Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/17/2020 in all areas

  1. 2 points
    Io intanto sono passato all'azione, mentre voi chiacchierate. Vi aggiornerò.
  2. 1 point
    a livello epidemiologico, un virus che fa fuori mezzo milione di persone non è "aiutato" in situazioni come quelle africane. Un virus per essere trasmesso ha bisogno che l'ospite sia vivo e che lo rimanga abbastanza da camminare su e giù sulle sue gambe per il continente. in africa, dove come dici tu non hanno sistemi sanitari fondi ecc, purtroppo li ammazzerà prima che abbiano il tempo di stringere la mano al prete. epidemiologicamente parlando.
  3. 1 point
    TI rispondo volentieri. Innanzitutto va definito cosa sia una "allargata contaminazione": 100 casi? 1000 casi? In secondo luogo va riconosciuto che con un periodo di incubazione di anche due settimane quando scopri uno con la malattia chissà quante persone può aver contagiato, quindi come minimo ammetterei che è sempre difficile gestire un'epidemia virale, che non ci sono soluzioni semplici e che se si comincia sulla strada della paranoia non sai dove finisci a tirare su zone di quarantena. Guarda caso però in tempo zero si arriva sempre ai negri e agli immigrati. Io ad esempio se dovessi preoccuparmi avrei più paura di tutti i maiali che vanno ai centri massaggi a farsi fare l'happy ending e poi tornano a casa a baciare moglie e figli che poi mi trovo in classe a scuola a starnutirmi addosso. Quindi cosa facciamo? Prendiamo le targhe a quelli che escono dai centri massaggi e mandiamo una lettera a casa per metterli in quarantena? E di tutte le aziendine italiane che fanno affari con i laboratori clandestini cinesi in centro Italia? Le chiudiamo? Guarda caso di queste due cose non è preoccupato nessuno... Detto questo non ho paura e dire che nel remoto caso si verificasse un'emergenza coronavirus in Africa, verrebbero valutate opportune misure preventive, come delle quarantene nel caso di salvataggi in mare (che comunque ti ricordo essere oramai POCHISSIMI al mese, nonostante quello che ti dica la timeline di facebook e si senta da Del Debbio, Mario Giordano o sulla Zanzara).
  4. 1 point
    Eh? Alcune ONG che operano nel mediterraneo non sono esenti da critiche, ci mancherebbe, ci sono servizi di Report e Presa Diretta ben documentati e con precise segnalazioni. Sono il primo che critica posizioni semplicistiche sull'immigrazione. Ma dire una frase del genere è pericoloso, disinformativo, sciatto, antifattuale, mentalmente pigro insomma... SBAGLIATO. Ti prego di provare davvero ad uscire un attimo dalla bolla di cazzate in cui la propaganda dell'estrema destra tra tv, giornali e social cerca di inglobare le persone. Hai tutto il diritto alle tue idee, e in particolare sull'immigrazione, ma non nutrirle con falsità, soprattutto perchè non ce n'è bisogno. Puoi comunque sostenere che sia necessario chiudere le frontiere, davvero, ma non così.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.