Jump to content

Nigma

Members
  • Content Count

    33,799
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    95

Nigma last won the day on April 19

Nigma had the most liked content!

Community Reputation

700 All-Star

About Nigma

  • Rank
    Hall of Famer

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nigma

    Wilde4Soccer

    Finché rimarrà Gattuso in panchina ogni commento alle prestazioni del Milan è superfluo.
  2. Nigma

    L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

    Avrei preso tutta la vita il Redmi Note 7, con quel budget.
  3. Nigma

    L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

    Budget?
  4. Nigma

    News dal mondo

    Potevi farti una birra verde in più, fra Pasquetta e lo sweep, e risparmiarti questa stronzata.
  5. Nigma

    Wilde4Soccer

    Gattuso è riuscito ad annullare anche Piatek. Complimenti.
  6. Nigma

    Wilde4Soccer

    In questo specifico caso il risultato conferma una proposta di calcio insufficiente (rispetto al materiale umano a disposizione) inadeguata (agli obiettivi prefissati) e imbarazzante (rispetto a quanto espresso dai top team europei). L'Olanda di Crujff 74-78 non ha vinto nulla ma tutti la ricordiamo con stima imperitura, i Phoenix Suns di D'Antoni non hanno vinto nulla ma ha comunque scritto una pagina di storia come d'altronde gli Utah Jazz di Stockton-to-the-Mailman, ecc. E potrei farti anche esempi speculari, ad es. chi ricorda il Chelsea di coach Di Matteo? Il risultato è la cosa più importante, ma non è affatto l'unica che conta.
  7. Nigma

    Wilde4Soccer

    Mah, per me lo sfottò sarebbe bello laddove non precludesse un confronto aperto sulla tecnica e alla tattica, invece quasi sempre diventa esso stesso il confronto (superficiale e inutilmente aspro dunque inutile) e quindi da arricchimento positivo diventa un limite negativo.
  8. Nigma

    Wilde4Soccer

    Diciamo che ragiono all'italiana, gli inglesi mentalità anglosassone come gli americani guardano al bel gioco allo spettacolo poi se vincono ogni decina d'anni amen, comunque stringi stringi alla fine si arriva ai soldi e uno sceicco per quanti ne abbia non penso sia contento di spenderne per essere ricordato ogni tanto per "ah la sua squadra come giocava! Una gioia per gli occhi!" sembra che il mondo sia una gigantesca onlus dove "l'importante è partecipare" e "basta divertirsi" è un filo diverso di cosi, il successo deriva dai risultati (in tutti gli ambiti) quindi anche il buon Pep prima o poi deve rendere conto. "Non esistono pasti gratis" .cit Magari non vincono nulla, ma intanto le squadre inglesi giocano un calcio spettacolare che attira pubblico allo stadio e spettatori in TV, elementi che generano business. Io che non amo la BPL (eufemismo) ieri sera mi sono divertito parecchio. Della serie A invece non guardo non guarderei né mi interessa guardare nulla a parte il Milan per note ragioni di tifo.
  9. Nigma

    Wilde4Soccer

    A parte quel "se non il più grande", al quale proprio non posso allinearmi, sono d'accordo, vedasi l'Arancia Meccanica di Crujff e Neeskens 1974-1978. Però... ...il calcio è comunque fatto di 2 fasi: curarne solo una, come nel basket, può fare vendere i biglietti ma difficilmente fa vincere trofei. Anche per me viva i Pep Guardiola e, spingendomi oltre sulla via del parallelismo, viva i Mike D'Antoni (sono consapevole che sia un'estremizzazione), però rimane una lacuna grave. Tanto più che l'allenatore catalano avrebbe tutte le possibilità per colmarla ma, a partire dagli investimenti sul mercato, si percepisce proprio come non sia granché interessato a farlo. Un vero peccato.
  10. Nigma

    Wilde4Soccer

    Ammetto di aver """tifato""" City perché onestamente il Tottenham non mi piace per nulla, né nel gioco né negli interpreti, però come si può pensare di vincere una UCL concedendo 2 gol come la doppietta di Son? Contropiedi a campo aperto su palle perse sanguinose, linea difensiva completamente saltata. Incredibile.
  11. Nigma

    Wilde4Soccer

    Lo è perché il pallone che arriva ad Aguero è deviato in maniera decisiva da Gundogan ed El Kun è in fuorigioco.
  12. Nigma

    News dal mondo

    In realtà sono andate distrutte solo parti recenti (XIX secolo) già ricostruite e restaurate, a quanto leggevo, guglia compresa. La struttura portante, il tesoro, le reliquie e soprattutto le due iconiche torri: tutto ciò che realmente conta pare sia rimasto intatto (anche se una torre ha rischiato).
  13. Nigma

    News dal mondo

    Per fortuna non ancora.
  14. Nigma

    Motomondiale, Superbike & Dakar

    "Dovi c'è" anche no, nella giornata in cui Marquez si suicida finire dietro un 40enne, una Suzuki e una Ducati clienti non è affatto un buon risultato, dal mio punto di vista. Qualcuno mi spiega perché Marquez non è riuscito a ripartire? Era una scivolata praticamente senza urti e lui era riuscito a tenere la moto accesa, non capisco.
  15. Nigma

    Wilde4Soccer

    Falsa la prima frase e falsa pure la seconda. Il vostro - generalizzo per necessità, ovviamente - problema è che vi sentite perennemente in diritto di pontificare, da Andrea Agnelli all'ultimo drugo. Ci dite perché vincete e perché perdiamo, con le proverbiali lezioni di mentalità, e come si gioca al calcio e come si vive lo sport, con le ipocrite lezioni di moralità. Noi gufiamo e rosichiamo, voi invece siete competenti di calcio a tutti i livelli (dall'Ajax al Tavagnacco) e le vostre argomentazioni sono ragionevoli ed equilibrate. Alle volte ci fate davvero sentire come se per parlare di Juventus dovessimo chiedere il permesso, come se esistesse un bagaglio etico-culturale senza il quale è preclusa proprio la possibilità di interagire, figurarsi di capire! E questo, anche se non ve ne rendete conto, accade solo con voi e la vostra Juventus. Mi dispiace.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.