Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

tiaseven

Members
  • Content Count

    1,135
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by tiaseven

  1. scusa non ho seguito il furum italia 1

     

    ora il secondo tempo zizou gioca con noi

    per quello che poteva valere, sono stato allo stadium, si trattava di rivedere vecchi campioni e di fare beneficenza.

     

    tra i più in forma ho visto Seedorf (gran gol e buona forma d'altra parte fino a 6 mesi fa giocava in Brasile), Ferrara, Nedved, De La Red, Morientes, Davids, Salgado. Un capitolo a parte vale per Zidane, uno col suo talento 20 minuti ai mondiali li potrebbe ancora fare, è impressionante il carisma che ha in campo, leader silenzioso, ma sempre cercato dai compagni per la sicurezza che trasmette.

     

    tra gli impresentabili Vieri (supera abbondantemente il quintale), Padovano, Buitre, Amoruso (sbaglia un gol fatto)

     

    Che giocatori comunque....hanno rappresentato il meglio del calcio del decennio scorso i vari Zidane, Nedved, Seedorf, Davids, Vieri, ecc.

    Tutti hanno giocato in Italia.

     

    Tra 10 anni nelle vecchie glorie più forti al mondo si farà fatica a trovarne 1 che abbia giocato in Italia e che non sia italiano (che quindi gioco forza ha iniziato a giocare in serie A). Sintomo che il nostro calcio si è davvero impoverito di campioni

  2. aggiungo ancora qualche foto della partita che sto scaricando e organizzando (ne ho oltre 1200 della vacanza!) :headbang!:

     

    immagine1093.jpg

     

    immagine1075.jpg

     

    immagine1082.jpg

     

    immagine1118.jpg

     

    immagine1099.jpg

     

    immagine1108g.jpg

     

    e ora avversari e personaggi

     

    immagine1136.jpg

     

    immagine1129.jpg

     

    immagine1130.jpg

     

     

     

    e per finire la concussion di Gasol :trueeestory:

     

    immagine1159x.jpg

  3. Alcune foto dalla mia recente prima in California e negli States. :iloveusa:

     

    Fermata d'obbligo ovviamente lo Staples Center e le partite vs.Phila (1/1/2013) e vs.Denver(6/1/2013). :smiley-dance013:

     

    immagine394r.jpg Statua di Magic

     

    immagine448.jpg Riscaldamento di Kobe :sbrilluccico

     

    immagine423s.jpg Dwight :obamanotbad:

     

    immagine412.jpg Metta :inchino

     

     

    ....continua

  4. direi che sei anche in netto ritardo...

    purtroppo sono riuscito a fissare gli aerei solo ieri e non ero certo di quando sarei partito e tornato, ma ho visto che i prezzi sono piuttosto alti su ticketmaster, onlineseats e coasttocoasttickets... li hai mai presi su uno di questi siti?

  5. Prenotati oggi i voli per San Francisco e L.A. per le vacanze di Natale...non potete immaginare quanto non sto nella pelle. :smiley-taunt001:

     

    Ho già puntato un paio di partite interessanti tipo il derby del 4 gennaio e contro Denver il 6... :smiley-excited002:

     

    spero di trovare i biglietti per me e la ragazza, qualcuno mi darebbe qualche dritta? posso già comprarli dall'Italia?

  6. Solidarietà per i milanisti in questo momento.

    dalle dichiarazioni dei due mi verrebbe da dire excusatio non petita....accusatio manifesta...

    sempre più convinto che Allegri farà fatica a finire la stagione, perchè quando trapelano certe cose e la fiducia della dirigenza verso l'allenatore tende a diminuire, è difficile che vengano i risultati.

