Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vino81

Members
  • Content Count

    273
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by Vino81

  1. 33 minutes ago, MasterPower said:

    Tour chiuso a meno di miracoli di pogacar.

     

    Certo che fa strano il danese, domina cronometro in maniera impressionante al tour e poi non si presenta nemmeno al mondiale, idem per il lombardia è il più forte scalatore ma nella classica eelle foglie morte si e staccato da 20 corridori, mha...

     

    Ribadisco, vingegaard e la jumbo in generale sono quelli che riescono a preparare l'appuntamento del tour de 2 anni a questa parte.

    La colpa è di Bistecca: da quando, qualche tempo fa, ha detto che Pogacar avrebbe potuto insidiare gli 11 grandi Giri vinti da Merckx data la sua palese superiorità, non ne ha, a meno di miracoli in queste ultime tappe, più vinti. È stato una sentenza😄

    • Like 1
    • Haha 1
  2. Sono contento di avere assistito in diretta alla storia che si compie. 

    Complimenti a LeBron, il suo è un record fantastico che è destinato a rimanere imbattuto per tanto tempo 

    Sulla partita in generale e in particolare su quella di Davis, meglio stendere un velo pietoso

  3. 22 hours ago, Bistecca said:

    I grandi campioni si vedono soprattutto nel come sanno reagire dopo una brutta prestazione, e LBJ è il più grande campione assieme a MJ visto nella storia di questo gioco. Per cui me lo aspetto con gli occhi pieni di sangue e la bava alla bocca pronto a riscattare la sconfitta coi Mavs. 

    Sfida sulla carta molto complicata anche se bisogna dire che loro saranno alla seconda partita in due giorni. Vediamo se questo gli comporta qualche assenza illustre(Embiid?). 

    Comunque pochi cavoli, dopo aver perso con Dallas non possiamo permetterci di perdere anche questa. Phila in questa versione è una squadra che fai fatica a decifrare(per dire prima di vincere a Salt Lake City sono usciti con le ossa rotte nel match contro i Thunder). Sarebbe importante recuperare Beverley per avere una rotazione meno corta nel reparto esterni, anche se bisogna dire che Christie non sta facendo male.

    PS

    @Kobe N1tanto per fare il pignolo, i giorni di riposo sono stati 2 e non 3.

    Bistecca, secondo me è stucchevole ripetere ad ogni piè sospinto che Lebron è il miglior giocatore della storia. Abbiamo capito la tua opinione, è inutile ripeterlo ogni volta (come è inutile ripetere da parte mia che non ho mai visto in vita mia un giocatore più forte di Kobe, è notorio su questo forum).

    Insomma, tu hai la tua opinione, assolutamente legittima, rispettabile e condivisibile, io e altri utenti la pensiamo in modo diverso. Tutto qui.

    Quanto alla partita di questa notte, anche io non ho capito perché Ham non abbia chiamato il time out durante l'ultima azione e abbia lasciato l'ultimo possesso in mano al cavallo imbizzarrito pasticcione. Lebron sontuoso e soprattutto ritrovato fisicamente dopo la brutta prestazione contro Dallas. Sconfitta che fa male, ma i giochi per playoffs e play in sono assolutamente aperti.

  4. 1 hour ago, Kobe N1 said:

    Ore 4, Crypto.com Arena.

    Credo non ci sia bisogno di dire nulla....

    Dico solo che sti porci arrivano da due piallate consecutive con Tatum ha tirato come Kendrick Nunn....

    Detto questo....asfaltare sti inferiori...voglio un AD stradominante...

    Let's gooooooo 💛💜

    E in più sono senza lunghi

  5. 1 hour ago, Mone 24 said:

    Dovrebbero essere ancora senza Vassell, loro secondo miglior giocatore della stagione dopo Johnson. Dopo un inizio 5-2 sono 1-9 nelle successive 10 e, per quanto possono essere una squadra organizzata perché allenata da Pop, sono complessivamente una squadraccia con molto più interesse a tankare che a giocare per un posto play-in.

    Non mi aspetto nulla da una squadra che ha un record 4-10, però..

