Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Mone 24

Members
  • Content Count

    27,991
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    92

Posts posted by Mone 24

  1. 2 hours ago, Magic Luke said:

    La Juve ha una rosa da 3o-6o posto, in un campionato senza Mourinho sarebbe facilmente sotto alla Roma.

    I grossi problemi li ha soprattutto a centrocampo, dove a inizio stagione ha perso due titolari. E in attacco, dove dietro a Vlahovic c'é il nulla. é una squadra ad un bivio: o punta sui giovani e ha pazienza oppure deve fare player trading e strapagare qualche buon giocatore.

    Puoi metterci chi vuoi su quella panchina ma se non rifai il centrocampo, i terzini e la spalla di Vlahovic l'orizzonte rimarrá quello.

    Però io tutte ste prime punte di riserva eccellenti non le vedo in giro. Dietro Vlahovic avete Milik e Kean, non due fenomeni ma due giocatori di calcio. Non li reputo inferiori a Sanchez o Arnautovic, tantomeno ad Okafor. Ma anche guardando all'estero: il Real Madrid ha Joselu in panchina, il Barcellona ha Vitor Roque, il Man Utd è incommentabile, il Chelsea idem, l'Arsenal si capisce poco, il Liverpool non ha prime punte al di fuori di Nunez, etc...

    Capisco il discorso sul vostro centrocampo, perché per me Locatelli è sopravvalutatissimo e se non fosse italiano campione d'Europa si giocherebbe il posto da titolare con Maxime Lopes, però per l'attacco...

  2. 14 hours ago, Tony Brando said:

    Ma quelli sono problemi di Zhang, non dell'Inter.

     

    Netto negativo di 80 milioni mi pare un lusso nel calcio attuale.

     

    14 hours ago, BlackSoul said:

    Ti ha già risposto Tony a proposito. 
    L’Inter nel 2025 chiuderà in positivo probabilmente. 

    Ecco, allora riformuliamo la frase: l'Inter si troverebbe in una condizione economico-finanziaria tragica se il mondo del calcio non fosse una merda totale.

    :asd 

     

    8 hours ago, Magic Luke said:

    Se la Juve non rifà mezza squadra e se il Milan non mette in panchina qualcuno in grado di cercare un equilibrio con il materiale a disposizione il prossimo anno sarà ancora l'Inter la stragrande favorita.

    Con una view di così breve termine, sono d'accordo.
    Però Motta al Bologna sta facendo risultati incredibili con un materiale a disposizione interessante ma non di più. Ha reso giocatori di livello altissimo alcuni che fino allo scorso anno non si sarebbero auto-comprati al fantacalcio.

    Sarà che credo parecchio nel ruolo dell'allenatore, ma credo che l'attuale rosa della Juve più il ritorno alla base di Soulé sia una base solidissima da cui ripartire. Non dico che l'anno prossimo siete competitivi per lo scudetto, ma come anno 0 di un nuovo progetto tecnico ci sono basi di partenza molto peggiori...

  3. 13 minutes ago, BlackSoul said:

    Falsissimo, Mone.

    Beh dai, la manovra Oaktree - PIMCO non è la cosa più sana che ci sia, da un punto di vista economico. Sanare un debito con un altro comporta un tasso d'interesse superiore.

    Poi se ci spostiamo sulla società sportiva, comunque il 2023 è stato chiuso in risultato netto negativo di oltre € 80 mln.

  4. Se l'Inter fa tutto come si deve, può aprire una dinastia che solo Thiago Motta alla Juve con tantissimi milioni messi lì da Exor può pensare di impensierire.

    L'Inter ha una condizione economico-finanziaria tragica, la manovra recente della dirigenza per tenersi il club a fronte della scadenza del debito con Oaktree dice praticamente tutto ciò che deve dire. Ma nonostante ciò, da un punto di vista sportivo, stanno facendo le cose che devono fare e stanno lavorando benissimo sul mercato dei parametri zero, dove la volontà di elargire commissioni laute ai procuratori ti porta inevitabilmente un vantaggio competitivo importante rispetto a quelle squadre che sono maggiormente restie.

    In due anni hanno fatto finale di UCL e scudetto, ed hanno già preso Zielinski e Tahremi a nemmeno fine Aprile.

  5. 11 hours ago, big bonzo said:

    esilarante soprattutto il passaggio su pioli,ti auguro possa essere il tuo prossimo allenatore,con tutto il cuore

    Non so bonzo, come detto anche da Tony a me pare che la rosa del Milan abbia dei limiti evidenti soprattutto nelle opportunità a disposizione. Alla fine l'uscita dall'EL è avvenuta in modo davvero tragico, però il secondo posto in campionato è il miglior risultato possibile. Forse la semifinale di Champions tra PSG e BVB può anche un minimo rivalutare il terzo posto che avete fatto nel girone.

    5 hours ago, Tony Brando said:

    con due tre acquisti mirati e un conte in panchina lotta tranquillamente per lo scudetto. poi certo, leggo che ci sarebbe fonseca tra i favoriti...

    Il problema di Conte (che pare andrebbe a piedi a Milano, altro che Napoli) è che vuole carta bianca sul mercato.
    E lo storico dei mercati svolti da Conte è una macchia enorme nella sua carriera.

    Fonseca al Lille si è molto rivalutato.
    Sta oggettivamente ottenendo parecchio con una rosa discreta.

  6. 12 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

    Ci è voluto De Rossi per capire in un attimo come arginare questo fantomatico Milan che gioca esclusivamente sulla fascia sinistra…

    Allenatore comunque molto intelligente e con grande personalità, credo che sia nell’ambiente giusto per esprimersi al meglio.

    Il Milan credo abbia un piccolo problema di sopravvalutazione degli individui.

