Jump to content

COOPapERino21

Club Showtime Founder
  • Content Count

    20,275
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    33

Everything posted by COOPapERino21

  1. magari ti viene in soccorso la statistica... SERIE A 2019/20: 246 partite 118 rigori; media di 0,48 rigori per partita. [https://www.transfermarkt.it/serie-a/elfmeterstatistiken/wettbewerb/IT1] UCL 2018/19: 35 fischiati in 125 partite, media 0,28 [https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/024b-0e9933ee085e-c1a8c365d40e-1000--curiosita-imperdibili-tutti-i-rigori-in-champions-league/] In Italia assegnano un 70% di rigori in più a partita... Infatti la Juventus ha subito 8 rigori (quanti quelli fischiati a favore... unica delle prime 5 a non avere un saldo positivo: la più prossima sta a +3) Ciò dal punto di vista statistico... dal punto di vista sportivo, come avrai notato nel commento alla partita, non ho parlato di rigori: non avrebbe avuto alcun senso visto quanto abbiamo giocato di merda.
  2. Per essere chiari... parrebbe (altrimenti non si spiega l'ultimo mese di prestazioni sconfortanti) esserci una frattura tra allenatore e giocatori. Quindi... vedi tu.
  3. Usare "dominare" per 20 minuti giocati (perché gli altri proprio non li abbiamo disputati) mi pare una esagerazione.
  4. Mone Bonucci e Pjanic stanno facendo cacare, non tengono alta la squadra, sbagliano tutto quello che è possibile sbagliare ed espongono la squadra a figure misere come quelle dell'ultimo mese. Mi auguro tu abbia ragione ma la Juventus non gioca una partita degna di nota da Inter-Juventus: è passato un intero girone... ormai assistere alla partita è condannarsi alla sofferenza.
  5. Dedo... la Juventus in un mese ha vinto con Fiorentina e Brescia (in casa) e SPAL in trasferta; ovvero contro 13esima, penultima ed ultima della classifica. STOP. Non ha giocato contro alcun top team ed ha perso contro la sesta e l'ottava della serie A e pareggiato con la settima; ha perso col Lione che era una delle due squadre più scarse rimaste in lizza in UCL. Quindi tu vedi una situazione rosea (per la Juventus, intendo... vista con gli occhi di un nerazzurro siamo agli arcobaleni ) ?
  6. Stessa identica considerazione...
  7. Mone la Juventus ha perso 3 (TRE) partite in un mese; hai vinto solo con Fiorentina, Brescia e SPAL... non scherziamo, stiamo facendo cagare a spruzzo. Ieri sera l'Atalanta avrebbe asfaltato il Lione, domenica sera verrà certificato il fallimento della stagione bianconera: squadra senza capo né coda, slegata, priva di qualsiasi cattiveria agonistica. Non si contano le ore in cui la squadra non è scesa in campo (Lazio, Verona, Napoli, Lione, ecc. ecc.); l'80-20 andava bene il giorno del sorteggio oggi, a VOLER essere ottimisti (e non mi riesce proprio), è 50-50.
  8. Coronavirus, la matematica del contagio che ci aiuta a ragionare in mezzo al caos C’è un numero, diverso per ogni malattia, che si chiama «erre con zero» e indica le persone che, in media, ogni individuo infetto contagia: se quella cifra è inferiore a 1, la diffusione si arresta da sola di Paolo Giordano
  9. https://www.gazzetta.it/Cronaca/25-02-2020/spadafora-nessuno-stop-sport-altre-regioni-3601236224052.shtml ma allora posticipiamo Juventus-Inter di 3 ore ed un quarto...
  10. Rambis mi pare un po' pompata... In Cina sono un miliardo e mezzo... La pericolosità, a quanto ho capito, dipende dal fatto che nessuno ha anticorpi (è un virus nuovo) da qui la rapidità del contagio. Per il resto conto sul fatto che abbiamo un SSN segno di un paese progredito.
  11. credo Benga si sia espresso male... "mascherina" è per celare la natura dell'attività... un po' più professionale... non la semplice usa e getta... quindi, immagino, si trattasse di escort (non di alto bordo) per prestazione plurima...
  12. Saremo pure in mano a pluto, bambi e topolino ma di dementi ne girano per l'Italia poi sarebbe interessante capire come mai ovvero 3.000 tifosi bianconeri (ad occhio e croce) provenienti da... ovunque in Italia possano andare a Lione tranquillamente... perché le metropolitane e gli uffici pubblici siano aperti... ecc. ecc. ma in Liguria scuole chiuse (zero casi registrati ad oggi), a Milano bar che chiudono alle 18 (probabilmente perché il coronavirus timbra il cartellino ); boh... diciamo che sono un po' perplesso.
  13. Beh d'altronde il regolamento è solo italiano... All'estero questo problema non esiste... 😂
  14. "La nostra strada in Europa League sarà quella di fare delle rotazioni e usare la competizione per dare spazio a chi ha giocato meno. Non dimentichiamo che questo torneo può spappolarti dal punto di vista mentale e fisico se pensi di giocare giovedì e domenica".
  15. Non c'entra il fatto che sia di spalle o non veda il pallone... c'è aumento di volume. Altrimenti il rigore fischiato al Verona nella scorsa giornata come lo spieghi? O quello di Sandro contro la Roma... eppure "tecnicamente" sono rigori.
  16. Juventus - Sampdoria della scorsa stagione. Rigore per la Samp.
  17. sarà pure vero... ma non è che la rosa non sia all'altezza del Campionato italiano... stanno underperformando in maniera imbarazzante e Sarri in questo ci mette del suo: siamo a metà febbraio e la squadra dovrebbe avere una identità ed i giocatori sapere cosa fare ed invece Cuadrado una volta gioca esterno di difesa e l'altra esterno d'attacco, Bernardeschi una volta esterno d'attacco, una volta trequartista ed ora, forse, interno... Ramsey trequartista anzi no interno... ecc
  18. Forse più quella contro cui non viene fischiato...
  19. Idolo... sei talmente scaramantico da soppiantare l'immagine di Banfi in Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
  20. Provo a spiegartelo... A Conte interessa solo e solamente del Campionato.
  21. Io ho visto la prima ora... Non lo vinci mai il campionato prendendo un gol a partita e disputando prestazioni ridicole come quelle con Lazio, Napoli e Verona... Lasciamo stare... O riprendono la stagione i senatori o va come mi aspettavo con Sarri.
  22. @Mone 24 questo post non te lo puoi proprio perdere...
  23. Concordo con te... ma anche quello fischiato contro Sandro all'Olimpico era contro lo spirito del gioco del calcio, ma "tecnicamente" è rigore.
  24. Bah Mone, dipende da come la prendi... io ad esempio trovo (quasi) sempre divertenti gli interventi di Keitaro e leggo con piacere alcuni utenti... altri meno e passo, spesso e volentieri, i loro post. è un forum... bisogna saper trovare quello che c'è di interessante: non lo può essere ogni singolo intervento ma ci sono "scrittori" più autorevoli così come nel giornalismo... ad esempio a me risulterebbe difficile commentare un Varriale o un Pistocchi.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.