Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Dandi

Members
  • Content Count

    11,785
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    191

Posts posted by Dandi

  1. Anche quest’anno chi vuole vincere lo scudetto deve fare i conti con noi, anche quest’anno chi chiacchiera deve parlare con noi.

    L’AC Milan di Milano 7 volte campione d’Europa, 4 volte campione del mondo e 19 volte campione d’Italia nonché detentore del titolo. La sorpresa, l’episodio, la meteora, gli scappati di casa, gli sculati, la squadra di miracolati alla quale sta girando tutto bene da ormai 3 anni e passa.

    Voi altri mi raccomando, continuate così che state andando da Dio 😉

    • Thanks 1
  2. 1 hour ago, Dedo said:

    e comunque lo scorso anno l’Inter è arrivata seconda nonostante il livello della serie A fosse tutt’altro che proibitivo: Juve nella più classica delle stagioni di transizione, Napoli al solito incompiuto -specchio del suo allenatore- che si scioglie ogni volta sul più bello, Roma protagonista di pochi alti e molti bassi, dopodiché il nulla cosmico tanto che alla fine ha avuto la meglio -meritatamente- un Milan poco più che volonteroso, ben allenato, con due eccellenti protagonisti (Leao e Theo Hernadez), un Giroud chirurgico nel scegliere i momenti per mettere a segno goal pesantissimi ed un pizzico di culo che non guasta mai

    - 16 gare consecutive senza perdere (ultima sconfitta coincisa con lo scandalo di Milan-Spezia) e senza un rigore a favore

    - 2 gol subiti nelle ultime 11 (Maignan, Kalulu e Tomori non sono stati chissà quanto protagonisti, lo stesso Tonali ha avuto un peso trascurabile)

    - 86 punti in 38 giornate (2.26 a partita), che sul campo sarebbero stati 92. Dopo i 79 della stagione precedente.

    - 30 punti su 42 contro le squadre classificatesi tra il secondo e l'ottavo posto

    - Età media di 25.8 anni, la più bassa di una compagine scudettata da quando esistono i 3 punti

    Prima o poi ti passerà Cicci, trascorri una bella estate 😘😘

    • Like 1
  3. Sono passati quasi due mesi dal pomeriggio di Reggio Emilia ma sto ancora godendo come un pazzo.

    Avrei voluto scrivere tanto sullo scudetto del Milan, uno di quei post con la P maiuscola che mi hanno spesso contraddistinto e vi assicuro che nella mente l'ho scritto almeno una decina di volte... Sarebbe stato un condensato di giubilo, felicità, rivincita, riscatto, aneddotica, orgoglio, passione, appartenenza e identità, un recipiente stracolmo di pensieri, considerazioni, analisi, riferimenti, disamine, parallelismi, collegamenti, occhielli ed appendici, insomma una spremuta di tutto quello che mi è frullato nella testa negli ultimi due anni e mezzo.

    Purtroppo all'atto pratico non sono riuscito a metterlo giù, conferma evidente del fatto che ormai i miei giorni da utente di un certo tipo sono arrivati alla fine... Rimangono dei ricordi che porterò per sempre dentro (il ritorno in pianta stabile allo stadio, le trasferte decisive viste tutte nella stessa casa dello stesso amico, i colloqui con i genitori guardando Zoom con un occhio e DAZN con l'altro, la festa tra Piazza Duomo e Casa Milan e soprattutto l'amore incondizionato di un intero popolo verso un gruppo di ragazzi straordinari e commoventi), rimane lo scudetto più bello della mia vita e rimane una gioia folle, autentica e bambinesca che spero un giorno di potere raccontare alla mia discendenza.

    CIAO A TUTTI! CIAO A TUTTI! CIAO A TUTTI! ❤️🖤

     

    • Like 2
    • Thanks 1
  4. Il grande Guardiola lontano da Barcellona continua a fare figure da scemo (almeno in Europa), mentre il più grande di tutti arricchisce di un altro capitolo la sua irripetibile leggenda personale…

    Da milanista spero che vinca di nuovo il Real, è importante riuscire a difendere il secondo posto all-time dall’assalto del Liverpool.

    P.S. Cassano andasse a pelare le patate.

  5. L’intervento di Giroud su Sanchez può essere considerato falloso unicamente nell’universo parallelo dove vivono gli interisti tipo Bonolis. 

    È palla piena, dopo il contrasto entrambi i giocatori cadono a terra ed il francese è semplicemente il più veloce a rialzarsi.

    Provatene un’altra.

  6. 11 leoni, 11 ragazzi dal cuore impavido contro un intero palazzo ed un intero sistema, il sistema-Marotta.

    Molto probabilmente non vinceremo lo scudetto, alla fine a festeggiare saranno quelli là, i senza macchia, gli onestoni, i candidi in sella al destriero bianco, i puri, i vergini, i mai aiutati, i mai inquisiti, i mai indagati, i sempre al di sopra di ogni sospetto...

