Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Mendi

Members
  • Content Count

    6,593
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Posts posted by Mendi

  1. On 10/17/2020 at 4:24 PM, LA Confidential said:

    EkenXsdXYAIlY5H?format=jpg&name=small

    E dove sarebbe l'emergenza da lockdown???

     

    Ma veramente? 

    La situazione al momento è gestibile, quello che preoccupa è dove arriveremo tra 2-3 mesi. 

    2 ottobre 2.700 nuovi casi

    10 ottobre 5.700 nuovi casi

    17 ottobre 10.900 nuovi casi

    Raddoppiare così ogni 8/9 giorni è preoccupante e deve far allarmare. Le misure da attuare devono essere finalizzate a prevenire situazioni ingestibili e che richiederebbero un ulteriore lockdown

  2. Ioannidis in uno studio più recente ha rivisto le percentuali. IFR nella popolazione generale varierebbe tra 0.15-0.20% secondo suoi dati. 

    Mi fa un po' specie che WHO abbia pubblicato lo studio dato che la comunità scientifica ha posto vari dubbi sui calcoli fatti da Ioannidis. Tali dubbi erano già stati sottolineati a maggio quando uscì il preprint se non mi sbaglio. Lascio un thread di un epidemiologo che spiega la questione sicuramente meglio di me 

    I punti deboli nello studio sono numerosi, ciò nonostante questo non sarà percepito dal 99% della popolazione generale e si perderanno settimane a discutere dell'ultima novità dell'OMS. Il risultato sarà un'ulteriore perdita di fiducia nella comunità scientifica. 

     

    Nel frattempo invece The Lancet ha pubblicato una interessante correspondence (https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)32153-X/fulltext?utm_campaign=tlcoronavirus20&utm_content=142466499&utm_medium=social&utm_source=twitter&hss_channel=tw-27013292) che fa il punto della situazione su quello che è il consensus scientifico. Quando parliamo di ricerca andrei a vedere qual è il consensus che ci dà un'idea più chiara rispetto a quelle che possono essere le idee di singoli scienziati. Cito quello che reputo uno dei passaggi più importanti secondo me. Sarebbe cosa buona che i vari sovranisti del mondo si leggessero questo passaggio:

    "Japan, Vietnam, and New Zealand, to name a few countries, have shown that robust public health responses can control transmission, allowing life to return to near-normal, and there are many such success stories. The evidence is very clear: controlling community spread of COVID-19 is the best way to protect our societies and economies until safe and effective vaccines and therapeutics arrive within the coming months. We cannot afford distractions that undermine an effective response; it is essential that we act urgently based on the evidence. "

  3. Il problema sono i falsi negativi. Un eventuale falso positivo può essere una rottura di palle per il medico e una preoccupazione inutile per il paziente ma male non fa in questo caso.

    In Inghilterra comunque i medici di base stanno iniziando a utilizzare degli ECG portatili con anche una sola derivazione da dare a pazienti a rischio che in caso gli possono inviare il risultato. Nello specifico all'ultimo congresso nazionale dell'AIAC pubblicizzavano questo ad uno stand https://www.amazon.it/AL-KARDIAMOBILE-Kardia-Mobile-By-AliveCor/dp/B01A4W8AUK/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1537005363&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ecg+portatile&dpPl=1&dpID=41G-Scz4JvL&ref=plSrch

  4. 46 minutes ago, Mone 24 said:

    Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obblighi logistici (tipo essere a distanza accettabile dal molo per prendere l'aliscafo per l'isola, cose così).

    Esattamente, pensavo di restare o vicino alla stazione o al molo muovendomi con i mezzi 

  5. 1 hour ago, Mone 24 said:

    Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribilità (quindi l'impasto è di alto livello). Tra l'altro Piazza Vittoria è un'ottima zona perché è la piazza vicina a via Partenope e via Caracciolo, quindi lungomare.

    Per muoverti a Ischia puoi noleggiarti un motorino o accontentarti del servizio dei pullman. E' un buon servizio, tra l'altro a Settembre non dovrebbe esserci tantissima gente e quindi non dovresti avere alcun problema. Però il motorino (considera che l'isola non è grandissima e orientarsi è tutto sommato facile, soprattutto se hai un cellulare con Google Maps) ti da quell'indipendenza che può far piacere nelle vacanze.

    Sul terzo quesito: ti riferisci a Napoli o a Ischia?

    Intanto ti ringrazio per la risposta. Per il terzo punto mi riferisco sia al centro di Napoli che alle spiagge di Ischia.

    Come tempistica visitare la reggia e Pompei richiede 3 ore circa l'uno o più?

  6. Campani avrei bisogno di qualche consiglio per una vacanza Napoli-Ischia.

     

    Dal 14 al 15 sono a Napoli con la donna. Pensavo di arrivare in mattinata con il treno (per le 10), da lì far due passi in centro, mangiare qualcosa, nel pomeriggio andare a vedere la Reggia di Caserta e a cena andare a mangiare una pizza. La mattina successivai traghetto per Ischia dove dormirei 3 notti (15-18). Finita la vacanza ad Ischia, di ritorno verso casa, avevo intenzione di visitare Pompei e in serata prendere il treno.

     

    Consigli su dove mangiare (soprattutto nel giorno a Napoli perchè vorrei evitare roba per turisti), come muoversi (soprattutto ad Ischia) e cosa andare assolutamente a vedere in così poco tempo?
    Ringrazio chi vorrà rispondere

  7. On 7/27/2018 at 8:23 PM, BlackSoul said:

    Secondo me anche nella seconda qualcosa di salvabile c’era, la baracca la reggeva ancora l’interpretazione del Professore. 

     

    Però sì, tra sparatorie ridicole, ostaggi che si innamorano dei rapinatori, poliziotti idioti e senza mira...

    Per me il problema insormontabile è la trama. Poi ci potrebbe essere chiunque a recitare.

     

    Il colpo di grazia lo ha dato la scena che ha chiuso la seconda stagione, una roba che neanche il finale alle Bahamas di Miracolo a Sant'Anna può battere

  8. 1 minute ago, BlackSoul said:

    Ho finito qualche giorno fa la Casa de Papel, la prima parte è grandiosa e i personaggi sono caratterizzati al massimo (Il Professore e Berlino pazzeschi), la seconda diventa un misto tra Rambo e Don Matteo. 

     

    Ho paura a pensare alla terza stagione. 

    La seconda inguardabile per le forzature ridicole. La terza non la prendo neanche in considerazione 

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.