  7. No, Vidal era d'accordo con la Juve e stop, e lì voleva andare, a memoria mia. yesss

     

    Ma magari il Manchester dicesso no, comunque! :piantoacatinelle

    con 48 mln si prende Rooney...ma ormai certi giocaori sono fuori portata per le italiane... :piantoacatinelle

     

    mi pare che sulla questione Vidal era il Bayer che non voleva cederlo alla diretta concorrente Bayern, a tal proposito ricordo Voller che disse che Vidal non sarebbe andato al Bayern Monaco, preferendo mandarlo all'estero

  8. 3 considerazioni:

    1) è evidente che avete speso tanto e male, in passato, ma io vedo un crescendo negli acquisti fatti, sia in termini di giocatori acquisiti sia in termini di rapporto qualità/prezzo;

    2) come ha detto giustissimamente Conte, non bisogna cercare il top player in fatto di valutazione e ingaggio, ma il top player in fatto di contributo individuale all'interno del progetto tecnico;

    3) come sostengono ormai sia Marotta che Galliani, le società italiane non possono più acquistare campioni già fatti e finiti, al top della carriera diciamo, ma devono cercare di prendere giocatori in età ancora verde e in odor di esplosione in modo tale da sovrapprezzarli magari in termini di cartellino ma recuperando in termini di ingaggio relativamente basso.

     

    Viene da domandarsi per quale ragione abbiate valutato 37 milioni il ghanese e il cileno (sono un fan di Isla, però), però sono tutti acquisti presumibilmente voluti da Conte e, visti i risultati, io di Conte mi fiderei.

     

    PS: datelo a me, il Pazzo. :smiley-excited002:

     

    PPS: Van Persie, secondo me, è overrated come pochi altri attaccanti al mondo.

     

    La risposta al boldato l'avevi appena data sopra riprendendo ciò che sostengono Marotta e Galliani, poi va da sè che non è matematica ma questione di valutazioni soggettive e di adattabilità al progetto tecnico, comunque stiamo parlando di 2 giocatori di 23 anni reduci da due stagioni di alto livello (Isla però viene da infortunio). Esborso alto ma praticamente dilazionato in 4 anni e con soli 6,2mln a bilancio il primo anno, non considerando che nell'operazione rientra in pratica anche Pasquato. Ingaggi credo intorno ai 1,8-2 mln netti, cifra molto bassa se comparata a giocatori dello stesso valore.

    Per Van Persie non mi svenerei (anche perchè andrà in scadenza tra 12 mesi), preferisco Cavani o Jovetic.

    Pazzini a prezzo congruo (max 8-10 mln) lo prenderei

  9. Mai piaciuto nemmeno al sottoscritto.

    Poi le dichiarazioni sugli scudetti mi sanno tanto da bacio della maglia modello Ibrahimovic, a proposito non ci sono ancora dichiarazioni dello svedese dove dice che da piccolo tifava per il PSG? :asd

    Eccoti accontentato :asd

    "giocare per il Paris Saint Germain è un altro sogno che si avvera"... :chetristezza

  10. non viene richiesta nessuna prestazione inumana, specie in questo tour... in mezzo al gruppo ai 45 orari probabilmente ci sto anch'io.

    ma se da drogato fatica a stare con i migliori, senza droga non sta neanche con il gruppetto dei velocisti? Comunque + ne beccano meglio è, sicuramente adesso gli altri che usano sostanze illecite hanno molta + paura.

    forse ho inteso male io, ma sai cosa vuol dire fisicamente tenere quella media per 200 km al giorno per 20 giorni? E' fisiologico non poter riuscire a recuperare senza aiuti.

  11. In realtà mai quanto voi che negli anni avete dovuto crearvi un pantheon di nemici e astrusi complotti. Dal '98 al 2006 non era vero niente, solo invenzioni dei poveri perdenti. Poi "giustizia a orologeria". Poi "non si può dimostrare". Poi "la difesa ha smontato". Poi "non può essere condannato per". Poi "tutti colpevoli tutti innocenti". Rinnegando giornali, televisioni, giornalisti fino al giorno prima portati in palmo di mano, magari tutt'ora portati in palmo di mano se castigano il berlusca.

    Immagino la sublime rimozione freudiana dello juventino acculturato e di sinistra a doversi trasformare in ogni consesso nel Ghedini (pure aggratis) di lucianone, invocando magistratura prevenuta, infiltrazioni nerazzurre, poteri forti quando il potere forte era proprio lui.