    Quelli che lanciano i motorini in campo, che scagliano i bengala contro il portiere avversario, che falsificano i passaporti, che comprano i giocatori ma non pagano gli stipendi, che nascondono le loro belle telefonatine ma si cuciono sul petto tricolori che non hanno vinto.

    Vi ruberanno il campionato, ragazzi miei, perché contro di voi si può segnare con la mano, viene rimossa l'esistenza della regola del vantaggio, si possono annullare delle reti perché c'è uno steso a terra con la faccia sull'erba che nemmeno si rende conto di ciò che gli accade intorno... Pensate, è addirittura possibile non vedersi convalidare una saetta meravigliosa che incenerisce l'estremo difensore rivale a causa del fatto che i compagni di quello che ha tirato avevano osato entrare in area in occasione di un corner a favore...

    E mi limito a citare gli episodi che ci riguardano direttamente, perché dall'altra parte tra rigori non assegnati che si vedevano da Plutone ed altri fatti ripetere finché non venivano trasformati è meglio cucirsi la bocca...

    Mister, ragazzi, Paolino, Riccardo... La sponda giusta di Milano vi ricorderà per sempre, anche se finiremo questa stagione senza gioia.

    • Like 3
  7. Vedere diecimila milanisti che cantano interista vaffanculo sotto il cielo di Roma mi ha riempito il cuore ❤️

    Sulla zampata di Sandrino non ho nemmeno esultato, visti i precedenti stagionali ero convinto che si inventassero una scusa per annullarci anche questo...

  8. I milanisti che quest’anno sputano addosso alla loro squadra sono peggio degli indaisti e dei gobbi messi assieme.

    Siamo tutto fuorché perfetti ed è proprio per questo che stiamo realizzando un autentico miracolo sportivo, inoltre vorrei ricordarvi che ci mancano 6 punti PULITI a seguito di errori ALLUCINANTI ai quali non avevo mai assistito in tutta quanta la mia vita.

    Siamo fuori dalla sfera dell’opinabile, parliamo di episodi che sono pura evidenza scientifica con buona pace del guitto Bonolis.

    Per come la vedo io abbiamo il 33,3% di possibilità di portarci a casa il bottino pieno esattamente come ce l’hanno le altre due, però bisogna crederci, bisogna scrollarsi di dosso la paura di non farcela, bisogna sputare il sangue e soprattutto bisogna rimanere compatti in nome dell’obiettivo supremo.

    Sono convinto che anche al netto delle nostre nefandezze contro le piccole in fondo in fondo ce lo meritiamo, fosse solo per sbatterlo in quel posto all’omemmerd che negli ultimi sei mesi è diventato logorroico…

    • Like 1
  9. Solo un pazzo poteva approcciare questa partita sperando sinceramente in qualcosa di diverso.

    Io mi sono spoilerato appena sveglio in assoluta serenità, dispiace per i ragazzi che si sono fatti il live con annessa indigestione di merda.

    Il basket è semplice: se fai cagare tutto l’anno farai cagare ancora peggio nel momento più importante.

    Non vedo l’ora che ‘sta stagione finisca e direi che manca poco.

  10. LeBron nel terzo quarto è risalito sul motorino facendo a fette la difesa dei Suns e cosa più importante umiliando a ripetizione quel porco dimmerda noto come Jae Crowder, segno evidente che ricomincia a fidarsi della caviglia.

    Anthony mi ha fomentato alla grandissima, quando ci mette questo livello di intensità e di cattiveria fa davvero salpare la nave... Kuzma straordinario per impegno e dedizione, il tiro non sta entrando ma di certo non posso fargliene una colpa, altre ottime risposte da Schröder (importantissimi i due canestri nel finale dopo il loro rientro) e Matthews sui due lati, cioccolatini di Gasol in attacco (il passaggio dal post medio per il ricciolo di Davis è legale?) e tanto lavoro sporco di KCP in difesa per provare a limitare quell'altra merda di Booker. Drummond convincente, se rimane collegato col cervello anche le mani sono più sicure.

    In generale abbiamo difeso come soltanto questa squadra sa fare, siamo talmente grossi, lunghi, versatiili e disposti ad aiutarci l'un l'altro che è davvero uno spettacolo guardarci.

    • Like 1
  11. Per come la vedo io l'eventuale 0-2 non sarebbe una tragedia in sé e per sé, credo però che la partita sia importante per capire due cose: l'atteggiamento con il quale ci presenteremo in campo (che sarà sintomatico di quello che vedremo nel proseguio dei playoff) e la maniera in cui Vogel gestirà le rotazioni (altro fattore indicativo a medio-breve termine).

    Dipendesse soltanto da me ripresenterei in quintetto Gasol impiegandolo nei primi 5-6 minuti dei quarti dispari in stile McGee (pur con le ovvie differenze), dando modo così a Drummond di offrire il meglio di se stesso sventolando asciugamani. Harrell cambio del centro e nei minuti rimanenti Davis fisso da 5 coadiuvato in ala forte dalla coppia Kuzma-Morris (che gradirei venisse scongelato).

