Un triste epilogo di una tragica vicenda.
Nella notte italiana tra mercoledì e giovedì, Lorenzen Wright, centro ex Clippers, Grizzlies, Hawks, Kings e Cavaliers è stato trovato senza vita, in un bosco del Tennessee, vicino al delta del Mississipi.
L'ex Pro non aveva più dato tracce di sè dal 19 luglio, data nella quale la sorella del cestista aveva avvisato la polizia della sua scomparsa.
Attorno a questa storia, c'è un alone di mistero: pare che lo stesso 19 luglio, Lorenzen abbia fatto partire una telefonata dal suo cellulare al 911 e che il centralinista in ascolto abbia sentito dei colpi di pistola e delle urla, prima dell'interruzione della chiamata. Da quella chiamata in poi, silenzio assoluto, anche da parte della polizia di Memphis.
A tutto questo, aggiungiamo il fatto che Lorenzen stava attraversando un periodo parecchio complesso, tra depressione, problemi con l'alcool e difficoltà economiche.
Quel che è certo è che se n'è andata una persona che i suoi conoscenti hanno sempre definito come solare, affabile e simpatica. Un ragazzo che, entrato nella NBA nel 1996, dopo il ritiro al termine della stagione 2008-09 (con la maglia dei Cavs) aveva tentato di intraprendere una carriera all'estero, prima in Cina, poi in Oriente, evidentemente senza fortuna.
Ecco un piccolo tributo per Lorenzen, a cui aggiungiamo, per quanto possano valere, le condoglianze alla famiglia Wright.
Speriamo solo che tu sia andato in un posto migliore di questo.
RIP.
Link
Link
Match Recaps


