perché i calciatori alla Juventus sono sempre scarsi (sotto Allegri)... poi vanno altrove e giocano e tanto scarsi non sembrano: Soulé è già a quota 10 gol (in 21 gare a Frosinone) ma in bianconero giocava scampoli (quando accadeva) di partite (0 minuti nelle prime due di A, 1.833' nelle successive 21).

  7. 55 minutes ago, MasterPower said:

    Game over, troppo superiore l'inter.

     

    Complimenti comunque ai ragazzi che ci hanno provato.

    ci hanno cosa? 🤣

    Ma cosa ha preparato Allegri? La Maginot? Nel 2024 ancora dobbiamo assistere a questo "spettacolo" penoso. L'unica speranza è che sia stato l'ultimo Inter-Juventus con lui sulla panchina dopo tre anni di nulla cosmico e calcio insulso.

    • Like 1
  8. 11 hours ago, Magic Luke said:

    Il Papero non riesce a scrivere un post senza dare del fesso ad Allegri, ci rinuncio default_446.gif

     

    In realtà basta ascoltare le parole di Vlahovic per capire cosa sia successo negli ultimi due anni. Ma è più facile dire che sia sempre colpa dell'allenatore quando le cose vanno male, e merito dei giocatori quando le cose vanno bene!

    Mi pare sia vero molto di più il contrario... la colpa è sempre dei giocatori e mai di Allegri.

    Fortunatamente dobbiamo riequilibrare l'indice di liquidità... non pagheremo più 9 milioni di euro all'anno all'allenatore (per non vincere una fava in due anni).

    Questa è carinissima (l'avrà fatta Dandi... 🤣😞

     

  9. On 1/18/2024 at 12:49 AM, Magic Luke said:

    Non capisco l'ironia, rimango della mia idea.

    Lukaku ha un gol in meno di Vlahovic in una squadra senza capo ne coda e che non gioca praticamente a calcio.

     

    Vlahovic all'improvviso sembra prime Drogba. Vediamo se troverà continuità, cosa che gli è mancata alla Juve negli ultimi anni a causa dei guai fisici (e no, non a causa di Allegri).

     

     

     

    Vlahovic in una squadra che creava occasioni da rete segnò 17 gol in 1861 minuti. Poi ha avuto la sventura di capitare sotto Allegri. Dopo due anni di Juventus, da 20 giorni, la squadra sembra riesca ad attaccare con un minimo di continuità e toh, sorpresa, Vlahovic è tornato a segnare e ad essere decisivo (assist contro la Roma). Certo segnare con un colpo di testa da centrocampo o da fuori area tirando dalla propria metà campo è più difficile.

  10. On 1/6/2024 at 9:53 PM, keitaro said:

    Ti rendi conto che fai il gioco dei veri mafiosi ingigantendo questi (per quanto reali) episodi, vero?

    Quote

    Ma ancora ti lamenti degli arbitraggi? 😂

     

    On 12/9/2023 at 9:36 AM, Magic Luke said:

    Avesse Lukaku al posto di Vlahovic

    Cosa mi tocca leggere... 😄

  11. 2 hours ago, Tony Brando said:

    oh ma il papero c'è ancora.

    Era una discreta bomba... Attila2 mi devasta. 

    15 minutes ago, keitaro said:

    Beh sicuro, la superlega (o un rebranding similare) figlia del suo Giovin Signore Andrea Agnelli torna in pista e ovviamente si riaccende il sogno di una coppa europea arbitrata come il campionato italiano :asd 

    Ma ancora ti lamenti degli arbitraggi? 😂

    • Like 1
  12. European Super League: Uefa and Fifa rules banning breakaway league unlawful, says courthttps://www.bbc.com/sport/football/67783970

    The report adds: "However, the powers of Fifa and Uefa are not subject to any such criteria. Fifa and Uefa are, therefore, abusing a dominant position.