    E sono in back to back dopo essere stati asfaltati da San Diego ieri notte 

  6. 18 hours ago, black panther said:

    Ciao Vino, esiste un programma di rifondazione?

    Ciao Black Panter, so che in questo momento stanno preparando le liste (delle quali non faccio parte), anche se entrare in Parlamento sarà praticamente impossibile data la riduzione del numero dei parlamentari e il meccanismo della legge elettorale... però ci si prova sempre! Per il programma consulta il sito di Rifondazione

  7. On 7/31/2022 at 2:38 PM, keitaro said:

    A parte che alcune cose sono proprio scorrette da un punto di vista storico e legislativo, diciamo comunque che capisco cosa vuoi dire e sono pure grosso modo d'accordo a livello ideologico, perfetto... poi però vince la destra perchè tra di noi ci diamo le patenti di "vera sinistra" e giochiamo al "io non voto se" "io non mi alleo con".

    Per farti un esempio: la tua battuta sulla eccessiva pervasività di alcune battaglie LGBTQ+ rispetto ai temi socio-economici sarebbe sufficiente per moltissime persone per darti del "non di sinistra" e rifiutare il voto a qualunque partito che anche vagamente si allineasse alla tua critica (che, sperando di aver capito bene, personalmente condivido pure). Ti sta davvero bene questa logica? Trovi utile questo panorama progressista costellato di micro-tribù che teoricamente dovrebbero essere "dalla stessa parte" ma che passano più tempo a sputarsi addosso reciprocamente che a far fronte comune contro chi sta all'estremo opposto?

    È un discorso vecchio come la storia della socialdemocrazia moderna post-muro di berlino: per essere maggioritari qualche compromesso va fatto, le battaglie massimaliste vanno bene solo all'aperitivo dell'università con tutti gli amici che la pensano uguale, quando bisogna prendere i voti veri la cosa è un po' più difficile.

    Se ti riferivi a mie fallacie legislative nel post precedente, preciso che l'art. 18 formalmente esiste ancora, ma è stato totalmente svuotato di significato e quindi di fatto abrogato. 

    Durante la mia "carriera" da elettore non ho mai preso neanche lontanamente in considerazione l'idea di votare pd, avendo sempre espresso la mia preferenza per Rifondazione comunista. 

    Il problema è che ormai tanti partitucoli  utilizzano il simbolo della falce e martello ingenerando confusione negli elettori. Anziché fare fronte comune, disperdono quei pochi voti in battaglie personali che vedono opposti i "leader" dei suddetti schieramenti. Ne parlavo con il dott. D'Orsi giusto un paio di mesi fa, durante una riunione di Rifondazione a cui aveva presenziato. 

    Entrambi eravamo d'accordo sul fatto che un vero Partito Comunista deve dare innanzitutto spazio ai diritti sociali prima ancora che a quelli civili, sebbene siano importanti entrambi. 

    Hai perfettamente ragione quando dici che la mia logica probabilmente è sbagliata e che non si dovrebbe  essere troppo integralisti, ma pensare al bene comune, ossia impedire in qualsiasi modo l'ascesa al potere della destra. 

    Il problema è che data la mia ideologia e le mie convinzioni-magari sbagliate, ma maturate consapevolmente nel corso degli anni- faccio proprio fatica a votare il pd, perché non ci trovo nulla in cui credo. Le battaglie per i diritti civili, spesso di facciata e condotte in maniera ostentata e quasi forzata per dire "siamo di sinistra, dai, votateci" sono un po' poco... che poi, nel nostro piccolo, le portiamo avanti anche noi di Rifondazione!!! Quindi... 

     

  8. Il Pd ha:

    -di fatto abrogato l'art. 18 dello Statuto dei lavoratori relativo ai licenziamenti, ottenuto dopo decenni di battaglie sindacali. Sarebbe sufficiente già questo😁

    -dato 80 euro in più sulla busta paga di chi già aveva un lavoro

    -operato una riforma del diritto societario per tenere legate all'Italia aziende come quella degli ovini di Torino (inutilmente). Quindi un aiuto tangibile ai padroni 

    -salvato banche care ai dirigenti del partito 

    -dato armi all'Ucraina

    -liberalizzazioni a gogò, ecc. 