    Per quanto riguarda gli altri reparti sarebbe importante che KCP ricominciasse a punire sui wide-open come suo solito, stesso dicasi per Matthews che deve per forza avere minuti anche a discapito di THT dato che serve gente che la metta da fuori.

    Ovviamente tutto questo non conta nulla se Davis non si toglie le infradito e se LeBron non ritrova un minimo di brillantezza.

    • Like 2
  12. Il primo ramo secco lo abbiamo tagliato, ora tagliamone un altro paio cosicché la pianta possa crescere ancora più forte e robusta.

    Io francamente ci godo che Donnarumma vada via, e manco poco. Via il dente via il dolore, tanto lo sapevamo che il panzone prima o poi lo avrebbe spostato ed il fatto che al ragazzo vada bene così la dice lunga su chi è veramente. So che all'apparenza non ci guadagniamo un tubo ma invece ci stiamo guadagnando tantissimo, ne perdiamo uno per educarne cento.

    Maignan è un bel portiere, affidabile e regolare, è fresco campione di Francia con il Lille (non esattamente una vittoria scontata) ed ha una buona esperienza internazionale, secondo me è un ottimo acquisto.

    Adesso le priorità sono due: rinnovare Kessié fino al 2035 dandogli anche la fascia di capitano (perché in campo comanda il Presidente e l'anima di questa squadra è lui, quindi è già il capitano di fatto), e riscattare dal Chelsea quello splendido difensore centrale di nome Fik Tomori.

    Çalhanoğlu può andarsene anche subito senza bisogno di aspettare l'Europeo, idem dicasi per Toastino Romagnoli.

    Con Maldini il fenomeno non lo fai e soprattutto non metti i piedi in testa a uno che sa davvero cos'è il Milan. Grandissimo Paolo.

    • Like 2
  13. 24 minutes ago, BengaLaker said:

    @Dandi

    ma chi ti ha chiamato a te?

    Ti infili sempre solo per rompere i coglioni. Mettimi in ignore e così entrambi stiamo più tranquilli. Inizio io. Te lo chiedo per favore. Grazie.

    Azz...

    Veramente ho quotato Blacksoul con quell’immagine di Graziani col semplice intento di farmi una risata insieme a lui considerato che il suo messaggio mi ha fatto tornare in mente quella scena. 

    Poi per quanto mi riguarda possiamo benissimo chiudere qui anche perché “sarebbe come se il Real Madrid rispondesse alla Nocerina” (cit.)

    Mettendomi in ignore ci perdi tu, il che mi sembra tanto evidente quanto insensato. Io invece non ti ci metto, un forum è come un libro e vanno lette tutte le pagine, anche quelle che piacciono meno.

  14. Ha vinto la squadra che l'ha voluto di più.

    Ci hanno messo il doppio del nostro impegno, il triplo della nostra energia ed il quadruplo della nostra cazzimma, giocando così le prendi sempre da chiunque. Ayton che mangia in testa ai nostri lunghi fotografa perfettamente quanto visto.

    Preoccupante il body language delle due star, LeBron mi è parso sfiancato mentre Davis mi è sembrato appagato da quanto fatto l'anno scorso, il che sarebbe ancora peggio.

    La serie è ancora lunga ma bisogna che ci svegliamo.

  15. 26 minutes ago, MasterPower said:

    Vamos!!! 

     

    Che roba quest'ultima giornata...

     

    Noi senza CR7 direi un segnale netto su quello che succederà fra pochi giorni.

     

    PS: 20 rigori al milan in questo campionato, più di 1 ogni 2 partite, record storico? in 120 anni mai successo, traete voi le conclusioni...

    Adesso fai anche il fenomeno?

    Hai buttato merda sulla tua squadra (e sulla proprietà che ti ha fatto vincere 9 scudetti consecutivi) per settimane, all'improvviso hai ritrovato la voce? 

    Il Milan quest'anno ha battuto tutti almeno una volta tra andata e ritorno, giocando metà campionato senza il suo centravanti nonché leader spirituale e fronteggiando un'emergenza infortuni senza precedenti; questo gruppo va soltanto ringraziato ed applaudito perché è andato ben oltre le sue possibilità. 

    La conclusione è che devi sucare. 

    • Like 1
    • Haha 2
  16. Sulla bomba del re mi hanno sentito fino a Monza.

    Nei primi due quarti e mezzo ho rasentato la scomunica, ne siamo usciti vivi grazie all'immenso Caruso ed al solito (solido) KCP ma abbiamo offerto uno spettacolo abbastanza inverecondo... Meglio nel finale nonostante le puttanate a ripetizione del tedesco (anche qui nessuna sorpresa), dietro siamo tornati uno spettacolo mentre in attacco James e Davis si sono scrollati un po' di ruggine pur dando ancora l'impressione di trascinarsi per il campo (specie il primo).

    Bravissimo Matthews, sapevo che con l'arrivo dei primi caldi sarebbe tornato utile.

    Speriamo si sia trattato della svolta emozionale della stagione, c'è bisogno di ritrovare anche le gambe però.

    • Like 3
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.