    Immagino lo smacco e lo sgomento quando ad OGNI sentenza aspettata come la liberazione si veniva sonoramente bastonati, immagino le notti insonni a spulciare note a piè di pagina e interpretazioni dello statuto albertino per cercare palliativi a quella vocina che urla nel retro della testa: "siamo dalla parte sbagliata della storia".

     

    E se andiamo a guardare le reazioni più spontanee questa sofferenza emerge benissimo

    http://www.youtube.com/watch?v=ntIjU08gSdM

    Non sanno cosa dire i poveretti di questa radio, non hanno una versione pronta. In fondo era impossibile essere condannati no? Che facciamo? Che diciamo?

     

    Ma tranquilli, siamo in Italia, paese di revisionismi e di briganti osannati come eroi! La vostra paura oggi si può scogliere in orgoglio, nel ribaltamento sublime che cinquant'anni di mafia e disonestà nutrita e cullata hanno potuto creare in questo aborto di tessuto sociale italiano. Io soffro per questo, che del calcio, dell'inter e della juve me frega il giusto.

     

    Trenta sul campo, cinquanta la bocca e cento l'amore.

     

    ti rispondo brevemente:

     

    1 La Juve ha pagato? si o no? fammi capire se c'è qualcosa che non ti torna, se non sei soddisfatto della pena viste le altre squadre quanto hanno pagato. Nel caso tu sia soddisfatto, perchè continui a tirare fuori questi discorsi? forse perchè non è vero che te ne frega il giusto, come ci dici?

    2 La giustizia è giusta SEMPRE o solo quando fa comodo? La prescrizione esiste per tutti o solo quando fa comodo? I reati creati appositamente come quello di illecito strutturale perchè non ci sono comprovate alterazioni di partite cosa ti dicono?

    3 C'è chi è stato ASSOLTO e sta aspettando ancora oggi un revisionismo come lo chiami tu o quantomeno le scuse da parte chi si è preoccupato di sbatterlo in prima pagina come delinquente salvo poi utilizzare un trafiletto per dichiarare l'assoluzione nel processo.

    4 C'è mafia o giustizia quando si spia? C'è disonestà o giustizia quando si falsificano documenti? C'è giustizia o doppiopesismo quando un presidente inibito fa mercato? C'è tifo o equità quando si prospettano ai più solo i fatti che fanno comodo e si dimentica di che società facevfa parte il giudicante? e potrei continuare ma mi fermo per non intasare il discorso e per non tirare più fuori altri discorsi già conosciuti da chi si è informato sui fatti.

     

    Con questo voglio solo prendere le distanze da Moggi e da chi ha fatto del male al calcio italiano così come e soprattutto chi ha fatto del male alla società italiana e prendere le distanze da un post del genere che è fazioso e tendente a perculare con toni che vorrebbero far credere che sono super partes invece dimostrano il contrario.

  12. :smiley-dance013:

    L'Inter sta conducendo un mercato veramente interessante: Paulinho sarebbe un grandissimo colpo per il centrocampo nerazzurro (un po' come Vidal per noi lo scorso anno)

    intanto c'è l'elenco dei convocati per il ritiro

     

    Boakye (Sassuolo via Genoa) è un giovane interessante ma non ho trovato notizia (ufficiale) dell'acquisto...

    mi pare in comproprietà, notizia di trattativa nata quando abbiamo :boh ceduto la metà di Immobile al Genoa

     

    ho letto di un costo di 4 milioni per la comproprietà ma non trovo la fonte

  13. Dal punto di vista finanziario sarebbe un'operazione da fare per circa 70 mln di Euro + ingaggi risparmiati.

    Dal punto di vista tecnico ti indebolisci e rischi di non vincere subito. Ma nell'anno in cui diversi "vecchi" se ne sono andati forse è l'ideale per provare a rifondare.

    Però a quel punto tagli anche giocatori tipo Robinho, che mi pare sia sui 12-13 lordi all'anno, e punti su giocatori più giovani da ingaggi max 3,5-4 netti che ancora non sono affermati a livelli di top player (Jovetic per esempio), ma che ti possono fare anni dignitosi o nella migliore delle ipotesi possono esplodere e diventare giocatori simbolo.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.