Chi Siamo

Lakersland.it è la community italiana non ufficiale dedicata ai Los Angeles Lakers.

La fan base che popola queste pagine è una delle più vaste in Italia ed in Europa, per quanto riguarda il panorama delle franchigie NBA e degli sport americani più in generale. Ci proponiamo come il veicolo di informazione principale, in Italia, per tutto ciò che concerne la squadra losangelena, fornendo aggiornamenti in – quasi – tempo reale, discussioni approfondite, disanime tecniche e tattiche e recaps dal 2006 ad oggi questa parte.

Se la città degli angeli e i Lakers sono le tue passioni, qui hai trovato casa.

 

Brevi cenni storici

 

Il sito Lakersland.it è stato fondato un piccolo gruppo di coraggiosi adepti nel 2006, nel bel mezzo del “triennio horribilis” della nostra gloriosa storia, quando nel quintetto base figuravano Kwame Brown in posizione di centro e Smush Parker come playmaker. Brividi.

In un periodo in cui realtà web come la nostra non erano molto diffuse, e tantomeno la connessione a banda larga. In cui non c’era Sportitalia con le sue partite domenicali e dove Facebook e Twitter non avevano ancora spopolato come adesso, Lakersland seppe farsi largo grazie a uno straordinario lavoro di passaparola e in soli due anni (stagione 2007-2008), decuplicò la propria utenza, passando da meno di una decina di pioneri a circa una settantina di utenti regolari. L’arrivo di Gasol non svegliò semplicemente i nostri giocatori favoriti dal torpore degli ultimi due anni, ma diede anche nuova linfa al forum e al sito, che per le prime volte venne raggiunto direttamenti da nuovi elementi, affamati di notizie in diretta della loro squadra preferita.

Con il numero di utenti in continua crescita negli ultimi anni, Lakersland ha creato attività e iniziative per permettere ai propri utenti di condividere questa passione faccia a faccia e non solo schermo a schermo.

Punti focali di queste attività sono:

– il Lakersland Game; un weekend interamente dedicato al basket e al relax, organizzato per le prime 5 edizioni una volta all’anno in una differente città italiana e per le ultime 4 edizioni raddoppiando il proprio appuntamento annuale, stabilendosi in primavera a Milano e in Estate a Roma, i due nuclei urbani che raggruppano il maggior numero di utenti del sito.

– Spedizioni alla volta delle partite dei Lakers; questo sito è orgogliosamente testimone di circa una decina di spedizioni oltreoceano di propri utenti, decisi a vedere la propria squadra nel suo habitat naturale, offrendo alla community incredibili report fotografici e cronistici direttamente dallo Staples Center, dalla Oracle Arena, dal Madison Square Garden e da altre arene a stelle e striscie. Inoltre, negli anni due gruppi separati dei nostri ragazzi hanno seguito i Lacustri nelle due tappe dell’Europe Live Tour a Londra e a Barcellona. E per seguire, si intende al limite dello stalking, riportando in madre patria racconti e documenti di incontri ravvicinati del terzo tipo con Kobe, Pau, Lamar, Bynum, Derek e Big Game James Worthy.

 

Notti insonni, litri di caffé, coca cola, aranciate e bevande varie. Migliaia di euro di risparmi spesi in avventure transoceaniche.

Pazzia? Questa è passione.

Bleeding Purple and Gold.