    Essere di sinistra significa uguaglianza e ripudio della guerra. Non basta partecipare a qualche sfilata in favore di omosessuali e transgender o prendersi cura degli immigrati (sulle modalità con cui ciò avviene, è meglio stendere un velo pietoso). 

    Il problema è che molti italiani votano PD pensando di sostenere un partito di sinistra. Poveretti, quanta ignoranza... 

     

    • Like 1
  9. 21 hours ago, BengaLaker said:

    Cmq visto il livello di questa campagna elettorale (e siamo solo all'inizio) non intendo seguirla. Niente. Ho proprio un fortissimo fastidio a sentire quel gran cojione di Letta, e a seguire tutti gli altri.

    Se per la sinistra i temi sono il puro odio da vomitare, il fascismo, gli amici di Putin etc etc...posso anche farne a meno. Non oso immaginare cosa uscirà fuori più avanti, e consiglio a Giorgia la scorta personale.

    Il 25 settembre andrò a votare, ancora non so bene cosa, e stop. Su questo topic non posterò nulla. Buon voto a tutti.

    Il Pd è un partito di sinistra???? 

    • Haha 1
    • Confused 1
  10. 5 hours ago, Bistecca said:

    Questa chicca non si poteva non metterla;

    "...non diciamo cose che non sono vere"

    "...vuoi che diciamo anche la cifra?"

    "No"

    "Io non ho bisogno di te Basso, vai per la tua strada..."

    "Dai siete amici fate la pace che lo sport è bello"

    :asd

    Assieme a questa di due anni dopo...;

    ...due dei momenti più esilaranti nella storia del Giro.

    Comunque Basso tra tappa del Bondone e falsopiano verso Aprica(ma anche la crono a Pontedera o la tappa sulla Maieletta) in quel Giro 2006 fece delle cose ai limiti del disumano. Nel tratto di leggera salita verso Aprica diede distacchi abissali a tutti quanti con una facilità disarmante. Se avesse potuto correre il Tour avrebbe fatto la doppietta in carrozza. Purtroppo però la storia di Birillo gli costò cara...

    PS;

    Sempre rimpianto Riccò. Non soltanto come corridore ma soprattutto come personaggio. Aveva quell'arroganza che gli permetteva di catalizzare tutto l'interesse su di sé. Personaggio chiaramente divisivo che avrebbe potuto riportare il ciclismo in Italia a livello di audience ai fasti di un tempo.

    Basso è un corridore che non ho mai potuto sopportare: mellifluo, subdolo, bugiardo e falso modesto. Gibo, che era un uomo vero, ha fatto bene a non accettare le sue scuse. Probabilmente senza additivi, diciamo così, Basso, l'amico fedele di Armstrong, non avrebbe vinto niente. 

    Condivido il rimpianto per Riccò, sebbene abbia addirittura rischiato di morire per le sue pratiche dopanti "fai da te" 

  11. On 4/4/2022 at 12:18 AM, Bistecca said:

    Su Jannik, e la piega che sta prendendo la sua ancor giovane carriera, dopo averlo seguito ininterrottamente dal post match con S.Johnson a Roma 2019 in poi vorrei dire la mia.

    Lui resta un talento potenziale sicuramente da top 5 in prospettiva. I risultati raggiunti fin qui rapportati all'età (classifica atp compresa) parlano per lui. Neanche a metterne in discussione l'abbinamento doti atletiche e tecniche. Quello che alla lunga in questi 3 anni mi sta facendo cambiare opinione sul suo conto è la forza mentale, o meglio, il fattore carattere applicato a questo sport. Agli inizi commisi il solito errore di giudicarlo solido senza prendere in considerazione che il vero problema nello sport non è tanto l'escalation a certi livelli, quanto una volta arrivatosi cercare di fare quel successivo e decisivo step per ottenere il definitivo salto di qualità, il più difficile. È ancora molto giovane e può continuare a bruciare le tappe. Però insomma, dopo avergli visto perdere in quel modo la finale a Miami dello scorso anno buttando all'aria un break di vantaggio appena conquistato nel primo set e con la possibilità di chiuderlo sul game successivo al servizio. Dopo avergli visto perdere quella semifinale con Tiafoe quando sopra di un set e di un break nel secondo sembrava totalmente in controllo(cosa che già stava rischiando di fare qualche settimana prima agli US Open contro Monfils). Quindi dopo avergli visto perdere i primi set dei 2 match al RG contro Rafa soprattutto il secondo in cui dimostrò davvero di essere poco cinico. Dopo essere sempre uscito negli ultimi slam senza lottare, ultimo il match con Tsitsipas in Australia giocato in modo completamente piatto massacrato senza pietà dal greco e senza mostrare la minima opposizione se non quella di scagliarsi contro il suo ex staff durante il cambio campo. 