    "Moreover, given their arbitrary nature, their rules on approval, control and sanctions must be held to be unjustified restrictions on the freedom to provide services.

     

    @EUCourtPress: https://x.com/EUCourtPress/status/1737757098807554523?s=20

    @A22Sports: https://x.com/A22Sports/status/1737758360735297561?s=20 

  13. On 2/11/2023 at 12:21 AM, kobemagic said:

    E se si facesse una linea, nella trequarti o un prolungamento della linea alta dell'area, oltre la quale gli attaccanti non possono stare per più di 3 secondi a ciondolare?

    Quello è il Subbuteo. [Solo per boomer]😁

    • Haha 3
  14. 3 hours ago, keitaro said:

    E ripartono le disamine legali da copiaincollare. Allora erano i blog oggi sono i social... :asd 

    Come se poi non conoscessimo la danza:

    1. Non è vero
    2. Forse è vero ma non è dimostrabile, non ci sono prove
    3. Forse è dimostrabile e ci sono delle prove ma non è propriamente un reato (sportivo o penale a seconda della circostanza)
    4. Forse è reato ma lo facevano anche gli altri
    5. Forse non lo facevano anche gli altri ma in fondo il calcio è corrotto in generale lo sappiamo, andrebbero perseguiti tutti per qualunque cosa non solo alcuni, di conseguenza questo illecito non conta
    6. Forse questo illecito conta di più, ma di sicuro negli appelli verrà smontata la sentenza
    7. Di sicuro in cassazione verrà smontata la sentenza
    8. Avete visto? C'è stata la prescrizione in cassazione quindi era tutta una montatura
    9. Anche se nelle motivazioni della prescrizione c'è scritto che il fatto contestato è dimostrato in realtà è come essere assolti
    10. Torna al punto 1

    :character00104:

    Torna il bar sport...

    Il quartino (anche più di uno) si addice sempre bene alla "giustizia" sportiva. 😁

    • Like 1
    • Haha 1
  15. 10 hours ago, Mone 24 said:

    1. Nessuna squadra ha creato un sistema di plusvalenze ed amicizie per poter effettuare operazioni di mercato che contabilmente e finanziariamente non poteva effettuare.
    2. Siete quotati in borsa, se i bilanci sono stati falsificati allora c'è anche il discorso CONSOB ed azionisti del mercato pubblico da dover affrontare.

    E il principio di tassatività della norma? Qualche anno fa dirigenti di altre società erano esaltati per il volume di plusvalenze realizzate https://www.fcinter1908.it/copertina/ausilio-re-delle-plusvalenze-in-tre-anni-incassati-134-milioni-i-giovani-dellinter/ Per le plusvalenze sono sempre state comminate ammende (

    Per il punto n. 2 le false comunicazioni sociali andranno dimostrate... 

     

  16. 16 hours ago, MasterPower said:

    campionato più scarso della storia...

    Boh... A me pare che il Napoli stia disputando un campionato enorme, tanto di cappello.

    Sulla scarsità del campionato non saprei, mi pare di ascoltare la storia della volpe e dell'uva: per chi non vince, quel campionato è scarso. La serie A è scarsa da oltre 15 anni! non è quella degli anni '90 (fino al primo lustro del secolo attuale), ma non lo si scopre certo oggi.

  17. On 8/31/2022 at 11:51 PM, COOPapERino21 said:

    Ora che Allegri ha la squadra che vuole davvero spero non ci siano più scuse... Se non sarà scudetto almeno sarà addio senza rimpianti. Perché ha, nuovamente, la rosa più forte della A per distacco (l'anno scorso non aveva il distacco 😁)

    Chiesa Vlahovic Di Maria 

    (Kostic) (Milik) (Cuadrado) 

    Con Kean da settimo che sarebbe titolare in ciascuna delle squadre della parte destra della classifica non so se sia legale in serie A 

    Pogba Paredes Locatelli 

    (Rabiot) (Fagioli) (Miretti) non considerando McKennie Zakaria ed Arthur ( ltutti nazionali dei rispettivi paesi) che sarebbero titolarissimi a Firenze... È veramente fuori da ogni logica societaria.