    Viene molto criticato Pioli e non posso saperne il motivo perché non seguo tanto il Milan, ma ad onor del vero ci sono delle individualità che tutto sommato stonano un po' con i livelli che vuole raggiungere la squadra e che direi che sono lì anche grazie all'allenatore.

    • Haha 1
  7. Se escludiamo i cambi di panchina nelle sfide salvezza (roba tipo Nicola che salva il Crotone o la Salernitana), il passaggio da Mourinho a De Rossi rappresenta uno dei miglioramenti più netti che si siano mai visti nel recente passato in Serie A.

    La stessa squadra nelle mani di due allenatori diversi gioca un calcio ed ha un rendimento diametralmente opposti.

    Probabilmente i successi della Roma attuale sono la peggior pubblicità per Mourinho.

  8. Il rigore non dato al Bayern credo sia l’errore arbitrale più comico che abbia mai visto. Ho letto la motivazione data dall’arbitro in campo e forse è anche peggio dell’errore in sé. 

  9. 1 hour ago, keitaro said:

    Vabbè che fosse il GOAT non lo scopriamo oggi. C'è un attimo da capire meglio se la "G" oltre che per "greatest" stia anche per "gambler" :Cry:

    Eh chissà, diciamo che aver cambiato versione già un paio di volte e per di più a 180° non è stata l'idea del secolo.

    Però la MLB mi sa che è di fronte ad una situazione veramente spinosa, perché una squalifica ad Ohtani farebbe malissimo ad un movimento che giusto un anno fa ha dovuto apportare delle modifiche considerevoli al gioco per renderlo maggiormente appetibile, sulla scia di numeri di share televisivi e presenze negli stadi decisamente in calo.

  10. Molto curioso di vedere come verrà gestito il caso Acerbi, sia da un punto di vista giuridico (cioè se e quanto lo squalificano) e sia da un punto di vista mediatico tra FIGC e Inter.

    Ad ora mi pare che la situazione sia andata solo molto male, col giocatore che rilascia quell'intervista in stazione a Milano mentre su internet già giravano dei video di campo dove era troppo palese che avesse detto qualcosa che non doveva dire.

  11. Beh sì..

    Anche vero che l'Atletico viene dipinta sempre un po' come l'underdog, la contender dei poveri.
    Ad onor del vero ha un payroll annuo da tipo € 160 mln, superiore all'Inter e alla Juventus.

    Sicuramente con il Cholo ha fatto dei passi in avanti da gigante, pre 2011 non era affatto questa squadra qua.
    Ma hanno un potere economico che sembra contenuto solo perché rispetto al Real Madrid qualsiasi squadra si ridimensiona.

    • Like 1
  12. 8 hours ago, Magic Luke said:

    Certo però che esci agli ottavi non con il Real ma con una squadra inferiore dopo esser stato sopra 2-0 nel punteggio aggregato. Per fortuna dell'Inter e del suo allenatore mi pare godano comunque di buona stampa.

    Secondo me non è solo il fatto di essere usciti con l'Atletico, ma anche che c'è stato praticamente tutto il secondo tempo in cui l'Inter ha avuto quei due contropiedi d'inerzia e per il resto è stato un monologo Atletico, che ha ampiamente meritato di passare su singola partita, ha colpito un palo ed ha avuto con Riquelme la palla della qualificazione al 95esimo.

    Non dico che dall'Inter mi sarei aspettato un dominio totale al fu Wanda per tutta la partita, ma nel secondo quarto mi è parso un po' troppo netto un distacco tra le due squadre che ipoteticamente non dovrebbe esserci.

  13. 1 hour ago, BlackSoul said:

    Ma quindi il rigore Cuadrado-Perisic di Calvarese quanto ha spostato a livello economico? :asd 

    Sliding doors incredibile.
    Alla fine davvero quella roba orrenda gli è valsa l'accesso ad una competizione che gli salverà il deretano, considerando quanto se lo stanno rompendo a suon di iniezioni di capitale.

  14. Porca vacca cosa può fare un cambio di allenatore..
    De Rossi che alla SPAL ha fatto tanta fatica va alla Roma e la rende una signora squadra. L'OM con Gattuso era in pieno crollo, poi il 70enne Gasset prende la panchina e 4 vittorie su 4.

    Speriamo a Napoli accada la stessa cosa, ma chissà.

  15. Chiedo ai romanisti: ad occhio, la Roma con De Rossi gioca molto più a calcio e in tutto ciò sta portando a casa parecchi risultati. Corretto?

    Tra l'altro ho visto che Rui Patricio si è seduto in panchina per questo portiere più giovane che mi pare anche molto valido.

  16. 1 hour ago, MasterPower said:

    Non ho detto che non abbia talento, è solamente troppo giovane per giocare nella juventus.

    Non esistono giocatori troppo giovani per giocare nella Juventus, esistono solo giocatori non sufficientemente forti per competere per lo scudetto. Ma l'età è un numero di per sé e non fa la differenza, soprattutto se non parli di ruoli in cui l'esperienza conta tanto tipo difensore centrale o portiere.

    Molte squadre europee più blasonate della Juventus contano giocatori molto giovani nelle loro rotazioni.

  17. 11 hours ago, MasterPower said:

    E per chi sta osannando i nostri giovani che sono in prestito, vorrei ricordare che il Frosinone di Soulè e Barrenechea di cui sento tanto bene dopo un buon inizio sta faticando parecchio e faticherà a salvarsi andando avanti di questo passo.

    Stai sereno che se mettete Soulé sul mercato, lo piazzate in meno di una settimana a cifre molto importanti. Ha talento il ragazzo, nelle mani giuste diventa un ottimo giocatore.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.