Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/09/2022 in all areas

  1. Mone Ti rispondo non tanto sui singoli attuali che non conosco benissimo, ma per quel per aver visto tanto e giocato anche a tennis negli anni 90'. Secondo me nel tennis l'aspetto mentale è inarrivabile rispetto agli sport di squadra dove comunque puoi aggrapparti ad un compagno in certi momenti e ci sono dinamiche diverse. Inoltre un colpo non è mai solo quel colpo ma è sempre in relazione a chi deve rigiocarlo perché la stessa palla mette in ritmo qualcuno e fa perdere la bussola ad un altro. Mi ricordo che c'era magari uno con cui vincevi facile e un altro che ti dava fastidi
    2 points
  2. La risposta di Sinner già oggi è seconda solo a quella di Djokovic. Alcaraz ha una mano e un tocco nei pressi della rete di livello assoluto e più variazioni. Poi sui colpi in sè onestamente c'è poco da analizzare del tipo il rovescio di X meglio del dritto di Y. Colpiscono entrambi la palla in maniera impressionante da entrambi i lati, e i ritmi che tengono negli scambi quando si affrontano sono allucinanti. Sinner è più naturale, Alcaraz ci deve andare con tutto il corpo per tirare il bolide. Il risultato è che finora ne sono sempre usciti match equilibrati e con tanto spettacolo.
    1 point
  3. Così al volo ti direi che Sinner non è meglio in niente, forse sulla velocità di rovescio. Alcaraz è nettamente messo meglio per quanto riguarda il gioco di volo. Detto questo, quello che mi lascia "tranquillo" su Sinner è che i suoi difetti più grandi sono migliorabili col lavoro. Già il servizio è migliorato molto, bisogna lavorarci ancora un po'. Il gioco di volo lo sta cercando molto di più, segno di forza, ma ancora fa errori banali. Se dovesse aggiustare queste due cose, solo i problemi fisici possono limitarlo.
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.