    Ora se continui a non avere gioco e Vlahovic ti segna solo su calci da fermo perché non riceve una cazzo di palla giocabile (ma è un fottuto fenomeno... quindi, una punizione un gol) sarà colpa della rosa o dell'incapacità del tecnico?

    Oggi, nel gol annullato allo Spezia, l'esemplificazione della pochezza di idee della Juventus attuale: due minuti di palleggio (senza ombra di pressing) spezzino chiuso da una verticalizzazione che ha mandato in porta l'attaccante (fortunatamente partito troppo presto in verticale).

     

     

     

     

     

    Lo scrissi il 31 agosto... A fine gennaio è certificata l'incapacità del tecnico di dare una gioco alla squadra ed il fallimento nel ruolo di "manager": Kostic e Paredes sono solo la punta dell'iceberg dei giocatori voluti da Allegri e che lui stesso non ha saputo sfruttare.

    Ripartiamo da un allenatore... e da gente che abbia voglia di giocare e crescere, non bolsi trentenni, esperti secondo Allegri, che non portano nulla alla squadra.

     

  18. On 1/21/2023 at 9:54 AM, Mone 24 said:

    Però a me pare proprio ovvio che la differenza tra la Juve e tutti gli altri casi di plusvalenze sia fatta dalle intercettazioni. Non è un discorso del provare che una plusvalenza sia corretta o meno, è proprio che ci sono intercettazioni in cui una plusvalenza piuttosto che un’altra sono esplicate come artificiali (utilizzo della parola specifica, che è anche molto importante).

    Faccio molta fatica a capire le persone che si scandalizzano di ciò che sta accadendo alla luce delle intercettazioni emerse. Qua parliamo di un solo DS che controllava affari di N squadre “affiliate” e ci si scandalizza per soli 15 punti di penalizzazione? Il tifo arriva a tanto?

    In cosa cambia l'imputazione? Plusvalenza era prima, plusvalenza è dopo l'intercettazione. Non c'è falso in bilancio... non nascondi poste di bilancio al più ammortizzi su più anni ma (nelle operazioni a specchio) iscrivi a bilancio lo stesso valore in attivo e al passivo.

    Ti faccio in esempio: vivo in Liguria ed il mercato immobiliare è ingessato perché il venditore non ha necessità di dismettere il cespite quindi o vende al valore che decide lui o tiene l'immobile. Il valore di mercato è "reale"? Si? No? È indifferente... o paghi quello che vuole il venditore o non compri la casa... È un valore gonfiato? Può essere ma la transazione si chiude solo a quel valore.

    I quindici punti di penalizzazione non si sono visti neppure per il Foggia che il nero lo faceva davvero: questo è falso in bilancio. Sono almeno 15 anni che si registrano plusvalenze (con ancor più intensità dopo l'introduzione del FFP) e quali condanne ha comminato la "giustizia" sportiva? 0? 0,? Di punto in bianco -15? OK, siamo al circo... 😂 però vediamo le motivazioni perché sono curioso di leggere degli elefanti rosa  volanti...

    DIverso il caso stipendi... Li, come già scritto, potrebbe non esserci solo fumo (a proposito di elefanti rosa volanti 😁).

     

    [EDIT] Ho anticipato i contenuti di un articolo di un ex forumista... ACB: https://www.antoniocorsa.it/ma-insomma-ste-plusvalenze/

  19. 1 hour ago, keitaro said:

    Chissà da chi erano controllate... chissà a chi conveniva zero competizione reale...

    1999-2000: Lazio

    2000-01: Roma

    2001-02 e 2002-03: Juventus

    2003-04: Milan

    poi... CARTONE!

    zero competizione reale... forse, da lì in poi. 😂

     

     

     

     

     

     

     

  20. On 1/27/2023 at 1:24 PM, Mone 24 said:

    Beh non tutte vantano queste proprietà.

