Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

federex

Members
  • Content Count

    484
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by federex

  1. Grazie fratelli. Siete veramente cari ma vi chiedo di continuare a scrivere di questa situazione perché è fondamentale avere più informazioni possibili: saper cosa fare nei tempi giusti può significare salvare una vita. Qui in provincia di Bergamo è stato un disastro soprattutto perché si è intervenuti spesso tardivamente; non c’era la percezione di pericolo, in tanti restavano semplicemente a casa, provavano a sentire il medico di base che non usciva e ti prescriveva un antibiotico... nel frattempo la saturazione scendeva e la chiamata dell’ambulanza con conseguente ricovero dava solo qualche
  2. Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre
  3. D’accordo assolutamente sul discorso di luce tra difensore ed attaccante! Sui falli di mano boh, purtroppo qualsiasi regola sarebbe interpretabile, quella attuale che dovrebbe essere oggettiva fa abbastanza cagare... che si possa introdurre la possibilità dell’arbitro di spiegare i motivi della scelta, per metterlo comunque di fronte alla propria responsabilità?! (Tipo nfl?)
  4. Atteggiamenti e parole come le tue ne sono la riprova, purtroppo.
  5. Non sarai il tifoso medio...
  6. Forse lo stai riducendo tu al tifo, non io. Lasciamo perdere il discorso che ora qualcuno vorrebbe far passare per colpevoli i giocatori di colore invece dei tifosi beceri... ma l’italiano ha ancora un significato e mi pare di aver scritto in italiano. Chiediti perché i tifosi razzisti non fanno gli ululati a kouamé...
  7. Non si fa finta di non capire, semplicemente al 90% gli insulti sono fatti per far innervosire e non per discriminare. Koulibaly non è l’unico giocatore di colore della serie A.
  8. L’ho messo in tono scherzoso, vista la pesantezza del post. Come se fosse una colpa chiamarsi Ronaldo... [emoji1360]
  9. La lista sarebbe lunga, ma come al solito ci si fossilizza sul discorso colore della pelle... perché “nano di merda” ad insigne o mertens o giovinco sarebbe un insulto tale e quale (visto che i 3 ragazzi potrebbero aver sofferto questa cosa in giovane età), così come “frocio” al Ronaldo finto o “figlio di puttana” al materazzi di turno (che la mamma non l’aveva più). Poi siamo d’accordo che lo scimmiottare risulta molto più antipatico, ma solo per una questione sociale. Per chi li subisce un insulto vale l’altro, anzi magari sente di più il figlio di... ma non può essere strumentalizzato.
  10. Direi che siamo davvero al ridicolo, squalifica grottesca... come al solito ci sono insulti migliori ed insulti peggiori... siamo un popolo di paraculi! Io non vado allo stadio perchè trovo odioso vedere una partita di calcio col sottofondo di insulti a chiunque si trovi lì, sia in campo che sugli spalti. Trovo patetico ricondurre ogni volta un insulto ad un giocatore di colore come fosse un problema di razzismo: il tifoso medio crede che innervosire gli avversari porti beneficio alla propria squadra e quello fanno. Ah, che io sappia le curve ultras chiaramente di estrema destra sono quelle di
  11. Nemmeno per me. Ma l'italiano ha ancora il suo significato. Il papero non ha scritto 50-50
  12. "Sostanzialmente alla pari" non vuol dire "esattamente alla pari"... ma pazienza
  13. 60-40 non è sostanzialmente alla pari? O bisogna andare sul 55-45? Penso che la sfida sia equilibrata, ovviamente la Juventus ha qualcosa di più.
  14. Stai scherzando vero? La determinazione di un rigore è dovuta alla posizione in cui si commette un fallo: perciò, come ogni fallo, ha la sua casistica per i provvedimenti disciplinari.
  15. Inizia a pensare che a forza di sentirsi dire ladri, anche da te, si potrebbe non avere molta voglia di parlare: tu alla parola frustrati come hai reagito?
  16. Però Mone, con tutto il rispetto del caso, un allenatore, quando fa un cambio non deve per forza mettere la copia di chi c’è in campo: può pure cambiare spartito e chiedere altro al subentrante. Esempio che sicuramente avrai visto: mertens per hamsik sabato sera... hanno le stesse caratteristiche? Stessa posizione? Dai su! Poi puoi tranquillamente aver ragione sulla qualità del giocatore Bakayoko, a me non ha mai impressionato, ma che un centrocampista centrale non possa giocare vertice basso è un’eresia.
  17. Concordo quasi in tutto, sono un vaccinista convinto... ma una bella controllata ai vaccini io la darei! Informarsi bene sulle schifezze che ci si trovano dentro se analizzati.
  18. Ma che tu sappia ha ristretto un po' il lato B? Conoscendo i tuoi gusti immagino di sì! ;)
  19. Ma è il tifoso che fa impigliare il manubrio di Nibali nella tracolla della sua macchina fotografica...?
  20. Devo darti proprio ragione, aldilà delle idee personali: tu hai pure provato ad instaurare un contraddittorio su alcuni dei provvedimenti attuati o sventolati, ma come succede sempre più spesso si è arrivati ai “razzisti nazi-fascisti” e “radical-chic” come risposte più inflazionate.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.