    Ecco, boh, dopo tutto questo resto perplesso. Ripeto, senza mettere in discussione il fatto che sia già uno dei top 10 al mondo posizione in più o posizione in meno, o che sia destinato a diventare uno dei migliori grazie a un talento non comune. Però se si tratta di andare oltre il prevedibile qui mantengo certe riserve nei suoi riguardi, proprio dettate da una mentalità che non mi convince nel modo più assoluto. Vorrei dire, tra il diventare un giocatore in grado di segnare un epoca o al limitarsi a raggiungere livelli zveriani ci passa un mondo, in cui al suo interno la questione testa è assolutamente preponderante.

    E vado oltre. Avendolo appunto seguito in tutti questi anni anche nei vari e sconosciuti Challenger americani, mi lega una questione molto affettiva nei suoi confronti, oltre che ovviamente un tifo condizionato dalla nazionalità che ci accomuna. Però se devo essere sincero il pacchetto completo Sinner comprendente quei limiti mentali che proprio non riesco a farmi andare giù mi provocano una crisi di rigetto nei suoi riguardi in cui piano piano non riesco più a provare empatia nel suo gioco. La conclusione è che non mi emoziona come giocatore. Da questo punto di vista mi coinvolge di più il veder giocare un Berrettini o un Musetti rispetto all'altoatesino. Il primo per me è un guerriero di questo sport che quasi sempre riesce a ottenere il massimo possibile dalle sue possibilità opposte a quelle dei suoi avversari. Il secondo invece classico genio e sregolatezza che è capace di farmi esaltare e penare allo stesso tempo anche nella stessa partita. Quello che ho provato vedendo giocare Musetti contro Djokovic allo scorso RG(ma anche il primo set con Tsitsipas se non sbaglio a Lione) con Sinner non l'ho mai provato, per quanto tante volte specie agli inizi fui estasiato dalla sua forza dimostrata in certi suoi match(vedi finale alle Next Gen con De Minaur).

    Condivido tutto quello che hai scritto. Anche a me il suo gioco non emoziona, mentre mi piace moltissimo Musetti.

    Adoro Fognini, ma sono di parte perché lo conosco personalmente da anni. Che braccio ragazzi... ha raccolto molto meno di quanto poteva e ne è pienamente consapevole. Mi credi se ti dico che nella vita reale è piuttosto timido e schivo? 

  12. 21 minutes ago, Bistecca said:

    Pietra tombale alle nostre già residue speranze di acchiappare il play-in.

    Gara quasi fotocopia dell'altra.

    LBJ ogni tanto sbaglialo pure un tiro decisivo...ora puoi tornare a ridere col tuo amichetto e fare il simpaticone sui social.

    Li ha fatti 30-35 punti? Se si sarà contento, a prescindere dalla sconfitta. 

    • Like 2
  13. On 3/19/2022 at 5:09 PM, Bistecca said:

    Chi ha detto che la Sanremo è una corsa noiosa?

    Premetto che a livello emozionale nulla per me potrà compararsi all'edizione 2018 per ovvi motivi. Ma oggi di tutte le Sanremo che ho visto questa è stata la più bella. Mai visto un gruppo così selezionato a fine Cipressa grazie al forcing della UAE, ma anche mai visto un ingresso al Poggio del gruppo principale ristretto a soli 30 corridori.