    Le società inglesi hanno fatturati impressionanti.
    Se pensi che nelle prime 40 società ci sono così tante inglesi..

    https://www2.deloitte.com/uk/en/pages/sports-business-group/articles/deloitte-football-money-league.html

    Sono pieni di soldi perché hanno un ammontare di ricavi da diritti TV che è spaventoso rispetto a noi. Questo perché hanno reso appetibile il loro calcio: stadi non fatiscenti e sempre pieni, sparitizione dei diritti TV consona e tale per cui una squadra di metà o bassa classifica ha comunque modo di fare mercato.

    Among the ‘big five’ European leagues from which Money League clubs tend to hail, only the Premier League and La Liga commenced new broadcast rights cycles in 2022/23. The Premier League saw the total value of its media rights increase, driven by demand from international broadcasters, which saw the value of international rights rise by €422m per season (an increase of 26% for the 2022/23 to 2024/25 cycle when compared to the 2019/20 to 2021/22 cycle). The value of domestic media rights remained flat as rights deals were ‘rolled over’ with existing rights holders for a further three seasons.

    Poi ovviamente questo ha permesso loro di attirare miliardiari su miliardari nelle loro proprietà, ma le squadre spendono tanto perché possono farlo e non perché i propri owners elargiscono capitale.

    Poi nessun dubbio che ADL a Napoli stia facendo i miracoli, alla luce del suo (non) potere economico, le difficoltà economiche delle società italiane, etc.. 

    Ah ora vi accorgete dei dati Deloitte? 😁

    Guardate come erano posizionate le italiane 20 anni fa: hanno fatto tutto LegaA e FIGC.

  21. 16 minutes ago, Bistecca said:

    La cocaina non è doping. Quando hai alluso al caso di doping di Maradona fuori dall'Italia pensavo ti riferissi ai mondiali di Usa 1994 dove fu fermato per una sostanza(se non sbaglio efedrina) che gli serviva per perdere peso. Ai tempi del Napoli ci fu il caso appunto della cocaina. In sostanza la cocaina non fu il motivo per il quale a Usa 1994 venne squalificato.

    Ho risposto alla tua affermazione.

    La cocaina non è più considerata doping ma lo era quando giocava Maradona: nel 1991, quando fu trovato positivo alla cocaina, fu squalificato per due anni. Nel '94 efedrina.

    Ma è roba vecchia non credo sia un argomento di grosso interesse... oggi.

  22. 56 minutes ago, Bistecca said:

    Ma cosa c'entra questo tuo discorso con quello che ho detto io?

    Se tu pensi che l'Italia è il paese degli scandali solo perché solo qui si fanno imbrogli buon per te.

    Il movimento spagnolo è più inquinato del nostro solo che li tutto viene insabbiato da sempre. Il caso Fuentes ti dice qualcosa?

    Possibile che solo da noi escono fuori scandali come calciopoli, il calcioscommesse, questa storia delle plusvalenze, blitz dei Nas al Giro d'Italia, patrimoni sportivi indagati da 7 procure, il caso Schwazer, Madonna di Campiglio 1999, intercettazioni all'ordine del giorno e via discorrendo?

    Certo poi mi rendo conto che il termine giustizia sportiva non è il più adatto, comunque si è capito il senso del mio discorso. In Italia non ci facciamo scrupoli ad indagare su certe questioni anche perché nessuno tutela nessuno. In generale proprio per questo motivo le figuracce agli occhi del mondo le facciamo sempre noi. Se uno sbaglia è giusto che paghi, il problema è che si paga quasi sempre solo in questo paese.

    Maradona è risultato positivo al doping fuori dall'Italia... Hanno squalificato atleti russi per doping... ecc. ecc. 

    Magari ci ricordiamo solo alcune situazioni ed altre meno, tutto lì...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.