    Poi sul Poggio è accaduto di tutto sotto gli attacchi di Pogacar e le controrisposte di Van Aert e VdP. Anche Roglic ha tentato un mini allungo ma penso più in funzione del capitano belga, il problema che quell'allungo dello sloveno difatto è costato la corsa al belga, o quantomeno un arrivo in volata dove sarebbe stato l'uomo da battere(anche se poi in via Roma lo ha battuto VdP). Nell'inseguimento a Mohoric(discesa da urlo) una volta tornati sull'Aurelia VA avesse avuto Roglic forse l'esito finale sarebbe stato diverso.

    Quanto a Pogacar tattica di gara esemplare fino all'imbocco del Poggio dove lui vi è arrivato nelle migliori condizioni possibili per tentare di fare il vuoto. Il problema è il dopo dove il fuoriclasse sloveno ha peccato a livello tattico;

    1) È partito troppo presto quando tutti sanno che il punto ideale in cui attaccare è proprio nel tratto dove successivamente è partito Andersen.

    2) Tutti gli attacchi li ha effettuati troppo avanti, compreso il primo, risultando per questo troppo prevedibili.

    Fosse partito ai -500 dallo scollinamento attaccando una sola volta in posizione più defilata secondo me sarebbe riuscito a fare il vuoto con alte probabilità di arrivare solo a Sanremo. Perché sinceramente la sua condizione è strabordante. Io 3 attacchi sul Poggio da parte di un singolo corridore non li avevo mai visti, il tutto poi dovendo sempre rispondere in prima persona ai successivi rilanci.

    Diciamo per Pogacar tutta esperienza che gli servirà i prossimi anni.

    Comunque Sanremo che per me come già detto in passato ha un fascino incredibile proprio dovuto al fatto che in questo tipo di corsa qualsiasi tipologia di corridore può avere la meglio se dimostra di possedere una gran gamba dopo più di 290km. Certo, tendenzialmente i velocisti in grado di tenere discretamente in salita sono favoriti, però come visto oggi, con una tattica di corsa super aggressiva il gruppo si può sparpagliare come quasi una Liegi o un Fiandre nel tratto comprendente Cipressa e Poggio.

    Pure per me la Sanremo ha un fascino incredibile, ma io sono di parte perché sono nato e vivo a Sanremo! Concordo al 100% con la disamina che hai fatto. 

  14. 2 hours ago, Magic Luke said:

    ottima partita dei Lakers considerate le circostanze. Purtroppo oggi stai giocando in 5 sostanzialmente, visti i due cadaveri (DAJ, Ariza) e il ratto (Brown). Ne hai 5 buoni piú Rondo.

    Fa male perdere cosí ma ci prendiamo il process

    Solito problema dei quintetti con LeBron da 5: troppi giocatori a guardare il pallone per aria e a non fare tagliafuori. é anche ahimé un problema tecnico, visto che alcuni semplicemente non sono abituati (Ellington) e altri non sempre hanno le gambe (Anthony, Russ, Rondo).

    Ma appunto, quando giochi sostanzialmente in 5+1 prima o poi qualcosa pagherai a livello energia.

    Buona partita, ma, se vogliamo essere onesti, anche gli altri giocavano in 4 più ratti assortiti. Eravamo alla pari da questo punto di vista. 

  15. 57 minutes ago, D-GenerationLakers said:

    Loro sono degli sfollati veri.

    Vi invito a confrontare come si sono scansati due giorni fa contro i Clippers nell’ultimo quarto rispetto alle facce che avevano questa notte.

    Senza nulla togliere a quanto siamo idioti noi per come abbiamo smesso sul +19 del primo tempo e per come abbiamo gestito le rotazioni sul +8 ad inizio quarto quarto.

    Pippers a cui, peraltro, mancavano Leonard, Ibaka e Morris. Insomma, gli infortuni li hanno tutti e spesso anche più pesanti dei nostri. Anch'io ho notato le facce diverse che sti scappati di casa avevano contro San Diego, ma sappiamo che contro di noi è sempre speciali per tutti. D'altra parte, noblesse oblige. Per il resto nessuna giustificazione per lo scempio di stanotte, perché quelli che c'erano bastavano e avanzavano per vincere contro una squadra del genere. 

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.